Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
:) ciao,mi sono iscritta al primo anno di economia.
spero di trovare qualcuno con cui condividere il mio percorso,scambiarci opinioni...etc.
bacio a tutti ;)
Qualcuno sà dirmi sè la prof.ssa farà un esame scritto e orale,
e mi sapreste indicare le domande più frequenti?
Grazie mille

Salve a tutti!:) qualcuno ha sostenuto esami per Storia dell'Agricoltura e Diritto Fallimentare? quali domande fanno? e Diritto Fallimentare invece sapete qual'è il libro di testo? so solo che il proff. è del corso di laurea in economia e commercio e si chiama Vitale, quando la scelsi haimè :muro: come materia a scelta non frequentai,e adesso devo farla assolutamente altrimenti mi tocca pagare la marca da bollo per cambiare materia..cmq se c'è qualcuno che mi può aiutare grazie in anticipo! ...
ragazzi chi di voi farà questo esame?
su cosa vi state preparando?
secondo voi potrebbero uscire argomenti come il LIFO FIFO E NIFO?
:confused:
ciao raga sono del nuovissimo ordinamento e x l'esame di d.privato sto studiando dal simone!il mio prof è sgobbo sapete cosa bisogna eliminare??qualcuna ha dei riassunti da prestarmi??grazie:)
Ciao a tutti!
Vorrei chiedere se qualcuno può per cortesia dare info su questo esame: domande più ricorrenti, comportamento del prof, fattibilità dell'esame :)
Confido in una risposta! Grazie in anticipo:)
:caffe::caffe: ciao volevo saper come si svolge il riconoscimento dei cromosomi e qualke domanda presente nei compiti precedenti :muro::muro::muro: grazie anticipatamente :sisi:

A me sinceramente preoccupa molto, e trovo ridicolo come vogliano far passare questa legge come una tutela per il cittadino, quando in realtà è solo fatta per coprire gli "sporchi" giochi politici ed imprenditoriali!
Spero, con questo Topic, di non accendere troppe polemiche, ma spero vivamente si riesca ad avere un sereno scambio di opinioni...sotto ho riportato una breve dichiarazione in merito di Roberto Saviano:
"La Legge bavaglio non è una legge che difende la privacy del cittadino, ...
Ciao a tutti,volevo sapere come posso accedere ai quiz online nel sito del prof.Baeri,dato che mi viene richiesta la password ed il nome utente.grazie mille
Salve a tutti! vorrei chiedervi la vostra esperienza circa l'esame di diritto pubblico dell'economia...c'è qualche domanda o argomento a cui il prof tiene di più? grazie mille per le risposte!
ciao ragazzi! volevo sapere alcune info in merito all'esame di relazioni internazionali.. la prof come si comporta? cm è l'esame in generale? ecc.. aspetto vostre risposte, grazie anticipatamente!
ciao ragazzi,sapete che giorno è l'appello per i frequentanti si sociologia economica??ma sembrava di aver sentito 17 maggio,ci sono stati cambiamenti??grazie....
ciao a tutti,
volevo chiedervi dove si possono trovare vecchi film,
se ci sono (all interno del dams.. o fuori) possibilita di reperirli, anche solo in visione, in particolare del muto:rolleyes:
anni fa(sono fuori corso e fuori bologna da un po) proprio in via barberia c era una saletta dove si potevano vedere direttamente... esiste ancora?:confused:
perche certe cose, anche in rete, sembrano introvabili
ho trovato qualcosa giusto su amazon, ma con prezzi e tempi di consegna non proprio ...
ciao a tutti qualcuno sa dirmi l'indirizzo del sito del prof punzo per le esercitazioni e il materiale didattico di statistica? grazie mille in anticipo

Qualcuno ha mai sentito parlare di "assioma di Razionalità di Peano"?
Io mai, ho anche fatto una ricerca in rete ma non ho trovato nulla.
Dovrebbe riguardare il contesto economico (economia neoclassica), teoria dell'agente razionale, teoria delle decisioni e dei giochi.
Su Wiki è in bell'evidenza da un po' di anni (dal 1° ottobre 2006...) qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/Equilibrio_di_Nash
E l'ho appena menzionato tra gli errori ed orrori:
https://www.matematicamente.it/forum/l-e ... tml#414709
Non essendo, però, onnisciente, attendo di essere ...
Ciao a tutti,
qualcuno mi saprebbe dire quando e dove si svolge il corso di istologia degli apparati della prof scippa,in quanto non riesco ad avere informazioni. Grazie a tutti

xchi ha visto il finale.Che cosa avete capito?Forse e' la migliore serie mai vista,beh non ne vedo tante
ciao ragazzi chi di voi si sta preparando?
sapete se si puo trovare il compito corretto del primo appello del 31 maggio?
grazie:sisi:
Ciao a tutti!
A giugno vorrei dare storia della filosofia con la professoressa Mazzone visto che mi occorrono 4 crediti come materia a scelta ( sono al 2° anno di Scienze Sociologiche). La professoressa mi ha detto di portare il libro di Platone e Spinoza.. Ma Spinoza in copisteria non si trova! Il libro dovrebbe essere questo "A. Galvan, Leggere l’Etica di Spinoza, Ibis" . Qualcuno sa darmi una mano??:confused::confused:
E poi la prof.ssa come si comporta all'esame? fa troppe domande? Spero ...
Salve a tutti!
Qualcuno di voi ha le slide (anche formato file) di Metodologie Biochimiche di quest' anno cosi da passarmele via mail?