Diritto pubblico dell\'economia

lula-votailprof
Salve a tutti! vorrei chiedervi la vostra esperienza circa l'esame di diritto pubblico dell'economia...c'è qualche domanda o argomento a cui il prof tiene di più? grazie mille per le risposte!

Risposte
sina-votailprof
ma scusate la parte sul demanio marittimo la chiede? cioè il secondo capitolo

bisc-votailprof
Ciao a tutti ecco qualche domanda fatta dal prof. Licciardello giorno 1:
- La vicenda delle sardine (introduzione ultimo paragrafo)
- Sussidarietà nel governo del territorio
- La legge 103 del 1903
- Cosa sono i Prust
- Le zone bianche
- L'introduzione del suo libro tutta e bene (cosa è l'iri, l'interventismo fascista, lo stato sociale, le privatizzazioni, lo stato liberale ecc...)
- I vincoli quando sono indennizzabili
- La reiterazione dei vincoli
- I vincoli e la Corte Europea
Insomma si è soffermato molto sull'introduzione e sul primo capitolo. Sui servizi ha chiesto pochissimo.
In bocca al lupo a tutti

nikinaki-votailprof
Ieri ho sostenuto l'esame di Diritto Pubblico dell'economia con uno degli assistenti del prof. Licciardello.
Devo dire che sono rimasto alquanto perplesso dall'atteggiamento indisponente dell'assistente che, in verità, non so nemmeno come si chiama.
In particolare, ha contestato apertamente alcune mie frasi nonostante io non abbia fatto altro che ripetere quanto scritto sul libro.
Una su tutte, il fatto che osservazioni ed opposizioni che ogni cittadino può presentare in merito al piano regolatore generale sono considerati rimedi giuridici e non semplici apporti collaborativi nonostante il libro a pagina 107 dica diversamente.
Mi é stato chiesto poi la differenza tra osservazioni ed opposizioni, domanda a cui non ho saputo rispondere. Ho cercato in seguito sul libro per capire se fosse spiegata ma non sono riuscito a trovarla. Magari é scritta sul qualche nota che non ho ancora individuato....
Resta il fatto che ho notato una notevole differenza di trattamento in termini di voti tra l'assistente ed il professore che ha sostenuto l'esame assieme ad un'altra assistente donna.
Con il professore i vosti oscillavano sempre tra 26-28, mentre con l'assistente nessuno (almeno fino a quando ho fatto esami io) é riuscito a prendere più di 23.
Qualcun altro ha sostenuto l'esame ieri e può raccontare le sue impressioni? Probabilmente non avrò studiato bene la materia, ma quest'esame mi ha lasciato l'amaro in bocca....

bisc-votailprof
Sulla prenotazione online c'è scritto S. Tecla per cui confermo. A lunedì!

nikinaki-votailprof
Anch'io sto preparando Diritto Pubblico dell'economia per il prossimo 1 marzo e gradirei ricevere maggiori informazioni in merito agli argomenti più importanti.
Vorrei capire inoltre se l'esame si volgerà a Catania oppure ad S.Tecla perché non é ben chiaro.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.