Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
sabrina18-votailprof
ciao a tutti, volevo sapere se i libri da adottare per studiare diritto privato sn tutti quelli del programma ovvero: Galgani, Camardi e Iudica o solo uno di questi tre.. Inoltre qualcuno sa se è vero che ora per passare al terzo ci vogliono solo 60 cfu e non più 70 cfu rispondete numerosi Grazie. :re:
1
14 lug 2010, 13:20

shinji ikari-votailprof
salve a tutti. sapete dirmi perchè non trovo più nessun riferimento a questa materia opzionale? inoltre ho notato che l'elenco delle materie opzionali è cambiato. sapete darmi una spiegazione? ho provato anche a cercare la pagina dalle professoressa chillemi che sosteneva il corso di "chimica delle sostanze organiche naturali ma non la trovo.
1
21 lug 2010, 15:16

sirio25788-votailprof
Salve a tutti. Non è che per caso qualcuno mi potrebbe passare il programma del prof. Amico di Fisica 2? Inoltre mi interesserebbe sapere se ha qualche appello in programma per Settembre.

sugarfree-votailprof
ciao, sapete dirmi qualcosa riguardo l'orientamento, in particolare quello solare, con relativi esempi ! pleaseee:confused::muro:
1
16 lug 2010, 11:17

giuseppemorgera-votailprof
Ciao, io ho sotenuto 2 esami a scelta per un totale di 10 punti di credito, sapete se devo sostenere comunque il terzo esame o basta aver raggiunto i 10CFU???

meridya-votailprof
Ciao ragazzi, sono alle prese con Diritto Pubblico che spero di dare per l'appello del 20 Luglio ma sto incontrando dei problemi per quanto riguarda il programma. Io ho Il Falcon e non ho ben capito fin dove bisogna studiare. Sul sito della facoltà c'è scritto fino alla Pubblica amministrazione (cap 28 ) ma alcuni miei colleghi mi hanno detto che bisogna studiare fino al cap 24. Ora nn è tanto per i 4 capitoli in più, ma siccome sono proprio i più pallosi e quelli che mi sono entrati meno bene ...

Albert Wesker 27
Salve a tutti. Le geometrie che negano il V postulato di Euclide mi hanno sempre affascinato. Purtroppo però non riesco a trovare un testo che spieghi bene questo affascinante argomento. Considerate che sono uno studente di V liceo, quindi i testi universitari sono completamente da escludere perchè, purtroppo, sono ancora incrompensibili per me. Ho letto diversi libri come "L'equazione impossibile" e "Dio è un matematico (?)" entrambi di Mario Livio e anche "L'enigma dei numeri primi" dove si ...
3
19 lug 2010, 22:41

analucia-votailprof
Ragazzi chiedo il vostro aiuto! Proprio in questo momento si sta svolgendo l'esame orale di microbiologia con nicolosi...purtoppo non essendo di catania non posso assistere...o almeno dovevo farmi 2+2ore di autobus per vederli! Potreste per favore dirmi come si svolgono?che domande fa il prof? aspetto vostre notizieeee!!!! Domani tocca a me!:muro: Aiuto!!!
2
20 lug 2010, 10:03

roae-votailprof
salve!!ho bisogno di un consiglio!a settembre ho deciso di iscrivermi alla federico 2,laurea in archeologia.ho visto che con il nuoviss.ordinamento sn pochi corsi,e siccome sono della provincia di cs,dovrei affittare casa a napoli,ma mi sembra un pò riduttivo poichè dovrei seguire pochi corsi(tra l'altro storia romana e lettitaliana).cosa mi consigliate?fà nnt ke nn frequento?datemi tanti consigli,grazie!!!
1
26 feb 2009, 14:34

juliette89-votailprof
Salve gente.. volevo un'informazione su penale I. E' possibile portare ad un esame solo la parte generale?Mi è giunta voce che nell'ultimo appello è stato possibile.Qualcuno sa darmi qualche certezza in più? Grazie!

mastro don gesualdo-votailprof
ragazzi sono usciti i risultati di controllo statistico della qualità del 10 giugno.................una cosa che definire schifosa è un eufemismo! sono passati 6 studenti su 271, è una cosa normale? solo 6 persone erano preparate? non credo proprio, io ho superato la prima parte dell'esame e come gli altri 265 studenti sono stato bocciato nella seconda parte pur avendo risposto, credo abbastanza bene, alla prima domanda e ad una parte della seconda. tutto questo è intollerabile e credo che sia ...

wingo-votailprof
Per questo appello è sufficiente andare con il libretto universitario dove sono presenti tutti gli esami che servono? Oppure serve qualcos'altro? Grazie
1
18 lug 2010, 11:29

1988-votailprof
ciao ragazzi... siete stati all' assemblea?? qualcuno sa qualcosa sull' imminente riforma? mi spiegate un po le novita'? ho sntito che quelli del peimo e secondo passeranno in auomatico al nuovo ordinamento ... e ho sentito dire che sia coneniente ma perche'? chiunque sappia mi risponde perfavore??? grazie:muro::muro::muro:
94
28 mag 2010, 14:07

444ila444-votailprof
Raga mi servirebbe il prima possibile una dispensa di citologia e istologia, sapete dove posso recuperarla??? grz 1000 a tutti ^^
1
25 feb 2010, 10:41

mouthbreather
Ciao a tutti, intanto grazie per lo splendido sito, è davvero interessante! Alla veneranda età di 26 anni mi sono da poco laureato in dams, mi rendo però conto di quanto sia inutile ai fini lavorativi ed essendo sempre stato appassionato di tecnologia in genere pensavo di iscrivermi ad una triennale di informatica, da frequentare mentre mi arrangio con altri lavoretti. Il punto è che purtroppo la mia preparazione matematica è di una scarsezza vergognosa, e vorrei riuscire ad arrivare ...
6
18 lug 2010, 15:35

alexbon-votailprof
Ciao a tutti, qualcuno potrebbe dirmi come si prenota l'esame di chimica generale del prof. Lombardo? spreste darmi anche qualche info su come si svolge l'esame?

zarathustra-votailprof
cosa devo fare per la borsa di studio?? fatemi sapere

reina-votailprof
Ciao,vorrei sapere se bastano le dispense che ci sono nel sito per la preparazione dell'esame o in tal caso quale altro testo c'è da studiare? Che domande fa all'esame?Grazie infinite a chiunque può aiutarmi
4
8 lug 2010, 17:42

9fiore9-votailprof
Ciao a tutti volevo sapere chi fa l'esame di Fisica Tecnica se è tornato il prof. Fichera o no e se sapete date di esami prossimi Ciao a tutti e grazie in anticipo
1
9 lug 2010, 15:23

.:verock:.-votailprof
Ciao.. sono nuova, fresca di iscrizione.. Vi chiedo gia un grande favore!! Ho assoluto bisogno che qualcuno mi passi(via mail o msn) il meteriale che Crovetto ha messo in Aulaweb...quella pagina non è piu disponibile(a quanto mi dice quando tento di entrare) e io non so come fare...vi pregoooo..help me please!! Chiedo in particolare il capitolo sostitutivo del suo testo(credo sia sul 17 secolo) e il testo di Fuenteovejuna..... una domanda..il testo è da studiare tutto(quindi fino a oggi)o ...