Riforma!
ciao ragazzi... siete stati all' assemblea?? qualcuno sa qualcosa sull' imminente riforma? mi spiegate un po le novita'?
ho sntito che quelli del peimo e secondo passeranno in auomatico al nuovo ordinamento ... e ho sentito dire che sia coneniente ma perche'?
chiunque sappia mi risponde perfavore???
grazie:muro::muro::muro:
ho sntito che quelli del peimo e secondo passeranno in auomatico al nuovo ordinamento ... e ho sentito dire che sia coneniente ma perche'?
chiunque sappia mi risponde perfavore???
grazie:muro::muro::muro:
Risposte
Finalmente sembra che le cose si stanno chiarendo piano piano
Ma fanno continuamente conferenze per poi nn decidere un tubo?! visto che novità non ne abbiamo mai mi viene da pensare che giochino a carte invece di decidere...
Lunedì c'è una conferenza per i nuovi corsi...spero possano dare qualche delucidazione utile...
io sn arrivata a 26 crediti e per settembre vorrei preparare diritto privato e male che vada sociologia generale ma mezzaaa.... così arrivo a 36 per sicurezza e nn se ne parla più.... ma vorrei saperlo......
Io anche come voi sono al primo anno e ho ragiunto i 24 crediti e adesso sto cercando in tutti i modi di passare altre 2 materie entro settembre per poter essere tranquilla al 100%, ma non si fa così non si può stare fino all'ultimo senza sapere niente che vergogna..
Seby quale sarebbe la cosa negativa?
mary1990 sn nella tua stessa situazione...vorrei saperlo anch io....-.-
Io sono al primo (scienze dell'amministrazione, base) e ho 24 crediti... In questa maniera sono al secondo anno o devo raggiungere 36 crediti? Mi hanno detto che se voglio passare al nuovo, 24 crediti vanno bene! Se resto al vecchio ce ne vogliono 36! Io non sto capendo + nulla... ho una confusione assurda! Helpppp!
sferamagica2004;246990:
Seby si sa qualcosa sulle convenzioni con le forze dell ordine? Restano se passo al nuovo ordinamento?
Non se ne sa nulla purtroppo...:( non hanno dato nessun riferimento ancora...
sferamagica2004;247051:
Ragazzi novità? :-(
All'assemblea hanno parlato del problema che si sta venendo a creare con la riforma per quanto riguarda i ricercatori...
SPhinX;247093:
Ho visto che sono stati aggiunti all' offerta formativa della facoltà i nuovi corsi di studio con relative materie, crediti etc....ma non trovo riferimenti a passaggi di corso, integrazioni materie, riconoscimento crediti e così via che sono le cose che ci interessano :confused:
Ho visto anche io...ho notato una cosa negativa, spero si possa cambiare...cmq per quanto ne so io, in questi giorni dovrebbe essere indetta una commissione didattica con successivo consiglio di facoltà, per decidere "le nostre sorti"...
Per chi vuol vedere l'offerta formativa si trova nell'home page del sito della facoltà...
Ecco il link diretto...
Offerta formativa 270/2004
Ho visto che sono stati aggiunti all' offerta formativa della facoltà i nuovi corsi di studio con relative materie, crediti etc....ma non trovo riferimenti a passaggi di corso, integrazioni materie, riconoscimento crediti e così via che sono le cose che ci interessano :confused:
Ragazzi novità? :-(
grazie seby
Seby si sa qualcosa sulle convenzioni con le forze dell ordine? Restano se passo al nuovo ordinamento?
Manifesto degli Studi 2010-2011 - Università degli Studi di Catania
13 Luglio Ore 10:00...Assemblea nell'Aula magna di scienze politiche...
ODG: - Documento nazionale dei ricercatori universitari - Progetto Gelmini di riforma universitaria - Decreto tagli finanza
NON MANCATE - PASSATE PAROLA
13 Luglio Ore 10:00...Assemblea nell'Aula magna di scienze politiche...
ODG: - Documento nazionale dei ricercatori universitari - Progetto Gelmini di riforma universitaria - Decreto tagli finanza
NON MANCATE - PASSATE PAROLA
Ciao ragazzi.
Potreste darmi gentilmente il nuovo link del manifesto degli studi??
grazie
Potreste darmi gentilmente il nuovo link del manifesto degli studi??
grazie
ehm...la prima voce era che solo chi aveva completato la frequentazione legale del corso poteva avere la possibilità di scegliere...e cioè chi aveva già frequentato primo, secondo e terzo e quindi frequentato le lezioni...anche perchè l'intenzione della facoltà è quella di non far partire i corsi dell'attuale 509. Quindi se sei al secondo ripetente, e vuoi passare al terzo, cosa ti vai a seguire se non attivano il corso? Invece chi è già al terzo nell'anno accademico 2009/2010 ha già seguito le lezioni e siccome le commissioni di esame resteranno disponibili, avrà la possibilità di dare esami ugualmente...
Aspettiamo comunque qualcosa di certo e scritto per capire effettivamente come saranno le cose...
Aspettiamo comunque qualcosa di certo e scritto per capire effettivamente come saranno le cose...
A quanto sapevo io si...
Cioè uno che è al I, II o III ripetente può scegliere?
Non credo proprio... a quanto detto dal preside durante l'assemblea di metà maggio gli studenti in corso passeranno automaticamente al nuovo ordinamento, mentre solo quelli iscritti ad anni ripetenti avranno la facoltà di decidere.
ragazzi, si sa qualcosa x qesto passaggio?io da una collega ho saputo ke in sengreteria dicevano ke per fare il passaggio bisognava fare la rinuncia agli studi e poi provare a fare i test d ingresso...ma v sembra possibile?!?