Chimica organica ti odio

dragone-votailprof
Ciao, vorrei chiedervi aiuto per chimica organica. Ho seguito il corso e studiato sulle dispense però non sono riuscito a superare gli esoneri. Voi avete studiato solo sulle dispense del professore o anche sul libro (se si su quale libro)? Inoltre conoscete qualcuno che da ripetizioni? Grazie a tutti sto impazzendo :(!!!

Risposte
roxy 86-votailprof
Confermo che le dispense sono più che sufficienti. Ma ti conviene mano a mano fare gli esercizi che puoi trovare in rete (esercitazioni ed esoneri). E' un buon modo per capire e fissare i meccanismi.

C I S Di C

alex1981-votailprof
A organica devi dedicarci parecchio tempo, nel senso che la cosa migliore sarebbe seguirlo/studiarlo man mano/fare gli esoneri; studiare le dispense da solo ex novo non è semplice ma è sufficiente per passare l'esame...comunque puoi tranquillamente tentare di riseguirlo o se non altro tentare gli esoneri di nuovo, dato che studiando una parte alla volta è più fattibile (anche se in passato gli scritti si sono alternati da molto difficili a facili, visto che gli argomenti in uno scritto sono limitati e se capitano cose che sai...).

piccolafrancy89-votailprof
il fatto che siano schematiche aiuta molto negli esoneri,almeno cosi ti trovi la reazione da fare scritta li,senza troppi giri di parole! Questo poi dipende da persona a persona,ma io mi sono trovata bene! il corso è difficile,xò piano piano si può fare!

dragone-votailprof
Però le dispense sono un pò troppo schematiche e a lezione non è che capivo granchè, comunque dovrebbero racchiudere tutto quello che bisogna sapere.

piccolafrancy89-votailprof
studia solo le dispense. il libro è inutile!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.