Chimica organica ti odio
Ciao, vorrei chiedervi aiuto per chimica organica. Ho seguito il corso e studiato sulle dispense però non sono riuscito a superare gli esoneri. Voi avete studiato solo sulle dispense del professore o anche sul libro (se si su quale libro)? Inoltre conoscete qualcuno che da ripetizioni? Grazie a tutti sto impazzendo :(!!!
Risposte
Confermo che le dispense sono più che sufficienti. Ma ti conviene mano a mano fare gli esercizi che puoi trovare in rete (esercitazioni ed esoneri). E' un buon modo per capire e fissare i meccanismi.
C I S Di C
C I S Di C
A organica devi dedicarci parecchio tempo, nel senso che la cosa migliore sarebbe seguirlo/studiarlo man mano/fare gli esoneri; studiare le dispense da solo ex novo non è semplice ma è sufficiente per passare l'esame...comunque puoi tranquillamente tentare di riseguirlo o se non altro tentare gli esoneri di nuovo, dato che studiando una parte alla volta è più fattibile (anche se in passato gli scritti si sono alternati da molto difficili a facili, visto che gli argomenti in uno scritto sono limitati e se capitano cose che sai...).
il fatto che siano schematiche aiuta molto negli esoneri,almeno cosi ti trovi la reazione da fare scritta li,senza troppi giri di parole! Questo poi dipende da persona a persona,ma io mi sono trovata bene! il corso è difficile,xò piano piano si può fare!
Però le dispense sono un pò troppo schematiche e a lezione non è che capivo granchè, comunque dovrebbero racchiudere tutto quello che bisogna sapere.
studia solo le dispense. il libro è inutile!