Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti, mi servirebbe urgentemente sapere, quando inizieranno o se sono già iniziati :opporc:, i corsi di Inglese B1 e Tedesco A2...Se è possibile vorrei anche sapere l'orario delle lezioni e l'aula in cui si terranno (o ahimè già si svolgono)...ringrazio tutti quanti anticipatamente per le risposte...:)
qualcuno ha per favore glik appunti dei riassunti degli esami del primo anno di giurisprudenza a milano? :) thanks
Ho seguito le istruzioni date in questo sito: http://ciaolinux.myblog.it/archive/2009 ... pleto.html ma non riesco ad installare Texmaker.
grazie
per problematiche varie mi trovo a pensare alla tesi della triennale con largo anticipo(seppur in pari mi accingo or ora ad iniziare il terzo anno)
sono studente di ingegneria informatica con curriculum automazione con l'intenzione di frequentare la magistrale in ingegneria robotica e dell'automazione.
della teoria dei sistemi(ed automazione) mi interesserebbero soprattutto le applicazioni meno "canoniche" quali quelle alle scienze sociali ed alla medicina-biologia.
ho a tal scopo ...
Ciao a tutti. C'è qualcuno che giorno 14 deve sostenere l'esame con la prof Blandino? Ha cambiato la data dell'esame dal 13 al 14 ma non ha scritto ne l'ora ne il luogo dove si terrà l'esame. Voi sapete qualcosa? GRAZIE
Salve ragazzi..
ho saputo dell'esistenza di alcune dispense di evoluzione biologiche, reperibili alla solita copisteria..
Quando sono andata là però la signora mi ha detto che non le aveva più perchè una ragazza le ha portate via per sbaglio..
Qualcuno ha queste dispense??
Mi fareste un enorme favore se poteste passarmele!!! Anche solo per fotocopiarle!
Cari colleghi, sono talmente arrabbiata che mi scuso per i toni non educati che potrei assumere.
Dopo che come una bestia da soma ho studiato per sostenere due esami quasi contemporanei, mi trovo oggi a sbattere con la disorganizzazione profonda che ci circonda, e il menefreghismo che i prof continuano ad ostentare verso la nostra condizione.
Ho passato il primo dei due esami e non mi sono concessa nemmeno un'ora di pausa, studiando subito per il secondo, l'immunologia, che credevo fosse ...
Ciao a tutti. Sono appena arrivata sul forum e già posto per chiedere aiuto su una cosa che è un pò il mio cruccio,ora come ora.
Cercherò di essere il più sintetica possibile.
Mi sono immatricolata nel 2008/2009 ma non sono riuscita a passare al secondo anno,così ho frequentato il primo a.a ripetente per il 2009/2010. Adesso mi ritrovo con soli 19 crediti e il rischio di ripetere di nuovo,cosa che voglio assolutamente evitare. Sto preparando due esami per settembre,in modo da poter raggiungere ...
Ciao Mitici!-))
Ho un paio di manuali la cui ultima edizione , ahime', e' uscita nel 2010. i miei sino del 2008...( il Bin per esempio, nona edizione anzichè decima, la ultima....) .
Premesso che all'esame io non ho mai tirato fuori un libro...ma voi che fate in questi casi...? Di solito si tratta di pochi aggiornamenti. A lezione, per voi che seguite, danno indicazioni precise o si puo' andare tranquilli anche con l'ed. .precedente grazie ciaooo
Ciao ragazzi dovrei indicare le materie a scelta (precisamente 2), quale mi consigliate?? E tra "economia dell'ambiente" e "pianificazione ed organizzazione delle reti turistiche"???Grazie in anticipo...
ciao ragazzi!...si ricomincia!a breve ho l'orale ci chimica generale con la falcigno...non sono sicura della mia tesina....qualcuno può fornirmela??
vi sarei moooooolto grata.
aiutatemi!
[/size]
[size=13]saluti
emmeppi
Questa notiziola mi ha incuriosito, tratta di una classifica delle università. Firenze ha fatto una comunicazione al riguardo:
http://unifi.it/mod-MDNotizie-master-ac ... -2748.html
(nota: secondo me Firenze non dovrebbe essere orgogliosa del risultato, ma tantè, "tutto fa brodo"). Ovvio che secondo questo rating in Italia c'è di meglio, e sono nomi noti: Bologna, Roma, Padova, il POLIMI, Pisa...
Ovvio anche che il rater (inglese) privilegi università inglesi ed americane, indovinate un po' chi c'è nelle prime posizioni ...
Riuscite ad entrare nella pagina degli "Avvisi"? Nel sito della nostra Facoltà intendo...se spostano il mio esame come faccio a saperlo?
:muro:
Come pochi sanno, dal 2010/2011 sarà attivato il nuovo corso di ingegneria con la denominazione scritta nel titolo di questo post.
Si tratta di un evento logico, necessario ma anche un pò "storico"; dopo 30 anni scomparirà il vecchio e famoso corso di ing. civile (molto più giovane quello di ing.amb e terr 10 anni circa) per dare spazio alla fusione di 2 corsi, a Ct ma anche in altri Atenei, sommariamente simili.
Per adesso è in fase di preparazione la bozza quindi in seguito ci saranno ...
Ciao a tutti,
oggi ho fatto il test d'ingresso ma per ragioni di tempo non sono riuscito a trascrivere il link per vedere i risultati (che dovrebbero uscire a giorni credo...non ho capito granché), ma ho trascritto il mio codice;
c'è qualcuno che potrebbe dirmi dove verranno pubblicati? C'è un sito apposito o si vedranno direttamente sul sito della facoltà di Farmacia?
ciao,qlc sa perche scriptaweb non funziona piuuuuuu:muro::muro:
perche quando invio email a scriptaweb mi arriva sempre questo messaggio
Delivery Status Notification (Delay).
qlc sa se c'e un numero telefonico o il perche succede tutto questo???
per favore qlc risponda :caffe:
grazie :sisi::sisi::sisi::sisi::sisi:
come da titolo volevo sapere se per voi le due cose sono conciliabili...
io vorrei provare a fare un lavoretto per cercare di gravare un po' meno sulla mia famiglia essendo un fuori sede devo pagare l'affitto oltre ai vari biglietti per ritornare a casa bollette ecc. ecc. quello però che mi preoccupa è il fatto che dovrò per forza di cose togliere tempo (prezioso!) allo studio, ho paura che poi il tutto si ripercuota sui risultati...
voi che ne pensate è fattibile? tenendo conto che non ...
Salve ragazzi. Devo dare privato 2 da non frequentante con Donato Carusi; mi chiedevo la reale valenza del programma in più (prime 75 pagine del suo libro, le "obbligazioni nascenti dalla legge" appunto). mi spiego meglio: alcuni studenti non lo hanno nemmeno acquistato, ovvero: si sono presentati all'esame senza averlo nemmeno aperto, altri invece lo hanno studiato, nel vero senso del termine.:rolleyes: Allora mi chiedo: Voi che conoscete meglio di me l'insegnate,mi serve realmente studiarlo ...
Riporto un sondaggio tratto dal sito http://www.galileonet.it/. Sarebbe interessante sentire il parere di chi svolge o aspira a svolgere questa professione.
Posto anche alcuni articoli correlati alla notizia:
http://roma.corriere.it/roma/notizie/cr ... 1585.shtml
http://roma.repubblica.it/cronaca/2010/ ... _-5416319/
http://w3.uniroma1.it/cnru/?p=813