Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Per caso è un questionario a risposta multipla? E' possibile?
Ragazzi cosa chiede il prof? Gli assistenti come sono?
OGGI è IL 13 SETTEMBRE E NOI NON SAPPIAMO ANCORA NULLA DI QUESTA NUOVO ORDINAMENTO......QUESTO è A DIR POCO VERGOGNOSO.. DETTO QUESTO I NOSTRI RAPPRESENTANTI CI CERCANO SOLO PER I VOTI MA PER QUANTO RIGUARDA QUESTO NUOVO ORDINAMENTO ANCHE LORO NON DICONO NIENTE....................SICURAMENTE SI FARANNO VIVI PER I VOTI COMPLIMENTI.....:mazza::mazza::mazza::mazza:
Salve a tutti...è il primo messaggio che scrivo in questo forum e spero di ricevere almeno una rispostina :) Volevo sapere se per l'esame della prof guagliardi di analisi basta studiare il suo libricino oppure è importante seguire il corso xkè magari approfondisce gli argomenti?GRAZIEEEEE
Quali sono le domande tipiche?
Salve ragazzi mi potreste dire qualcosa in piu' sulla prof?cm si comporta,cosa chiede!!grazie mille in anticipo!:muro:
salve a tutti, oggi ho visto nella home page della facoltà questa cosa del cambio commissione d'esame...qualcuno potrebbe spiegarmi meglio di cosa si tratta? di sicuro non è la panacea di tutti i mali...però se sono stufo di perdere tempo a cercare di dare una materia con un prof, faccio la richiesta e mi viene cambiata la commissione...è cosi oppure ho capito male?
a mio avviso però, adesso che hanno finalmente scoperto che la media dei laureati rispetto ad altre parti d'italia e bassissima e ...
Segnalate i topic più utili, e createne altri con domande e suggerimenti sugli esami, qui ne faremo un indice sempre aggiornato!
Costituzionale - prof. Granara: http://www.unimagazine.it/forums/universita-di-genova/genova/giurisprudenza/scienze-giuridiche/10187-diritto-costituzionale-granara.html
diritto privato I (fusaro)
Privato 1 con ROPPO
diritto privato I (roppo)
Diritto Privato 1
Macroeconomia - Rampa:
http://www.unimagazine.it/forums/universita-di-genova/genova/giurisprudenza/scienze-giuridiche/10263-elenco-domande-vari-esami.html#post132634
Ciao a tutti, mi servirebbe urgentemente sapere, quando inizieranno o se sono già iniziati :opporc:, i corsi di Inglese B1 e Tedesco A2...Se è possibile vorrei anche sapere l'orario delle lezioni e l'aula in cui si terranno (o ahimè già si svolgono)...ringrazio tutti quanti anticipatamente per le risposte...:)
qualcuno ha per favore glik appunti dei riassunti degli esami del primo anno di giurisprudenza a milano? :) thanks

Ho seguito le istruzioni date in questo sito: http://ciaolinux.myblog.it/archive/2009 ... pleto.html ma non riesco ad installare Texmaker.
grazie

per problematiche varie mi trovo a pensare alla tesi della triennale con largo anticipo(seppur in pari mi accingo or ora ad iniziare il terzo anno)
sono studente di ingegneria informatica con curriculum automazione con l'intenzione di frequentare la magistrale in ingegneria robotica e dell'automazione.
della teoria dei sistemi(ed automazione) mi interesserebbero soprattutto le applicazioni meno "canoniche" quali quelle alle scienze sociali ed alla medicina-biologia.
ho a tal scopo ...
Ciao a tutti. C'è qualcuno che giorno 14 deve sostenere l'esame con la prof Blandino? Ha cambiato la data dell'esame dal 13 al 14 ma non ha scritto ne l'ora ne il luogo dove si terrà l'esame. Voi sapete qualcosa? GRAZIE
Salve ragazzi..
ho saputo dell'esistenza di alcune dispense di evoluzione biologiche, reperibili alla solita copisteria..
Quando sono andata là però la signora mi ha detto che non le aveva più perchè una ragazza le ha portate via per sbaglio..
Qualcuno ha queste dispense??
Mi fareste un enorme favore se poteste passarmele!!! Anche solo per fotocopiarle!
Cari colleghi, sono talmente arrabbiata che mi scuso per i toni non educati che potrei assumere.
Dopo che come una bestia da soma ho studiato per sostenere due esami quasi contemporanei, mi trovo oggi a sbattere con la disorganizzazione profonda che ci circonda, e il menefreghismo che i prof continuano ad ostentare verso la nostra condizione.
Ho passato il primo dei due esami e non mi sono concessa nemmeno un'ora di pausa, studiando subito per il secondo, l'immunologia, che credevo fosse ...
Ciao a tutti. Sono appena arrivata sul forum e già posto per chiedere aiuto su una cosa che è un pò il mio cruccio,ora come ora.
Cercherò di essere il più sintetica possibile.
Mi sono immatricolata nel 2008/2009 ma non sono riuscita a passare al secondo anno,così ho frequentato il primo a.a ripetente per il 2009/2010. Adesso mi ritrovo con soli 19 crediti e il rischio di ripetere di nuovo,cosa che voglio assolutamente evitare. Sto preparando due esami per settembre,in modo da poter raggiungere ...
Ciao Mitici!-))
Ho un paio di manuali la cui ultima edizione , ahime', e' uscita nel 2010. i miei sino del 2008...( il Bin per esempio, nona edizione anzichè decima, la ultima....) .
Premesso che all'esame io non ho mai tirato fuori un libro...ma voi che fate in questi casi...? Di solito si tratta di pochi aggiornamenti. A lezione, per voi che seguite, danno indicazioni precise o si puo' andare tranquilli anche con l'ed. .precedente grazie ciaooo
Ciao ragazzi dovrei indicare le materie a scelta (precisamente 2), quale mi consigliate?? E tra "economia dell'ambiente" e "pianificazione ed organizzazione delle reti turistiche"???Grazie in anticipo...
ciao ragazzi!...si ricomincia!a breve ho l'orale ci chimica generale con la falcigno...non sono sicura della mia tesina....qualcuno può fornirmela??
vi sarei moooooolto grata.
aiutatemi!
[/size]
[size=13]saluti
emmeppi