Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
cercasi collega MOTIVATA per preparare assieme diritto privato per l'appello di gennaio. fatevi sentire ciauuuu:sisi:
ragazzi, volevo sapere se per caso qualcuno di voi mi sapesse dare delle notizie in + sulla domanda di laurea.
in segreteria mi hanno detto che se ci si laurea entro marzo forse restituiscono la tassa d'iscrizione, ma la domanda si deve presentare entro dicembre..
c'è...io per laurearmi a marzo devo portare la domanda 3 mesi prima?
e se poi nn c dovessi arrivare?
e soprattutto dove trovo qst domanda?
:) grazie
MESSAGGIO INIDRIZZATO AI SOLI STUDENTI UNIVERSITARI E A CHI SI E’ LAUREATO QUEST’ANNO:
Ciao a tutti,
sono uno studente di management all’ultimo anno e sto lavorando su una tesi legata all’industria musicale. Dato che tutto il mio lavoro si basa su un sondaggio, ho un bisogno disperato di dati.
Se siete STUDENTI UNVIERSITARI o vi siete LAUREATI QUEST’ANNO vi chiedo, per favore, di dedicare pochi minuti (davvero) alla compilazione del questionario online (completamente anonimo) del ...
Sono alla ricerca di un/una pazzo/a che sia seriamente intezionato a studiare diritto commerciale con l'obiettivo di darlo tutto insieme in un tempo accettabile.
Ho solo questa materia.sono al corso m-z
di economia aziendale
Salve :rolleyes: sapete dove trovare la lista per le materie a scelta?
Salve, ho comprato dei libri che poi alla fine non mi sono serviti, causa: cambiamento indirizzo. Chiedo prezzi irrisori.
I libri sono i seguenti:
- Il populismo nelle democrazie contemporanee,
Il caso del Front National di Jean Marie Le Pen
di Sara Gentile
di Franco Angeli
- Principi di Economia, III edizione
di Zanichelli
- Storia contemporanea, il novecento
di Detti e Gozzini
di Mondadori
- Storia d'Italia, dal dopoguerra a oggi, edizione ridotta e aggiornata
di Paul ...
Seguo questo corso da poco ( è iniziato dai primi di febbraio) ma non ho trovato nessuna discussione a riguardo qualcuno di voi l'ha fatto negli anni passati? :rolleyes:
Mentre quasi tutte le altre Università italiane hanno gia iniziato le lezioni, hanno informato gli studenti su programmi,docenti ecc ecc , la Facoltà di Scienze Politiche di Catania ancora brancola nel buio.......Si può????Come è giustificabile questo ritardo????? Siamo al 13 Ottobre e si conoscono soltanto a mala pena il piano di studi dei corsi di Laurea.. Ed i programmi??? e le lezioni????e tutto il resto?????...
Considerazione particolare: QUALCUNO DI VOI HA NOTIZIE DEL CORSO DI LAUREA ...
LISTA SHINE 3472221292!!!
Ciao a tutti!Qualcuno sa qualcosa riguardo l'inizio delle lezioni di etologia?
"L'universo è così infinitamente grande che in esso, ad ogni istante, ogni cosa possibile, immaginabile o non immaginabile, accade."
Ora sfido chiunque a confutare questa mia affermazione, che si basa su un unico "assioma" riconosciuto dal mondo scientifico: "l'universo è infinito"
Questa mia affermazione,innegabilmente vera, potrebbe avere per assurdo delle consegueze impensabili.
Ad esempio secondo questo enunciato, questo stesso topic sarebbe stato aperto un numero infinitamente ...
ciao! sapete quando iniziano le lezioni di infermieristica???grazie...
Se accedo al portale studenti, posso compilare l'iscrizione elettronica ma arrivo in un punto che dice "lingua/e (per i corsi di studio che, all'atto dell'immatricolazione, prevedono la scelta)". Sotto c'è uno spazietto bianco dove dovrei digitare appunto la lingua/e.
Il primo anno di aziendale non prevede lo studio di alcuna lingua e quindi non so se scrivere qualcosa o lasciare in bianco.
Sono quindi andato nel sito della facoltà per vedere eventuali novità e vedo "AVVISO TEST DI INGRESSO ...
ciao a tutti!!!!
sono una laureanda che sta iniziando a preparare la tesi con il prof. Maccioni. Non c'è nessuno che l'ha preparata con lui e che mi potrebbe dare qualche informazione o suggerimento???????
Cerco appunti di revisione aziendale
Ciao a tutti, qualcuno saprebbe indicarmi la procedura di prenotazione al laboratorio di tecnologia farmaceutica del prof. Puglisi? Grazie.
Sono una studentessa al terzo anno della triennale in Storia dell'arte con l'idea di intraprendere un percorso di tipo economico per la magistrale. Cercando nei vari atenei mi sono imbattuta in un cdl che mi ha subito colpita: Economia e gestione dei beni culturali e dello spettacolo prenderei il curricula Economia e gestione dei musei e degli eventi espositivi. Qualcuno ha qualche info a riguardo del tipo, professori, corsi, difficoltà, validità effettiva del corso?
Inoltre l'ammissione è ...
vorrei sapere ,come da titolo, se amazon è un sito sicuro dove comprare libri e vorrei sapere quanto mi costerà la spedizione(circa ovviamente) ? grazie
Buona domenica a tutti.
Navigando sul web, sono venuto a conoscenza dell'esistenza di questo documentario prodotto dalla BBC nel 2009. Sono quattro puntate che spiegano la storia della matematica dai suoi albori fino ad oggi. Gran parte del materiale esposto è fornito dal professore di Oxford Marcus du Sautoy (che se non sbaglio ha pubblicato anche qualche testo divulgativo riguardante l'ipotesi di Riemann).
Sto cercando di mettere le mani su questo documentario e lascierò un commento qui ...
volevo chiedere a chi ha già affrontato questa materia se per passare l'esame basta studiare solamente dalle slide o se c'è bisogno di studiare pure dal libro...e inoltre vorrei sapere dove posso trovare le slide del prof...grazie