Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
vinx91ct-votailprof
Se accedo al portale studenti, posso compilare l'iscrizione elettronica ma arrivo in un punto che dice "lingua/e (per i corsi di studio che, all'atto dell'immatricolazione, prevedono la scelta)". Sotto c'è uno spazietto bianco dove dovrei digitare appunto la lingua/e. Il primo anno di aziendale non prevede lo studio di alcuna lingua e quindi non so se scrivere qualcosa o lasciare in bianco. Sono quindi andato nel sito della facoltà per vedere eventuali novità e vedo "AVVISO TEST DI INGRESSO ...
5
18 ott 2010, 21:16

fede.dnz-votailprof
ciao a tutti!!!! sono una laureanda che sta iniziando a preparare la tesi con il prof. Maccioni. Non c'è nessuno che l'ha preparata con lui e che mi potrebbe dare qualche informazione o suggerimento???????
3
22 ott 2009, 09:34

manzoniale-votailprof
Cerco appunti di revisione aziendale
2
4 mar 2010, 15:02

sabri81-votailprof
Ciao a tutti, qualcuno saprebbe indicarmi la procedura di prenotazione al laboratorio di tecnologia farmaceutica del prof. Puglisi? Grazie.
2
18 ott 2010, 22:00

mcr-votailprof
Sono una studentessa al terzo anno della triennale in Storia dell'arte con l'idea di intraprendere un percorso di tipo economico per la magistrale. Cercando nei vari atenei mi sono imbattuta in un cdl che mi ha subito colpita: Economia e gestione dei beni culturali e dello spettacolo prenderei il curricula Economia e gestione dei musei e degli eventi espositivi. Qualcuno ha qualche info a riguardo del tipo, professori, corsi, difficoltà, validità effettiva del corso? Inoltre l'ammissione è ...

baldo891
vorrei sapere ,come da titolo, se amazon è un sito sicuro dove comprare libri e vorrei sapere quanto mi costerà la spedizione(circa ovviamente) ? grazie
6
18 ott 2010, 17:29

Albert Wesker 27
Buona domenica a tutti. Navigando sul web, sono venuto a conoscenza dell'esistenza di questo documentario prodotto dalla BBC nel 2009. Sono quattro puntate che spiegano la storia della matematica dai suoi albori fino ad oggi. Gran parte del materiale esposto è fornito dal professore di Oxford Marcus du Sautoy (che se non sbaglio ha pubblicato anche qualche testo divulgativo riguardante l'ipotesi di Riemann). Sto cercando di mettere le mani su questo documentario e lascierò un commento qui ...
6
17 ott 2010, 14:27

brutta_storia-votailprof
volevo chiedere a chi ha già affrontato questa materia se per passare l'esame basta studiare solamente dalle slide o se c'è bisogno di studiare pure dal libro...e inoltre vorrei sapere dove posso trovare le slide del prof...grazie
15
27 feb 2009, 13:53

cica83-votailprof
ciao ragazzi! volevo chiedervi un'info: sono del nuovo ordinamento (547 x intenderci) e dovrei sostenere l'ultimo esame,economia appunto,su esis xò mi dice che nn ci sono appelli x qst materia (dovrebbe esserci l'8/11) e nn mi associa neanche un nome per il prof...come se la cattedra fosse vacante...insomma sono sempre + disperata:muro: qualcuno che deve sostenerlo ne sa qualcosa? in segreteria mi hanno detto di rivolgermi a De Luca xk lui si occupa della parte didattica...sapete qnd riceve o ...
1
19 ott 2010, 12:34

forzaroma-votailprof
Ciao ragazzi, qualcuno di voi utilizza lo strumento delle mappe concettuali per studiare i nostri esami? :muro: Vi risultano utili?... Sto cercando nuove strategie di memorizzazione ... visti gli ultimi, :pianto:, deludenti risultati!!!!!! Grazie. Anto
8
9 ott 2010, 11:12

donut-votailprof
Ciao a tutti.Ho bisogno di saxe una cosa importante. La settimana scorsa ho presentato la domanda di iscrizione al 3 anno,solo ke non era specificato l'indirizzo(molecolare,sanitario ecc..)e non ho messo nulla xkè non me lo faceva inserire. Consegnandolo alla signora della segreteria inoltre,non mi è stato chiesto nulla sulla scelta dell'indirizzo e tantomeno lei ha scritto qualcosa a penna... La mia domanda ora è questa: come faccio a specificare,ora ke ho già consegnato la domanda in ...
2
18 ott 2010, 18:56

zoo-filosofo-votailprof
Ciao a tutti ragazzi, sto cercando le slides e/o gli appunti di Igiene Ambientale, la materia della Prof. Ragusa. Magari anche un programma non sarebbe male averlo... Mi può aiutare qualcuno? Grazie mille... Zoo-Filosofo
1
18 ott 2010, 19:13

slashouse-votailprof
vorrei sapere cosa bisogna fare in caso che il giorno degli ultimi test (23-24 febbraio) io non sia riuscito a svolgere il test stesso per altri esami lo stesso giorno spero di aver chiarito
3
5 mar 2009, 20:22

tecrad-votailprof
Salve a tutti, sono una studentessa del corso di laurea in Tecniche di radiologia medica, dovrei laurearmi a Novembre, il mio unico problema è superare l' esame di fondamenti di Fisica, l' esame riguarda uno scritto con tre problemi e l' orale. Sto cercando qualcuno che mi risolva i problemi, visto che sono scarsissima e non riusciro' mai a passare questo esame.. sono disposta anche a pagare una buona cifra..30 40 euro, sono disperata... Se qualcuno è disposto ad aiutarmi mi contatti. L' esame ...
1
16 apr 2010, 11:40

the fraud-votailprof
Salve ragazzi qualcuno saprebbe dirmi le date di geochimica delle acque???grazie anticipatamente
9
15 lug 2010, 12:12

shattered-votailprof
C'è qualche buona anima che può postare gli orari delle lezioni sul forum, per l'A.A. 2010-2011 per il primo anno di chimica industriale? Al momento sono fuori sede, e per quanto io sappia, gli orari vengono pubblicati solo in bacheca, perciò dovrei andarci fisicamente. Tuttavia sono impossibilitato fino a giorno 12, e poichè giorno 13 iniziano le lezioni, vorrei almeno sapere le lezioni di giorno 13 anticipatamente, in modo da regolarmi meglio, piuttosto che arrivare alle 7 del mattino e ...

Quinzio
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... d=AYSoV1aC 09:54 17 OTT 2010 (AGI) Washington - Benoit Mandelbrot, 'padre' della geometria frattale, e' morto in Massachusetts a 85 anni. Pioniere in questo campo delle matematiche, Mandrelbrot -che soffriva di un cancro al pancreas ed e' morto giovedi' a Cambridge- sviluppo' le sue idee mentre tentava di determinare la lunghezza delle coste britanniche e riusci' ad applicare le sue conoscenze anche ad altre aree . Il padre della geometria frattale e di ...
6
17 ott 2010, 10:03

jejje-votailprof
ciao a tutti..mi sto per iscrivere al secondo anno e vorrei avere alcune informazioni.. 1) la modulistica delle materie a scelta deve essere consegnata in segreteria studenti oppure posso anche recarmi presso l'ufficio E.R.S.U della mia città(Siracusa) ? 2)Per quanto riguarda l'insegnamento a scelta di 12 CFU potrei anche scegliere due lingue Francese e Tedesco ( ho due certificazioni B1), anche se il tedesco è nel vecchio ordinamento di cui non faccio parte? Le certificazioni che ...
15
22 set 2010, 10:51

zafkiell-votailprof
ciao a tutti, sapete dirmi se le lezioni di diritto sono iniziate? che giorni fa il/la prof lezione?
1
18 ott 2010, 10:51

valery1991-votailprof
scusatemi qualcuno sa dirmi dv si comprano i libri del servizio sociale I anno a via don bosco???? Grazie mille....
2
12 ott 2010, 20:44