Letteratura Italiana ( Prof. Veglia)
Seguo questo corso da poco ( è iniziato dai primi di febbraio) ma non ho trovato nessuna discussione a riguardo qualcuno di voi l'ha fatto negli anni passati? :rolleyes:
Risposte
Ma ad ottobre c'è più l'appello? Non riesco ancora a capire quando c'è lo scritto e nel sito viene segnalato l'orale ( ovviamente come al solito non su almaesami troppa fatica segnata un'esame in quel sito -.-)
No, io non l'ho fatto. L'ha fatto una mia amica. :s La prima parte é scritta, la seconda e la terza sono orali (una con Veglia e una con l'assistente, il peggiore). L'assistente li boccia tutti, a quanto pare Veglia é più tranquillo. Non ho capito se é stato alla mia amica o a uno che faceva l'esame lo stesso giorno che l'assistente ha chiesto di ripetergli le testuali parole con cui finiscono i promessi sposi. O_o Comunque la mole di libri é davvero grossa.
p.s. anche letteratura italiana aveva due classi.. solo che a-l ha avuto i corsi da ottobre in poi ;)
Qual'è la 3a e ultima parte non è diviso in scritto e orale? Ma te hai provato a darlo sai che domande fanno all'orale? e che hanno messo per lo scritto in questi ultimi appelli?
Scusami, non ho specificato! ^^ Effettivamente detto così sembra ancora peggio, quasi come se nessuno in tutta la storia del DAMS l'abbia passato XD
Intendevo che del mio corso, quello dell'anno 2009/2010, ancora nessuno ha passato la 3a e ultima parte. A meno che nell'ultimo mese ci sia stato un ulteriore appello. Comunque in "classe" eravamo una quindicina di frequentanti, la "classe" di contemporanea era divisa in due corsi, sovraffollati. Qualcosa significherà...
Intendevo che del mio corso, quello dell'anno 2009/2010, ancora nessuno ha passato la 3a e ultima parte. A meno che nell'ultimo mese ci sia stato un ulteriore appello. Comunque in "classe" eravamo una quindicina di frequentanti, la "classe" di contemporanea era divisa in due corsi, sovraffollati. Qualcosa significherà...
Cosa intendi con nessuno é ancora passato ?
Questo non lo sapevo, nella pagina web dell'esame non c'è scritto :\
Nel programma 2006/2007, che è quello che devo portare, sono previsti solo 3 libri oltre alle 5 opere, cercherò di informami meglio.
Il programma con contemporanea lo puoi spezzare in piccoli esami durante l'anno.
Questo non lo sapevo, nella pagina web dell'esame non c'è scritto :\
Nel programma 2006/2007, che è quello che devo portare, sono previsti solo 3 libri oltre alle 5 opere, cercherò di informami meglio.
Infatti non fatelo. Mi sono pentita amaramente. Io adoro la letteratura classica, ma vi assicuro che NON LA FATE! Fasrete solo la vita dei poeti, la loro biblioteca, minuscoli frammenti di opere per poi perdervi in altri discrsi. LASCIATE STARE. Se amate la letteratura studiatevela da voi, non cascate in questo tranello. Appena posso compilare il piano di studi cambierò da classica a contemporanea: nessuno é ancora passato :muro:
SBAGLI! Il programma con contemporanea lo puoi spezzare in piccoli esami durante l'anno.. con Veglia ha sui 20 libri da studiare tutti insieme... te lo sconsiglio proprio.. sento persone che vogliono cambiarlo con contemporanea e all'appello di luglio ( il corso si era tenuto da febbraio in poi) erano in 3 ad essersi segnati.
Idem, il programma mi sembra piu leggero rispetto a letteratura italiana contemporanea, sbaglio ?
Si, effettivamente anch'io mi stavo facendo una qualche domanda su come é strutturato l'esame.....