Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
bviola-votailprof
Ho sentito dire da alcuni colleghi che dal 31 ottobre 2010 scadrà la convenzione USL di Bologna (ovvero il diritto all'assistenza sanitaria) e in effetti c'è scritto nel nostro badge universitario. Ne sapete qualcosa?
10
18 ott 2010, 18:02

giopo-votailprof
Ciao a tutti! Scrivo per avere qualche informazione riguardo all'esame di storia dell'arte contemporanea con la Sega, corso che si è svolto nel secondo semestre scorso, e il cui appello c'è anche l'8 ottobre prossimo. Ora, io ho seguito più o meno tutte le lezioni, ma ho un grosso dubbio sul materiale d'esame, o meglio, non ricordo più cosa ha detto sul libro " L'informale in Italia ", dato che sul programma c'è scritto che è in corso di pubblicazione, immagino non si trovi nelle librerie. E' ...
9
27 ago 2009, 11:53

sev-votailprof
Proprio oggi, nel giorno della prima lezione del Prof.Cicirata, si palesa uno scenario già (ahimé) abbastanza frequente e angosciante: "Mancanza di strutture adeguate a contenere circa un centinaio di studenti." Lo stesso nel giro di due giorni si è già verificato per altre materie (chimica farmaceutica e tossicologica I e analisi III, in quest'ultima "particolarmente fortunata" occasione il disagio è stato subito risolto con uno spostamento di aula all'interno dello stesso orario.) Ciò che ...
5
19 ott 2010, 20:15

_overflow_1
ciao a tutti!!! Non posso fare a meno di notare come in Italia (ma può essere che accada anche in qualche altro stato) si dia molta attenzione alle cose stupide sembra quasi che più si è stupidi e più si riesca a comparire in tv, in radio, mi riferisco ad esempio a video come questi http://www.youtube.com/watch?v=R-Fz-_TLhtY che proprio ieri ho sentito in radio (devo dire che ho linkato a malincuore perché è come se gli avessi fatto ancora pubblicità) Comunque, secondo voi è normale? Voglio dire io per ...
16
19 set 2010, 12:01

danielesi-votailprof
Ciao ragazzi se avete notizie sull'inizio delle lezioni riguardanti questo corso, fatecelo sapere, grazie.

forzaroma-votailprof
Ciao rage, c'è x caso qualcuno di voi che sta frequentando l'esame di Mignone? Ho saputo che forse il prof non sarà presente all'appello di dicembre; vi risulta qualcosa a tal proposito? Grazie:sisi:
1
19 ott 2010, 13:07

vincio9591-votailprof
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e questo è il mio primo messaggio. Siccome sono al primo anno e il 25 inizierà l'anno accademico vi vorrei chiedere dove sono di preciso l'aula A2 e l'aula grande. Inoltre queste aula si trovano in Via Gravina oppure in Via Vittorio Emanuele ? Grazie in anticipo :)

salfa-votailprof
ciao sapete se un esame dato e firmato può essere annullato per volontà dello studente?
10
9 set 2010, 12:00

idealistas-votailprof
cercasi collega MOTIVATA per preparare assieme diritto privato per l'appello di gennaio. fatevi sentire ciauuuu:sisi:
4
6 ott 2010, 17:42

fracasso-votailprof
ragazzi, volevo sapere se per caso qualcuno di voi mi sapesse dare delle notizie in + sulla domanda di laurea. in segreteria mi hanno detto che se ci si laurea entro marzo forse restituiscono la tassa d'iscrizione, ma la domanda si deve presentare entro dicembre.. c'è...io per laurearmi a marzo devo portare la domanda 3 mesi prima? e se poi nn c dovessi arrivare? e soprattutto dove trovo qst domanda? :) grazie
2
20 ott 2010, 19:53

scaricafabio
MESSAGGIO INIDRIZZATO AI SOLI STUDENTI UNIVERSITARI E A CHI SI E’ LAUREATO QUEST’ANNO: Ciao a tutti, sono uno studente di management all’ultimo anno e sto lavorando su una tesi legata all’industria musicale. Dato che tutto il mio lavoro si basa su un sondaggio, ho un bisogno disperato di dati. Se siete STUDENTI UNVIERSITARI o vi siete LAUREATI QUEST’ANNO vi chiedo, per favore, di dedicare pochi minuti (davvero) alla compilazione del questionario online (completamente anonimo) del ...
3
3 ott 2010, 22:58

ciocciuzza-votailprof
Sono alla ricerca di un/una pazzo/a che sia seriamente intezionato a studiare diritto commerciale con l'obiettivo di darlo tutto insieme in un tempo accettabile. Ho solo questa materia.sono al corso m-z di economia aziendale
4
1 ott 2010, 11:22

saraferri-votailprof
Salve :rolleyes: sapete dove trovare la lista per le materie a scelta?
1
20 ott 2010, 22:22

bobbinetor-votailprof
Salve, ho comprato dei libri che poi alla fine non mi sono serviti, causa: cambiamento indirizzo. Chiedo prezzi irrisori. I libri sono i seguenti: - Il populismo nelle democrazie contemporanee, Il caso del Front National di Jean Marie Le Pen di Sara Gentile di Franco Angeli - Principi di Economia, III edizione di Zanichelli - Storia contemporanea, il novecento di Detti e Gozzini di Mondadori - Storia d'Italia, dal dopoguerra a oggi, edizione ridotta e aggiornata di Paul ...

magdalena89-votailprof
Seguo questo corso da poco ( è iniziato dai primi di febbraio) ma non ho trovato nessuna discussione a riguardo qualcuno di voi l'ha fatto negli anni passati? :rolleyes:
10
16 feb 2010, 11:13

gio1884-votailprof
Mentre quasi tutte le altre Università italiane hanno gia iniziato le lezioni, hanno informato gli studenti su programmi,docenti ecc ecc , la Facoltà di Scienze Politiche di Catania ancora brancola nel buio.......Si può????Come è giustificabile questo ritardo????? Siamo al 13 Ottobre e si conoscono soltanto a mala pena il piano di studi dei corsi di Laurea.. Ed i programmi??? e le lezioni????e tutto il resto?????... Considerazione particolare: QUALCUNO DI VOI HA NOTIZIE DEL CORSO DI LAUREA ...

giuly87-votailprof
Ciao a tutti!Qualcuno sa qualcosa riguardo l'inizio delle lezioni di etologia?
1
15 ott 2010, 15:38

Giuastik667
"L'universo è così infinitamente grande che in esso, ad ogni istante, ogni cosa possibile, immaginabile o non immaginabile, accade." Ora sfido chiunque a confutare questa mia affermazione, che si basa su un unico "assioma" riconosciuto dal mondo scientifico: "l'universo è infinito" Questa mia affermazione,innegabilmente vera, potrebbe avere per assurdo delle consegueze impensabili. Ad esempio secondo questo enunciato, questo stesso topic sarebbe stato aperto un numero infinitamente ...
46
14 set 2010, 19:18

fra91-votailprof
ciao! sapete quando iniziano le lezioni di infermieristica???grazie...
4
28 set 2010, 14:42