Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

perchè viene usato un numero irrazionale per trovare l'area di un cerchio?
così il risultato sarà sempre un'approssimazione...
capisco che geometricamente il cerchio è un poligono regolare con infiniti lati, ma così a logica se disegno un cerchio mi sembra scontato che abbia un'area ben definita e precisa, perchè quindi non è possibile calcolarne l'area in modo preciso?
p.s.
vale anche per la circonferenza...se per trovare la circonferenza serve un numero irrazionale, perchè per ...
salve a tutti!
avendo io saltato le prime due lezioni di questa materia mi sono persa tutto ciò che ha detto il prof e oggi a lezione ha ripetuto qualcosa in merito a un iscrizione che ci permette di avere vantaggi e di essere considerati studenti frequentanti il corso.però io non ho idea in cosa consista questa iscrizione ne come si faccia...qualcuno sa darmi qualche info?
Ragazzi scusate...suppongo che le lezioni siano iniziate da qlke settimana, ma perchè sul sito non c'è scritto un emerita mazza?? Se vado sulla bacheca e clicco su P.S. mi escono gli orari delle lezioni dell'anno scorso, gli unici orari aggiornati sono qlli del nuovo ordinamento!!...siccome sn stata fuori città, e domani vorrei seguire qlke lezione, sapete dirmi che lezioni ci sono, a che ora ed in che aula? Lezioni del primo e secondo anno!!! Grazie!

Il termine “lineare” è definito in matematica come combinazione lineare, somma di elementi di un insieme, ognuno dei quali sia moltiplicato per un coefficiente costante, oppure, come è stato chiarito da Sergio nel suo Topic “Algebra lineare for dummies”, un insieme di elementi, detti vettori, che possono essere sommati tra loro e moltiplicati per uno scalare in modo tale che la somma di due vettori o la moltiplicazione di un vettore per uno scalare siano ancora elementi dell’insieme.
Come si ...
:muro:scusate ragazzi ma qlli del 573 hanno dovuto consegnare(qnd era ankora attivo cm ordinamento) anke loro il modulo x il curriculum bioecologiko o fisiopatologico, in segreteria????..grazie mille è importanteee:pianto:
ciao a tutti, per caso sapete se quest anno moro fa il presame?
ha detto nulla questa settimana a lezione?
grazie :)
ragazzi avete informazioni su queste 2 materie tipo modalità d esame,frequenza,prove intermedie, e quant altro sapete,postate qui.....grazie.
cè qualcuno che fa linguaggi dei media??
Qualcuno sa dirmi come funziona?
Ad esempio scelgo io la lingua?
L'esame sarà scritto/orale?
Che livello devo studiare? A1, B1?
:confused:
ragazzi scusate qualcuno di voi che frequenta il forum martedì ha preso le dispenze di santisi? per la rpima prova in itinere...? io sono andata via prima e quindi mi chiedevo se qualcuno le ha prese e potrebbe mandarmi una mail....
grazie....
BABEL | ELEGANCE,LUXURY,FASHION | Via Del Galoppatoio 33,Villa Borghese | °LG.
BABEL | Sabato 06.11.2010
Semplicemente Il Sabato Notte Più Desiderato Della Capitale.By °LG.
Classico e decadente,Babel non ha rivali nella scena di Roma.Babel ha la reputazione di essere uno dei più lussuriosi e desiderati locali della vita notturna della Capitale.Il suo design unico vanta la Torre più inarrivabile della capitale che sovrasta gli esclusivi e chic lounges .Un sistema audio di ultima ...
Ciao a tutti,
sono della facoltà di farmacia, volevo chiedervi che ho sentito dire che ci sono dei seminari al dipartimento di Chimica alla cittadella nei gg 2-3-4-5 novembre...
Sono tenuti dal prof Roberto Purrello. Mi chiedevo come posso contattare questo docente per chiedergli se noi di farmacia possiamo partecipare per il conseguimento di qualche credito a scelta?
Voi che siete di chimica lo conoscete? Mi sapete dare un indirizzo e-mail al più presto per poterlo contattare??
E sul ...
:sisi:
Ciao a tutti!La prossima settimana inizio il 3° anno e mi trovo di fronte ad una scelta difficile...quale opzionale scegliere???Sinceramente di primo acchito avevo pensato a criminologia o medicina legale o diritto canonico e tranquilla e beata nn ho più pensato alla questione...Oggi però discutendo con alcuni colleghi mi giungono voci della serie :- medicina legale è tremendo..bisogna avere il pelo sullo stomaco..si vedono cose molto impressionanti..pensaci bene..- mmmmmmmm ok medicina legale ...
cosa si intende per responsabilita politica del presidente della repubblica???
cosa siintende per responsabilita diffusa del presidente della repubblica???
che cosa si intende per ministri proponenti??? :grazie::grazie:
Ragazzi devo scegliere la seconda lingua...quale mi consigliate?
Art Cafè | Venerdì 05.11 | Via Del Galoppatoio 33,Villa Borghese |°LG 348.8191735.
Venerdì 5 novembre...direttamente da Los Angeles, COOLIO live all'ART CAFE'!!!Artis Leon Ivey, da tutti conosciuto come COOLIO, è uno dei rapper più importanti degli ultimi vent'anni, con 6 album all'attivo e 20 milioni di dischi venduti. Autore del successo mondiale "Gangsta'paradise", con un indimenticabile video insieme a Michelle Pfeiffer, Coolio si è ripetuto con le hit "Too hot",""Stomp", ...
Ragazzi, per favore avete qualche informazione sui test d'ammissione che si svolgeranno il 12 novembre? Ovviamente mi rivolgo a coloro che hanno fatto il test il 24 Settembre. Grazie
Venerdì 05/11/2010 h 21.30... Art Cafè Via del Galoppatoio, 33 (Villa Borghese)
Ogni venerdì... ART CAFE'... VI ASPETTIAMO nel locale più esclusivo di Roma!!
Questo VENERDI oltre al consueto Buffet offerto, continuano le cene spettacolo offerte al Privè! Sarà una cena servita al Prive totalmente OFFERTA vini esclusi (solo su prenotazione) costituita da: antipasti, 2 primi, secondo con contorno, frutta e 1 bott d'acqua) accompagnata da Piano Bar con spettacolo itinerante tra i ...