Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
1988-votailprof
ciao ragazzi sapete qual è la prassi per poter sostenere le abilità di informatica???? grazie :-)

ekate-votailprof
Salve! mi sono appena iscritta al forum e vorrei sottoporvi un mio dilemma. Come avrete capito dal titolo del topic ho 33 anni e sto vagliando la possibilità di iscrivermi, per il prox anno accademico, alla Facoltà di Giurisprudenza di Bologna. Ho un caleidoscopio di dubbi e paure per la testa :confused: e percio' ho bisogno di aiuto per valutare i pro e i contro di questa mia possibile scelta di vita. Credo sia necessaria una piccola introduzione. Ho alle spalle una precedente e disastrosa ...
7
24 nov 2008, 11:50

empedocle86-votailprof
CIAO!!! Sperando che oggi risponda qualcuno....ma oggi in Aula B c'è il test di Fisica oppure il test è fissato per giovedì ? perché non ci sto capendo una mazza. Se no, giovedì il test si farà in aula A o B? aiuto -.-
10
19 ott 2010, 11:26

severus90-votailprof
E' possibile dare più di un esame nella medesima giornata?
1
11 nov 2010, 10:40

johnnypalomba-votailprof
Ciao Qualcuno conosce la password dei file di Tecnica Professionale del nostro caro Preside Pavan? Grazie
5
27 feb 2010, 15:18

dki-votailprof
Ciao ragazzi, volevo sapere se qualcuno ha ancora le slide di Fisiologia della prof. Cardile o sa eventualmente dove posso recuperarle (e non ditemi di andare da lei XD). So che la amteria si studia totalmente da tali slide, e sono un bel malloppone. Se eventualmente qualcuno le ha e mi farebbe la gentilezza di spedirmele tramite mail gliene sarei grato. Eventualmente contattatemi tramite messaggio personale e vi comunico la mia mail dove inviarmi il materiale. Grazie e ciao
4
6 ott 2010, 19:24

antani2
Salve ragazzi, devo iniziare ascrivere la tesi delal laurea triennale e devo farla in Latezs. Su consiglio di vari miei colleghi rodati che lo usano e lo hanno usato ho scaricato una guida da internet e TexMaker (Le librerie Latex dovrebbero esserci già dentro no?). Solo che non mi compila, anche con i file che so per certezza che funzionano mi dice "impossibile eseguire il comando"... Ho provato a renistallare e a cambiare editor (ho scaricato Led) ma non cambia niente... Qualcuno sa ...
35
8 nov 2010, 23:07

alexiaespo-votailprof
Salve ragazzi e ragazze mi sto per iscrivere a scienze politiche dell'amministrazione volevo qualche consiglio da voi tipo gli esami come sono quali dare prima qualche trucchetto insomma aiutatemi e datemi quanti più consigli è possibbile!!!grazie mille

angel87-votailprof
Salve ragazzi sapete se si puo usare il libro dello scorso Anno per quanto riguarda quest'anno perche ho visto che è cambiato ma fondamentalmente gli argomenti sn sempre,quelli riferendomi alla parte generale..... v ringrazio anticipatamente.

lusis-votailprof
Ciao ragazzi, sono al secondo anno con il nuovo ordinamento. Avevo intenzione di dare il diritto privato, dato che nel vecchio ordinamento era al primo anno. Vorrei sapere se sia possibile dare il diritto privato (anche se con il nuovo ordinamento credo che le lezioni siano al secondo semestre) dato che era materia del primo oppure dato che ho cambiato ordinamento non è più possibile (e quindi dovrei asp l'inizio dll lezioni al secondo semestre)?

crashbd-votailprof
Sono confermati gli appelli di giorno 6 e 30 settembre ?????:confused:
10
4 set 2010, 16:07

duepiudueugualecinque
perchè viene usato un numero irrazionale per trovare l'area di un cerchio? così il risultato sarà sempre un'approssimazione... capisco che geometricamente il cerchio è un poligono regolare con infiniti lati, ma così a logica se disegno un cerchio mi sembra scontato che abbia un'area ben definita e precisa, perchè quindi non è possibile calcolarne l'area in modo preciso? p.s. vale anche per la circonferenza...se per trovare la circonferenza serve un numero irrazionale, perchè per ...
10
8 nov 2010, 15:05

zozzina-votailprof
salve a tutti! avendo io saltato le prime due lezioni di questa materia mi sono persa tutto ciò che ha detto il prof e oggi a lezione ha ripetuto qualcosa in merito a un iscrizione che ci permette di avere vantaggi e di essere considerati studenti frequentanti il corso.però io non ho idea in cosa consista questa iscrizione ne come si faccia...qualcuno sa darmi qualche info?
15
7 ott 2010, 21:30

fcharlie-votailprof
Ragazzi scusate...suppongo che le lezioni siano iniziate da qlke settimana, ma perchè sul sito non c'è scritto un emerita mazza?? Se vado sulla bacheca e clicco su P.S. mi escono gli orari delle lezioni dell'anno scorso, gli unici orari aggiornati sono qlli del nuovo ordinamento!!...siccome sn stata fuori città, e domani vorrei seguire qlke lezione, sapete dirmi che lezioni ci sono, a che ora ed in che aula? Lezioni del primo e secondo anno!!! Grazie!

oldman1
Il termine “lineare” è definito in matematica come combinazione lineare, somma di elementi di un insieme, ognuno dei quali sia moltiplicato per un coefficiente costante, oppure, come è stato chiarito da Sergio nel suo Topic “Algebra lineare for dummies”, un insieme di elementi, detti vettori, che possono essere sommati tra loro e moltiplicati per uno scalare in modo tale che la somma di due vettori o la moltiplicazione di un vettore per uno scalare siano ancora elementi dell’insieme. Come si ...
3
8 nov 2010, 10:37

jovanatta-votailprof
:muro:scusate ragazzi ma qlli del 573 hanno dovuto consegnare(qnd era ankora attivo cm ordinamento) anke loro il modulo x il curriculum bioecologiko o fisiopatologico, in segreteria????..grazie mille è importanteee:pianto:
1
8 nov 2010, 10:00

crazydiamond89-votailprof
ciao a tutti, per caso sapete se quest anno moro fa il presame? ha detto nulla questa settimana a lezione? grazie :)
2
8 ott 2010, 23:21

angel87-votailprof
ragazzi avete informazioni su queste 2 materie tipo modalità d esame,frequenza,prove intermedie, e quant altro sapete,postate qui.....grazie.

loxatox-votailprof
cè qualcuno che fa linguaggi dei media??
0
7 nov 2010, 23:52