Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti :)
Devo iniziare ora il secondo anno (corso AL) e lavoro anche.
Siccome non riuscirò a seguire tutti i corsi avete qualche consiglio (tenendo presenti compitini, tipo di prof ecc ecc) su quali sia meglio frequentare?
Grazie in anticipo per i consigli :)
BABEL | ELEGANCE,LUXURY,FASHION | Via Del Galoppatoio 33,Villa Borghese | °LG.
Semplicemente La Notte Più Desiderata Della Capitale.By °LG.
Classico e decadente,Babel non ha rivali nella scena di Roma.Il suo design unico vanta la Torre più inarrivabile della capitale che sovrasta gli esclusivi e chic lounges .Un sistema audio di ultima generazione accoppiato ad un servizio straordinario innalzano Babel al di sopra di ogni aspettativa.
VENERDI 5 & Sabato 6 Novembre,dalle ore 23 30 : Babel ...
:)ciao a tt..sn nuova del forum..
sono iscritta al 1 anno della magistrale e carcavo qualche matricola per fare amicizia e parlare dell univ..io sn nn frequentante..
ciao..;)
ciao ragazzi, sapreste dirmi che domande c'erano nel compito dell'ultimo esame? inoltre volevo avvisarvi che l'esame non è l'8 novembre, come scritto sul sito, bensì il 9 novembre :)
quale prof si è dimostrato più disponibile?
ciaooo!

Salve,
come da titolo, mi servirebbe un consiglio sulla tesi triennale:
qualcuno può proporre qualche argomento per una tesi in analisi matematica, magari con qualcosa a che fare con la fisica matematica?
grazie.
ciao a tutti,scusate la mia ignoranza qualcuno sa dirmi quando si svolvono le sedute di laurea??ho sentito dire a luglio e ad ottobre,è vero??
ciao tutti :-)
se c'è qualche collega che è interessato a dare l'esame di diritto societario (prof racugno) a dicembre me lo può far sapere?
perchè con altri colleghi stiamo facendo una raccolta firme e serve arrivare ad essere in 6 affinche venga fissato l'appello.
Ciao a tutti sono nuovo del forum.
Cerco consigli per l'esame di commerciale a-l.
Principalmente che testo mi consigliate oltre al buono ore?
C'e' qualche compendio affidabile? Grazie
Art Cafè | Venerdì 05.11 | Via Del Galoppatoio 33,Villa Borghese |°LG 348.8191735.
Semplicemente il Venerdì Più Desiderato Della Capitale.By °LG.
Art Cafè è una inarrivabile destinazione per il divertimento.Discretamente incastonato ai margini di Villa Borghese lungo Via Del Galoppatoio,Art Cafè è uno spettacolare porto di serena ricchezza.Attraverso le scalinate che conducono ai suoi lussuosi Privè puoi godere di un atmosfera più riservata,dominando dall'alto la spettacolare pista da ...
ciao ragazzi per quanto riguarda l'inglese ho letto che c'e un test d'ingresso per stabilire il livello di conoscenza e sapere quale corso seguire...quando si deve fare questo test?? dove?

Salve a tutti, qualcuno sa per caso se, una volta conseguita la laurea triennale in informatica industriale è possibile conseguire la laurea in ingegneria informatica convalidando gli esami? (la maggior parte dei quali sono uguali)
scusate qualcuno sa dirmi se è già uscita la nuova normativa? metteranno un avviso? anche perchè l'annuncio che era stato messo lo scorso aprile sul sito non è completo di tutto quello che è necessario fare, se il nuovo regolamento è valido per tutti(v.o e n.o) etc etc.
grazie
Dopo anni di voci, controvoci, secondo me, secondo lui, secondo voi?, secondo tizio...
Finalmente il metodo definitivo per il calcolo del voto di laurea (almeno in ingegneria...).
Voce dell'ing. Natalia Trapani, professoressa del diim.
Partendo dalla media ponderata, calcolata considerando le lodi con normali "30/30", ovvero :
votodellamateria1*creditimateria1 + votodellamateria2*creditimateria2 + ... + ...
Ciao a tutti ragà,
qualcuno di voi ha per caso già fatto l'esame a scelta con la cardone?!?!
Com'è?!! Che devo studiare!?!?
Rispondete rispondete:balle:
Assieeeeeeee.
PS: Qualcuno ha informazioni di storia della scienza?!?!
per favore ragazzi potreste dirmi se per poter sostenere l'esame a scelta di biologia delle alghe con pollio c'era da seguire il laboratorio o i corsi???ps:ma l'esame è scritto oppure orale,e il prof è abbastanza tranquillo?grazie mille!
ragazzi per caso qualcuno ha informazioni riguardo i moduli ke si dovrebbero compilare per la scelta dell' indirizzo al secondo semestre del terzo anno?ma c' e' una scadenza?

Se ne è andato oggi Enrico Magenes, professore emerito a Pavia, uno dei più grandi analisti italiani che il secondo novecento abbia avuto. E' stato in parole povere il fondatore, assieme a J. L. Lions, della scuola italiana di PDE.
Ciao a tutti,
qualcuno potrebbe fornirmi del materiale (appunti, esercizi svolti) di matematica finanziaria??? Chiancone o Andria???
Grazie

Salve,
di recente mi hanno proposto un "lavoro" (a tempo perso) alternato con lavoricchi stagionali e università.
Sarebbe "comunicazione e marketing" di oggetti di consumo sportivi (shampoo, deodoranti, ecc). Praticamente si acquista un pacchetto di azioni (scusate il termine non so qual'è quello vero) da un'azienda, e te cerchi di fare pubblicità e far entrare altre persone nella tua rete.
Poi mi hanno proposto un'alternativa, cioè comprare sempre un pacchetto, ma di prodotti che cerchi ...