Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ecco i prof VIP:
Nella prima foto in ordine da sinistra vs destra: Maria Clelia Zurlo, Paolo Varvaro, Giulio Gentile e Pasquale Troncone.
Nella seconda foto da sinistra vs destra: Felice Papparo, Rocco Pititto, Giacomo DI Gennaro e Andrea Procaccini.
Nella terza foto da sinistra vs destra: Rocco Pititto, Giacomo Di Gennaro, Agostino Carrino e Paolo Varvaro.
Salve a tutti,
mi piacerebbe conoscere soprattutto l'opinione dei più esperti. Il professore Caruso ha proposto anche quest'anno di poter scegliere tra la prova dei frequentanti (valida per chi è iscritto al 1° anno in corso con qualche eccezione) oppure scegliere la prova scritta e poi effetturare, se tutto va bene, la prova orale. Il punto è che io sono iscritto al primo anno e non so se è un vantaggio o meno fare la prova per frequentati dove però ho una sola possibilità e se dovesse andare ...
Salve foro!
Come molti di voi dell'orientamento sanitario avrete potuto notare, oggi la lezione di Farmacologia è saltata.
Per la cronaca: la prof è arrivata davanti l'aula e ci ha detto che l'interruzione durerà tra le due e le tre settimane e che le nuove lezioni saranno annunciate da un avviso in Via Androne e/o sul sito di Scienze Biologiche.
Oggi pomeriggio però mi è stato detto che il motivo è che la prof sta semplicemente andando in pensione e che i tempi "burocratici" di cui lei ...

Qualcuno sa dove si possano comprare (in rete) magliette divertenti con delle formule o simboli matematici, magari sparsi o illeggibili? Ovviamente l'intento è puramente goliardico, non mi servono per copiare nei compiti in classe.
non mancate!!!
BABEL | ELEGANCE,LUXURY,FASHION | Via Del Galoppatoio 33,Villa Borghese | °LG.
BABEL | Venerdì 19.11.2010 - Sabato 20.11.2010
Viernes 19 De Noviembre,Fiesta De España.Preingresso ore 23.00.Verranno offerte sangria y tapas!
Classico e decadente,Babel non ha rivali nella scena di Roma.Babel ha la reputazione di essere uno dei più lussuriosi e desiderati locali della vita notturna della Capitale.Il suo design unico vanta la Torre più inarrivabile della capitale che sovrasta gli ...
ciao!!
devo dare l'esame di diritto costituzionale comparato con la Barbisan.
mi sapete dire come si svolge e su quali argmenti punta maggirmente?
grazie:confused:
Riporto la discussione iniziata sul vecchio forum...
progressive85: Ciao a tutti.
Non ho potuto assistere alla prima lezione di Diritto Tributario per impegni lavorativi.
Sapete dirmi com'è il professore e darmi ogni altra informazione utile sul corso?
Grazie in anticipo
t!na: alcuni colleghi e colleghe mi hanno detto che non è un'esame facile,anzi... è abbastanza complesso
:wacko:
anche io dovrei darlo...prima o poi... :unsure:
TheJeevas: Anch'io ho sentito dire che è abbastanza tosto.
...
ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa: io dovrei fare l'immatricolazione on-line alla facoltà, però non sono tanto pratico del sistema informatico - sob- e volevo chiedervi cosa potrei fare in alternativa... qualcuno l'ha gia fatto?vi prego datemi risposta, anche riguardo al modello ISEE...ho paura di sbagliare a compilare..
Ciao a tutti,
qualcuno sa se in copisteria è disponibile il testo di Diritto Processuale Tributario aggiornato al 2009?
Qualche info sul nuovo prof.?
Grazie!
Ciao colleghi
qualcuno deve sostenere questo esame giorno 22?
e' l ultimo appello che fa?? :muro:
Allora ragazzi,aiutatemi a fare un quadro definitivo su come è il professor Dondi agli esami,sono troppe le voci che girano e mooooolto brutte;d'altra parte,però,la fama di diavolo non sembra possibile se si considera che a lezione non è per nulla spiacevole (resta il fatto che più volte dice "...di questo riparleremo a procedura 2 se sopravviverete al mio esame...":o)
Please,i ragazzi che già lo hanno "sperimentato" dicano qualcosa!!!
:sisi:
Scusate,c'è qualcuno che ha fatto stage interno con la prof.ssa Biondi?? Come si comporta?? Grazie delle eventuali risposte!!
Ragazzi ho bisogno di un'informazione; il programma di pol economica della prof.ssa Falcone parla di dispense da studiare, potreste dirmi di che si tratta e soprat dove è possibile trovarle?e un'altra cosa: sapreste dirmi che domande fa in genere la prof allo scritto?vi ringrazio!
salve gente,
ho inserito quest'esame nel piano di studi. Moduli 1 e 2.
Ho scritto al prof (che, tra l'altro, mi ha risposto nel giro di qualche ora...davvero degno di nota) e mi ha detto che posso sostenere l'esame di entrambe i moduli nello stesso giorno, però l'uno è vincolato all'altro, cioè se non fai bene il primo non puoi affrontare il secondo.vabbè...
Questo per chi avesse avuto, come me, dei dubbi in merito.
Detto questo...c'è qualche sopravvissuto che vuole raccontare la sua ...
Salve colleghi,
al mio solito mi ritrovo a dare determinate materie alla fine.
Ecco i mie dubbi:
l'esame del 23 di economia sarà orale o scritto?
la prof Rizza è molto esigente?
Ma soprattutto, ora che nel nuovo ordinamento c'è la Santangelo se non passo questa sessione mi toccherà rifarlo con la Santangelo e ricomprare libri e ristudiare il nuovo programma??:opporc:
Grazie a chi risponderà alle mie domande :)
Buongiorno a tutti.
Faccio parte del corso A-O di diritto del lavoro. Qualcuno sa dirmi quali capitoli bisogna studiare e quali scartare dal libro "DIRITTO DEL LAVORO", Riccardo Del Punta?:confused:
Ciao a tutti, sono nuova ho giusto fatto un giro per il forum quindi mi scuso in partenza se chiederò informazioni che sono già state date.
L'anno prossimo vorrei iscrivermi al dams di bologna quindi mi piacerebbe mi toglieste qualche curiosità.
Innanzitutto non capisco da dove derivi tutto lo scetticismo generale, credo sia una materia interessante che offra molte possibilità. I professori sono validi?
Mi laureo in economia quindi inizierò a 23 anni, sarò l'unica? Qual è l'età media degli ...

Ma scusate, se questa notizia è vera, come è stato possibile scoprirlo? voglio dire, io sapevo che niente di "utile" (dal punto di vista dell'informazione chiaramente) può viaggiare a velocità uguale o superiore a $c$. Ora, se il buco nero ha davvero 30 anni e dista davvero diversi milioni di anni luce, come si può conoscerne l'esistenza? Forse il giornalista intendeva dire che ci sta arrivando in questo momento la luce di quella zona di galassa, ma si parla di 30 anni ...