Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Sk_Anonymous
Si prenda come campione un qualsiasi apparecchio elettronico (telefono cellulare, computer, lettore mp3 ecc...) sul quale sia possibile impostare orario e data correnti; si supponga poi di spegnere tale apparecchio e di riaccenderlo, per esempio, il giorno successivo all'impostazione. Come fà l'oggetto in questione a calcolare il tempo trascorso tra le due accensioni senza l'ausilio di un aggiornamento esterno (manuale o via internet)?
7
22 nov 2010, 18:39

sferamagica2004-votailprof
Organizziamo un uscita tra noi del Forum? Anche solo per una birra... Disponibili: sferamagica2004 (tutti i giorni) zio_Tano (da lunedi a giovedi) SPELLFORCE (tutti i giorni) Pepolus bimbetta Non disponibile: peppe68 (fuori zona) jessicatossa (fuori zona) :yeah:

piperitas-votailprof
Ciao! Cerco collega per diritto privato, esame di Prof. Bandiera. Libro di testo da me utilizzato Torrente. Primo appello disponibile! Per ora solo mattina. Grazie!
1
24 nov 2010, 14:42

Sk_Anonymous
Qual è la complessità computazione del migliore algoritmo possibile di fattorizzazione (esculendo quelli di tipo quantistico ) ? ecco un possibile approccio http://www.box.net/shared/krsg3ov3mo
8
23 nov 2010, 09:00

alice1988-votailprof
Ragazzi, c'è qlk1 ke vorrebbe sostenere l'esame di penale x il 22 novembre ma nn può farlo causa passaggio new ordinameno? o cmq farlo prima della sessione di febbraio? io mi trovo in qst situazione e se qlk1 è cm me, ma dobbiamo essere quasi una decina, potremo chiedere una seduta straordinaria al prof.. l'unione fa la forza.. da sola nn vengo presa in considerazione... aspetto notizie

kiky46-votailprof
Ciao Ragazzi Volevo sapere maggiori informazioni riguardo il laboratorio di chimica generale ed inorganica della professoressa Falcigno. Come devono essere le relazioni Da portare poi all'esame? qualcuno ha qualche esempio pratico? grazie mille in anticipo
1
17 nov 2010, 17:25

444ila444-votailprof
raga più o meno i dubbi sono sempre gli stessi: cosa chiede maggiormente? vuole le dimostrazioni? fa fare gli esercizi durante l'orale?? grz ^^:rolleyes:
4
17 mag 2010, 17:51

fotobarrali-votailprof
Ragazzi mi mancano i file audio delle prime tre lezioni del corso di Diritto societario con Racugno. Qualcuno mi può aiutare? Thanks!!!
9
20 ago 2008, 09:24

dirigibile-votailprof
Vorrei conoscere le date degli esami del primo semestre terzo anno. In questo momento è stato cambiato il sito per le prenotazioni esami?
4
22 gen 2008, 16:44

ale23-votailprof
Ciao a tutti! :D Io sono nuovo nel forum, in quanto mi sono diplomato quest'estate e ora mi appresto a iniziare il primo anno da universitario ( sempre che ci facciano sapere il giorno di inizio e l'orario delle lezioni!)... comunque volevo chiedere una cosa: io, come tanti altri, sono entrato in scienze dell'amministrazione con il debito, in matematica e logica! ora vi chiedo: voi sapete in cosa consiste il recupero di questo debito?? in altre facoltà ho visto che si tratta solo di un corso in ...

enteunione-votailprof
Ciao ragazzi, volevamo ricordarvi che il 27 novembre scadono i termini per presentare la propria candidatura alle selezioni per i Model United Nations che avranno luogo a New York dal 17 al 21 aprile 2011!!! Vi lascio qualche info in più, e guardate i link a fine messaggio:grazie: Durante il percorso formativo i partecipanti avranno l’opportunità di incontrare figure di rilievo del mondo della diplomazia. Il corso di preparazione al Model UN prevede un impegno di 30 ore per la ...

cicenizza-votailprof
sapete dove cercare on line i moduli superati di una materia ( parziali superati). non riesco atrovare i miei moduli superati, oppure è un problema di sistema, ma sono già passati tre gg dall 'esame. Grazie

enteunione-votailprof
Ciao ragazzi, il 27 novembre scadono i termini per presentare la propria candidatura alle selezioni per il Model United Nations che avrà luogo a New York dal 17 al 21 aprile 2011!!! Credo (spero!!) vi possa interessare. :) Vi lascio qualche info in più, e guardate i link a fine messaggio:grazie: Durante il percorso formativo i partecipanti avranno l’opportunità di incontrare figure di rilievo del mondo della diplomazia. Il corso di preparazione al Model UN prevede un impegno di 30 ore ...

sferamagica2004-votailprof
Si sa qualche novità? Oggi dovrebbero riunirsi mi pare...

Sk_Anonymous
Spesso risulta difficile studiare un testo di matematica in lingua inglese o scrvere un articolo di matematica in inglese: http://www.math.helsinki.fi/engl.pdf può aiutare.. Chiamiamolo pure "ingese matematico", "inglese tecnico", "inglese scientifico" . Ci sono anche schemi simili per l'"inglese economico" Cristiano http://armellini.pbworks.com
3
15 nov 2010, 14:47

dissonance
Se $A$ è un operatore lineare definito sul sottospazio $D(A)$ dello spazio di Hilbert $H$, e se $A$ è essenzialmente autoaggiunto, allora $D(A)$ è detto un core di $A$. Come si traduce in italiano?
18
18 nov 2010, 12:49

Sk_Anonymous
Credo sia una svolta epocale, a patto che la notizia non sia stata pompata dalla stampa. Cern: creata e imprigionata l'antimateria
3
18 nov 2010, 20:57

bviola-votailprof
Salve utenti Damsiani. Vorrei rivolgere alcune domande ai "veterani" :P ovvero, quali esami mi consigliate tra quelli musica e di altri ambiti tipo filosofia, storia e lingue? Inoltre, in che ordine potrei dare gli esami musicali obbligatori storia della musica I,II,III e teoria musicale? Oppure c'è un qualche prof. paziente che sarebbe in grado di consigliare un percorso? Rispondete please!!! :confused:
68
10 set 2010, 16:42

lotus-votailprof
ciao ragazzi, ho visto che come me tanti hanno problemi con AlmaEsami: appelli fantasma, incongruenze con i piani di studio, ecc... Ho pensato che potremmo elencare qua sotto i nostri problemi, così magari riusciamo a risolverli insieme.
20
19 gen 2010, 12:00

marcoska91
ciao mi servirebbe una mano x un paio di corsii all'uni, tipo matematica generale, economia aziendale, economia politica e statistica, mica qualcuno mi saprebbe dire dove posso trovare delle videolezioni oppure appunti o slide??? grazie ciao
1
18 nov 2010, 15:58