Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve ragazzi...ho superati il test di scienze motorie ma vorrei sapere se devo assolvere dei debiti...come faccio???????

Ciao a tutti. Per caso qualcuno può darmi qualche informazione sul professor Cambi?
Devo svolgere un compito per martedì in cui mi servono delle informazioni sull'autore de "La cura di sé come processo formativo" di Cambi appunto.
E avete anche qui nel sito dei riassunti dettagliati (o anche no) del libro "La cura di sé..."?
Grazie mille! :thx
Sapete se le hanno rinnovate?
Qualcuno sa cosa si deve fare per sostenere l'esame per le abilità linguistiche con il prof. Ponton?
Ah, visto che ci sono... com'è l'esame di spagnolo con la prof. Messina??
Grazie, saluti.

Ciao a tutti! Sto scrivendo la tesi e volevo chiedervi se conoscete qualche buon libro (in italiano, ma forse chiedo troppo) sui gruppi di simmetria e sulla teoria di rappresentazione dei gruppi. Grazie a tutti

in [link oscurato] ho inserito un semplice sistema per generare tutti i numeri primi
invece in [link oscurato] c'è una implementazione in EXCEL del crivello di Eratostene.
all'indirizzo [link oscurato] alcune curiose rappresentazioni dei numeri primi nel piano cartesiano, mentre nelle ultime pagine di http://www.box.net/shared/u981ns0qyd ho sviluppato un programma in JAVA e uno in PARI/GP che danno la lista di numeri primi grande a piacerere (nelle ultime pagine)
[xdom="gugo82"]Chiudo in attesa di decisioni da ...
Martedì 07.12.2010 | BABEL ,IMAGINARIUM • Lista °LG by Art Cafè & Babel
BABEL | ELEGANCE,LUXURY,FASHION.
MARTEDI 7 DICEMBRE BABEL PRESENTA: IMAGINARIUM.
UNA SERATA TRAVOLGENTE, VISIONARIA, DALLE ATMOSFERE FIABESCHE.
IMAGINARIUM E' UNA REALTA' CHE NASCE ISPIRATA DAL KITONB PROJECT, IL GRUPPO ACROBATICO CHE SI ESIBISCE SU GIGANTESCHE INSTALLAZIONI IN TUTTE LE PIU' BELLE CITTA' DEL MONDO. PER UNA NOTTE IL BABEL FARA' DA CORNICE ALLE PERFORMANCE ACROBATICHE ED INCANTATE DI UNA FORMAZIONE DI ...
Ciao ragazzi per chi ha fatto oggi l'esame scritto di inglese potreste dirmi quali sono state le domande aperte???? grazie
Ciao a tutti :) ho notato che negli appelli del'anno prossimo non c'è più la Zedda per diritto dell'ue, ma Farina Massimo..lo conoscete? sapete come si comporta agli esami?
Qualcuno sà dirmi come sono i 3 compitini di unione europea2? sono a crocette o domande aperte? sono fattibili?
Ciaooo a tutti.. sono iscritta al corso professionale, ma non posso seguire le lezioni perkè lavoro, mi servirebbe il materiale di contabilità e bilancio e di tecnica professionale nonchè Strategia e politica aziendale con zanda (non ho capito bene come è l'esame se qualcuno mi può dare qualche illuminazione lo faccio santo subito)..... ovviamente li pago.. ma vi prego HEEEEELP MEEEE!!!! se qualcuno le ha seguite e mi può aiutare lo ringrazio in anticipo :D

Chi ha fatto sport a livello agonistico avrà quasi certamente avuto a che fare o sentito nominare una squadra con questo nome (solitamente associato ad una città). Qualcuno sa dirmi se effettivamente la sua diffusione ha in qualche modo a che vedere con la diffusione sul territorio di gruppi legati in passato alla Democrazia Cristiana?
Ragazzi non so se capiti anche a voi ma da due giorni non riesco a collegarmi al sito unige,è normale? :(
sei figlio di un baroneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
:-p
ciao,
sapete dove è possibile trovare esercizi di ragioneria? per potersi esercitare meglio. Qualcuno che ne è in possesso potrebbe inviarmeli?
e poi un'informazione ma i compiti del prof caruso e catalfo sono uguali? se no in cosa si differiscono?
grazie in anticipo :) x tutto :)
Poca informazione al riguardo da parte del prof. Caruso.
Io non so nemmeno come si scrive nel libro giornale e non sapevo neppure che esistessero dei quaderni particolari adibiti a tale mansione.
Dunque, aprendo il quaderno vedo 8 colonne verticali.
La prima è di 1,7 cm
La seconda è di 0,7 cm ed è delimitata da due linee rosse
La terza è ben più lunga e misura 9 cm
La quarta misura 1 cm
La quinta misura 2,8 cm ed è percorsa al suo interno da tante linee verticali ed anche questa quinta ...

Adesso che Monicelli non c'è più tutti a dire 'oh quanto era bravo', 'oh quanto ci manca', 'oh quanto siamo poveri'. Ma quando era in vita non mi pare fosse così benvoluto, perlomeno verso la fine della sua vita. L' indomani di ''raiperunanotte'', programma al quale aveva partecipato con una intervista, molti giornali e TV ne hanno parlato molto male.
Per me rimane un SIGNORE, Amici Miei atto I e II sono fra i miei film preferiti, e soprattutto ho apprezzato quanto detto in occasione di ...
Ciao ragazzi/e ho un piccolo problema con la prenotazione online ! Quando clicco l'icona "iscrizione esame" mi compare in alto la seguente scritta: Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/web/cclsb/html/database/esami_iscrizione.php:3) in /home/web/cclsb/html/database/esami_iscrizione.php on line 183
Volevo sapere se è un problema mio o del sito ! Grazie :rolleyes:
No! Alle proteste alla riforma dell’Università perché stanco di perdere giorni di lezioni per colpa di chi non ha voglia di studiare. Non abbiamo sentito ancora una proposta concreta, ma solo slogan vecchi, insulti e offese gratuite. No ! A una generazione al soldo e al servizio dei baroni, dei sindacati e dei partiti politici. Siamo stanchi di avere rettori a vita.
Si ! a questa riforma che riduce gli sprechi e chiude facoltà inutili, con pochi studenti che non producono alcun risultato ...
Come ogni anno le date degli esami si fanno aspettare...!!!!qualcuno conosce qualche data???Grazie