Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
hamming_burst
Salve, tutti hanno qualche modo per rimanere svegli, per riattivarsi. Perciò chiedo, qual'è il vostro modo per rimanere in piedi, o svegliarvi? Vorrei sapere la vostra esperienza, su qualche alimento o qualche bevanda che può aiutare, alternativamente al caffè. Grazie
29
9 nov 2010, 20:54

listashine-votailprof
VENERDI 11 FEBBRAIO 2011 ART CAFE’ Presenta “BELLO COME IL SOLE” TRIBUTO A RODOLFO VALENTINO IL SUCCESSO E IL FASCINO DEL DIVO IN UN INEBRIANTE OMAGGIO TRA EROS E SENSUALITA’ LA BELLEZZA MEDITERRANEA INTERPRETATA DA CARISMATICI E ACCATTIVANTI “VALENTINO” INCANTERA’ LA PLATEA FEMMINILE DELL’ART CAFE’. MIMO E GIOCOLIERI CI FARANNO RIVIVERE INFINE LA MAGIA DEL CINEMA MUTO DEGLI ANNI 20’ ORE 21.00 BEAUTY DINNER ORE 23.30 NOTE DI TANGO E PASSIONALITA’ ORE 24.30 TNT BAND ORE 01.30 DJ BLADE ...

zdenek-votailprof
Ciao a tutti! Vorrei chiedere se qualcuno ha a disposizione le domande di Diritto del Lavoro degli appelli di Luglio-Settembre e Novembre. Erano presenti nel vecchio forum, ma purtroppo non esiste più. Chi le avesse e le volesse condividere anche qui, farebbe una cortesia enorme! :) Grazie;)
31
23 gen 2010, 18:30

selphie-votailprof
Qualcuno sa darmi notizia di come si dovranno svolgere le lezioni l'anno prossimo che non dovrebbero essereci più? Io non capisco... le lezioni non ci sono ma i professori si? E poi un altra cosa...se mettiamo il caso per problemi non potessi seguire le lezioni ora,l'anno prossimo non mi fanno fare l'esame? Presumo che me lo faranno fare lo stesso,quindi esiste ancora l'obbligo di frequenza? Ultima ma non meno importate domanda...le attività formative di quest'anno saranno le ultime...e ...
1
17 gen 2011, 13:16

stefania desideri
Scrivi qui la tua domanda tesina sulla divisione del lavoro sociale secondo E.Durkeim
1
11 feb 2011, 07:26

puffy-votailprof
Qualcuno ha sostenuto l'esame di commerciale scritto?che domande ci sono state?è meglio farlo scritto o orale?...grazie attendo risp
14
3 giu 2005, 11:54

cicciobombo2
Perchè chi riesce bene nella matematica, in genere, è uno sfigato nella vita quotidiana? Qualcuno potrebbe rispondere che è solo uno stereotipo, ma la riterrei una risposta superficiale....... A mio parere chi riesce nella matematica ha l'emisfero sinistro (della logica) molto più sviluppato di quello destro (creatività), ed è proprio questa mancanza di "fantasia" che non rende la persona in grado di iniziativa. Voi cosa ne pensate?
10
10 feb 2011, 15:59

mariuzzo-votailprof
Ciao a tutti qualcuno ha sostenuto l esame inglese orale cn il prof ponton??quali domande ha fatto?come si svolge l esame..grazie!!

veronika_gen-votailprof
Ciao a tutti,qualcuno di voi ha sostenuto civile II con il professor D'Angelo? Sapete dirmi che domande fa e se del visintini chiede anche le parti in neretto? Ogni altra info è preziosissima e ben accetta!:sisi:
3
8 ott 2010, 10:48

becksy-votailprof
Qualcuno sa la password ke usa quest'anno il prof.x entrare nell'area riservata del suo sito?Grazie :)
2
20 gen 2008, 01:37

semprestefi-votailprof
Ragazzi stamattina gli esami di diritto privato sono andati malissimo...in troppi siamo stati rimandati, anche per non aver risposto ad una sola domanda...neanche un 18!Non è possibile, non c'è via di scampo tra la prof. e il suo bell'assistente. La mia solidarietà a tutti i colleghi che come me sono stati rimandati o presi un pò in giro, sarei curiosa di sapere in quanti l'hanno superata, ma ho saputo pochissimi. E intanto ci riproveremo al prossimo appello e per chi non è venuto stamattina ...

fede11-votailprof
Salve ragazzi,giorno 14 Febbraio c'è l'esame d Tecnica,ma qualcuno ha qualche notizia? Nn sò,se lo fa il giorno stesso,a che ora bisogna presentarsi o magari se lo sposta d qualke giorno.inoltre volevo chiedere se c'è qualke speranza d avere un suo appello a Marzo?!? qualunque notizia m è d'aiuto, grazie in anticipo...!

yosoyfeliz88-votailprof
Salve a tutti..qualcuno sa dove posso scaricare il modulo da far firmare al prof per l'attività di tesi?? quella che vale 6 CFU e che attesta che ho fatto attività d tesi..grazie :D

qwertyabcde-votailprof
Ciao a tutti. Complimenti per il forum e per chi ci scrive spesso, è davvero una bella idea. Ho due dubbi che spero qualcuno mi aiuti a chiarire.. 1) Uno studente non frequentante un insegnamento del quale le lezioni si tengono nel primo semestre si deve recare all'appello di dicembre. Nota che i programmi di tale insegnamento divergono tra il 2008/09 e il 2009/10 . Sicuramente a gennaio sarà in vigore il nuovo programma ma a dicembre? E' valido ancora il vecchio? L'esame è scritto: diritto ...
17
29 nov 2009, 18:08

andress
Ciao a tutti... Mi potete far sapere un vostro parere sullo show di K2:A tutto Reality azione? P.S. Secondo voi e' un programma da bambinetti????
7
9 feb 2011, 15:44

slide-votailprof
Raga qualcuno di voi del corso P.S. sa con chi dobbiamo sostenere l'esame di diritto internazionale? sarà con Riccioli o con Lazzara? :confused:

gas11-votailprof
Ciao ragazzi qualcuno sà dirmi la metodologia d'esame del prof.Longo? che tipo di domande fà?magari ne ricordate qualcuna? Grazie a chiunque risponderà....:)
1
9 feb 2011, 01:57

passion-votailprof
x favore ragazzi sapreste dirmi cm 'è qst esame?se le dispense vanno bene?io ho fotocopiato le dispense da massimo...sn 2 libri uno da 64 pagine e uno 80...vanno bene?cm 'è il prof?x favore rispondete:muro:
3
5 feb 2010, 10:48

Aleez
Se tutto va bene tra alcuni mesi avrò superato la maturità e mi iscriverò all' Università di Padova. :woot Ho sentito parlare della Scuola Galileiana e la prospettiva mi incuriosisce parecchio. So che è un' istituzione molto selettiva nata in collaborazione con la Normale di Pisa e che ogni anno ammette circa 24 studenti nelle classi di scienze naturali e scienze morali (quello che interessa a me). I vantaggi decorrenti li ho già letti nel sito della facoltà ( ...
1
6 feb 2011, 17:44

ro907-votailprof
Ciao a tutti ragazzi, anche io come molti di voi sto preparando per fine febbraio diritto amministrativo ma solo per metà. Ho inviato un e-mail al Proff. Licciardello chiedendogli se poteva indicarmi sino a che pagina dovevo effettuare la divisione della materia dal manuale Cerulli-Irelli in quanto non menzionato nel sito della sua materia. Il Proff. non ha neanche risposto alla mia domanda e ha detto testuali parole: "POSSONO DIVIDERE LA MATERIA SOLO I FREQUENTANTI". Io sono semplicemente ...