Biologia animale,Di Cosmo 6 gruppo
Ragazzi,qualcuno di voi ha sostenuto l'esame di biologia animale con la prof Di Cosmo?può darmi qlk informazione sull'esame?come è strutturato il compito,che tipo di domande fa,da che libro&appunti avete studiato?:confused: grazieeeeeeeee
Risposte
marte.9 perchè non le scrivi sul forum direttamente?
grazie ^^
444Ila444;260682:
ragazzi sapete dirmi se bisogna studiare tutte le particolarità dei Phylum?? Ovviamente sempre considerando il testo. ^^
Si, puoi tralasciare soltanto la filogenesi.
ragazzi sapete dirmi se bisogna studiare tutte le particolarità dei Phylum?? Ovviamente sempre considerando il testo. ^^
a maggio l'esame sta il 19 ore 9:30...controlla sul sito docenti cliccando su appelli zoologia gener e lab!baci
Io dopo 5 volte l'ho superato e anke cn un bel voto...l'esame nn è molto difficile ma la prof dà alle risposte una valutazione tutta sua...cmq le domande dopo un pò sn sempre le stesse quindi conviene segnarsele:-P... Io ho studiato dal libro Zoologia xkè gli argomenti sn spiegati meglio e poi Invertebrati è tr prolisso!in bocca al lupo!baci
ma x caso sapete qndo c'è l'appello a maggio??????sempre in ritardo qsta prof...!!!uffaaaaa
Allora, io ho iniziato a studiare dal 3 capitolo (mi sembra che sia il terzo, quello che parla del Bauplan comunque), e poi direttamente i capitoli che parlano dei vari gruppi di animali. Devi fare Poriferi, Cnidari, Ctenofori, Platelminti, Nematodi, Anellidi, Artropodi (mi sembra che siano 5 capitoli sugl artropodi, comunque tutti), Molluschi ed Echinodermi. Mi sembra che sia tutto. :D:D:D
Grazie per le informazioni :)
Ma dal libro invertebrati bisogna studiare tutti i capitoli?dal primo all'ultimo...?no perchè dal programma non ci capisco molto e poi è aggiornato al 2005-2006.
grazie ancora.ciao
Ma dal libro invertebrati bisogna studiare tutti i capitoli?dal primo all'ultimo...?no perchè dal programma non ci capisco molto e poi è aggiornato al 2005-2006.
grazie ancora.ciao
Ciao. Allora io l'ho sostenuto, e per fortuna superato, l'anno scorso. Sono 15 domande, di cui 4-5 a risposta multipla, il resto sono domande aperte. Può chiederti di tutto. Quando lo feci io ricordo che c'era l'esoscheletro degli insetti, come si nutrono i bivalvi, un confronto fra il sistema nervoso degli anellidi e dei crostacei... Poi non ricordo, ma esce di tutto comunque. Ah, c'è poi la storia del disegno. Allora, c'è il disegno schematizzato di un animale. Innanzitutto devi dire che animale è (anellide, artropodo.....) poi ci sono delle frecce che indicando una struttura e te devi dire che struttura è. Comunque nel complesso è abbastanza difficile.
Io ho studiato su "Invertebrati" di Brusca-Brusca e il suo corso non l'ho mai seguito nè mi sono mai fatto dare gli appunti perchè lei dice che dobbiamo studiare dal libro.
In bocca al lupo!!!
Io ho studiato su "Invertebrati" di Brusca-Brusca e il suo corso non l'ho mai seguito nè mi sono mai fatto dare gli appunti perchè lei dice che dobbiamo studiare dal libro.
In bocca al lupo!!!