Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao a tutti, come si svolge l'esame di questa materia?
è scritto o orale? Si può dividere in tre parti?
Grazie
Colleghi di PRI,
il programma è fino a pag 337 (fonte unict.it)o fino a pag 386 come era riportato nelle slides durante le lezioni?

Cari amici,
abbiamo lanciato il seguente programma di simulazione di esami orali. Penso che sia un'idea piuttosto interessante, dal momento che permetterebbe di studiare in maniera più efficace ed anche meno noiosa. Per ora non dico altro
http://macchinettadel30.altervista.org/
mi è comparsa la seguente frase....
Prenotazione fallita: insegnamento non previsto in piano di studi!
Attenzione: non hai superato i controlli amministrativi previsti.
Puoi effettuare comunque la prenotrazione ma non potrai sostenere l'esame se non verranno risolti i problemi legati alla tua carriera, vuoi eseguirla ?
Che dovrei fare... io sono passata dal vecchio al nuovo ordinamento HELP!!!
qualcuno sa dirmi per caso l'orario e la sede dell'esame dell'8 febbraio, cose che mi sn sconosciute?? o qnt meno dv posso controllare ?
graciassssssssssssss:re:
Scusate qualcuno sa qualcosa su quando usciranno i risultati dei debiti?

Pochi minuti fa stavo gironzolando sul web e scrivendo "matematica" su youtube ho trovato questa documentario della BBC (in italiano ). E' diviso in 8 parti; si seguito vi linko solo il primo..se siete interessati troverete anche gli altri.
http://www.youtube.com/watch?v=cjR3QS_Yt-c
darò questo esame fra pochi giorni, qualcuno può suggerirmi le domande più usuali di imperia per chi non frequenta? grazie :confused:
lo vorrei anche io
Salve ragazzi !!! vorrei sapere se qualkuno ha in possesso delle sbobbinature o degli appunti della prof. Guerriero (citologia e istologia - guppo I ). Disponibilità a fare cambi di altri appunti (in quanto sono studentessa del terzo anno). Vi ringrazio in anticipo
Ho visto che il prossimo appello per Aprile (giorno 11) è solo per studenti ripetenti o fuori corso..se no se ne parla a giugno
Ciao a tutti sono una nuova iscritta.
Ho un quesito da porre ma sinceramente non capisco dove postarlo e non vorrei essere richiamata da un mod nei miei primi 5 secondi di frequentazione.
La mia è una domanda di statistica(biostatistica in realtà), riguarda un analisi che devo fare su un set di dati su cui sto già lavorando da tempo e sull'applicazione di un metodo di simulazione.
HO fatto numerose ricerche sul web ma nn sono riuscita a capire come procedere.
Dove infilo la domanda? ...
Qualcuno sa qualcosa riguardo l'esame di biologia animale con Matteucig?
BABEL | ELEGANCE,LUXURY,FASHION | Via Del Galoppatoio 33,Villa Borghese | °LG.
BABEL | Venerdì 04.02.2011 Sabato 05.02.2011
Semplicemente Il Sabato Notte Più Desiderato Della Capitale.By °LG.
Classico e decadente,Babel non ha rivali nella scena di Roma.Babel ha la reputazione di essere uno dei più lussuriosi e desiderati locali della vita notturna della Capitale.Il suo design unico vanta la Torre più inarrivabile della capitale che sovrasta gli esclusivi e chic lounges .Un sistema audio ...
ciao a tutti sulla bacheca degli esami ho notato che giono 14 .ci sn 2 esami di storia contemporanea uon per frequenati e uno per non frequenati..quali sn le differenze?un altra domanda..come posso sapere se faccio parte all esame dei frequentanti visto che nn so se ho fatto un certo num di presenze...grazie anticipatamente!
Io lo sto cercando ovunque ma non trovo niente. Son disperato perché me ne dovrei andare in brasile fra una settimana e devo portare alcuni libri.:muro: Allora ho deciso che posso comprarli pure, ma pero aiutatemi! Se c'é una anima caritosa in questo forum, aiutatemi con i seguenti libri:
1- AA. VV., Breve storia del teatro per immagini, Roma, Carocci, 2008; X
2- Il teatro di fine millennio, "Biblioteca Teatrale", nn. 74-76, aprile-dicembre 2005, esclusivamente i saggi e le interviste di ...
salve sono del primo anno scienze dell amministrazione......come si fa a pronotarsi??mi dice requisiti amministrativi nn superati....o una cosa del genere...inoltre siamo 063 e lv1....nn si ci sta capendo nulla...e poi l esame di inglese e il 9....e spunta ancora il 2....help pleaseeeeee
Ci sono domande piu' frequenti agli esami di biochimica?Qualche altro argomento preferito oltre che alla mioglobina ed emoglobina,parlo sia per il prof che per l'assistente?Io purtroppo non ho potuto mai assistere agli esami di biochimica,magari qualche dritta sarebbe utile...!Grazie a chiunque mi risponderà!
Salve a tutti, devo dare quasto esame da non frequentante e non ho la più pallida idea di quali possano essere le domande (a risposta aperta?) del test. Se c'è qualcuno che l'ha già sostenuto e se ne ricorda qualcuna, scriva pure. Grazie