Diritto del Lavoro - Prof. Corrias

zdenek-votailprof
Ciao a tutti!
Vorrei chiedere se qualcuno ha a disposizione le domande di Diritto del Lavoro degli appelli di Luglio-Settembre e Novembre. Erano presenti nel vecchio forum, ma purtroppo non esiste più.
Chi le avesse e le volesse condividere anche qui, farebbe una cortesia enorme! :)

Grazie;)

Risposte
alocheciuk-votailprof
ciao.. qualcuno conosce le domande poste all'esame (per i laureandi) del 09/02/2011??
grazie

manuila-votailprof
ciao a tutti!!pensate che il prof corrias metterà un appello a marzo/aprile??nel caendario, ancora nn c'è nessun data...qualcuno interessato a darlo in quel periodo?magari si potrebbe contattare il prof per chiederedi fissare una data..

bugs-votailprof
ciao !!qualcuno ha le domande di diritto del lavoro dell'appello di settembre 2010??vi sarei molto grata se me le diceste...ho l'esame mercoledì prossimo-_- grazie mille in anticipo!!!

peppy221183-votailprof
Diritto del lavoro prova del 14 luglio 2010

1) Descrivete la disciplina del lavoro a progetto soffermandovi in particolare sulla nozione di progetto e sull'apparato sanzionatorio previsto dall'art.69 del d. lgs. n. 276 del 2003.
2) Dopo aver descritto le nozioni di giusta causa e di giustificao motivo, parlate delle differenti tutele che l'ordinamento lavoristco prevede per il licenziamento che risulti privo dei presupposti causali appena indicati.
3) Descrivete la disciplina del collocamento obbligatorio.
4) Premessi brevi cenni sulle dierse tipologie di contratto collettivo che il nostro ordinamento ha conosciuto, descrivete le problematiche relative ai rapporti tra il contratto collettivo e quello individuale.
5) Nell'ambito della disciplina dello sciopero nei servizi pubblici essenziali, descrivete i presupposti e la disciplina dell'istituto della precettazione.

fra-votailprof
ciao , qualcuno per caso ha le domande che il profesore ha fatto agli appelli di giugno?
Grazie mille!!!!

desyree-votailprof
cosi tanto?...spero di riuscire a farlo in molto meno tempo... grazie mille!!!!:)))

sartannapagu-votailprof
puntuale lo è abbastanza..tra le due ore e le due e mezza per fare tutto

desyree-votailprof
ciao ... sono fuor cagliari per lavoro e volevo sapere se il prof e' puntuale alle 16.30 e quanto tempo concede per sostenere l'esame...e' urgente :((((

desyree-votailprof
ciao...volevo chidervi se qualcuno ha le domande dell'ultimo compito e quanto dura l'esame ...

sartannapagu-votailprof
reina;244479:
Allora,io di ogni risposta ho scritto tutto quello che sapevo. Posso dirti che ho riempito 2 fogli protocollo. A presto

Ti ringrazio!
ho adottato lo stesso sistema anche io ed è andato benissimo!

olivia1-votailprof
-subordinazione
-contratto a termine
-trasferimento del lavoratore

- contratto collettivo effetti oggettivi e problematiche
- repressione condtta antisindacale

reina-votailprof
Allora,io di ogni risposta ho scritto tutto quello che sapevo. Posso dirti che ho riempito 2 fogli protocollo. A presto

sartannapagu-votailprof
Grazie!
come risposte le preferisce modello fumo negli occhi oppure complete ma sintetiche?

reina-votailprof
Ciao,per quanto riguarda il codice io personalmente non l'ho usato. Non ho visto altri utilizzarlo,quindi non saprei se lo permette o meno. Comunque non penso sia proprio pignolo per quanto riguarda gli articoli e decreti vari. Certo dipende. Almeno bisogna ricordarsi di quelli + importanti(es riforma biagi). Poi anche nella valutazione non è proprio pignolo. io posso dirti la mia esperienza. Ho risposto 4 domande su 5 e mi ha dato 25,quando la valutazione massima doveva essere 24. Tutto sommato è un esame abbastanza fattibile e lui sembra abbastanza tranquillo. Spero comunque di esserti stata d'aiuto.

sartannapagu-votailprof
due domande, la prima scontata:
- codice durante l'esame?

la seconda un pò meno:
- quanto è pignolo in riguardo al ricordare o meno a memoria numero di articolo e legge?

phoeniks-votailprof
grazie mille!!!
se qualcuno ha anche quelle di febbraio ancora meglio!!

reina-votailprof
Ciao,io ho dato l'esame a gennaio. Le domande erano:il il contratto di somministrazione del lavoro,giusta causa e giustificato motivo,trasferimento d'azienda,procedimento della repressione della condotta antisindacale,differenza tra contratto collettivo di diritto comune e quello descritto dall'art. 39 della cost. A presto

phoeniks-votailprof
Il prof ha messo un appello il 27 maggio.....qualcuno ha le domande degli appelli d gennaio e febbraio???così si può andare x esclusione almeno un po;)

peppy221183-votailprof
Nessuno sa se il professore mettera' un appello ad aprile o maggio??????????
Gli ho scritto una mail ma mi ha praticamente ignorato....
Grazie----

peppy221183-votailprof
Io lo sto preparando dal Carinci.......

Nessuno di voi sà se il Prof. ha intenzione di mettere l'appello a marzo/aprile?????

Io gli ho scritto una mail ma non mi ha ancora risposto....

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.