Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
democrat-votailprof
L'esame scritto di Diritto Pubblico del Professore Barone verte su domande di carattere generale del tipo "Procedimento Legislativo" e giù con una pagina di risposta ? Quanto pesa il suo testo sui Diritti Fondamentali? Insomma... chi ha già fatto il Diritto Pubblico scritto con il prof. Barone.. può raccontarci grosso modo quante domande ci sono.. e quali sono gli argomenti ricorrenti.. o fornirci esempi passati di domande ? Grazie.

tersy88sb-votailprof
in questo forum ci sn iscritti a scienze biologiche??Contattatemi al più presto.
21
5 nov 2007, 18:34

andreas80-votailprof
Ciao ragazzi... volevo chiedervi se qualcuno di voi sa quanto dura in media una seduta di laurea, nel senso quanto tempo danno ad ogni ragazzo x esporre il proprio elaborato?

angelaferry-votailprof
Qualcuno sa qualcosa sull'esame di biologia animale con D'aniello???? Pare che sarà il sostituto di Matteucig...
1
14 feb 2011, 19:23

vincio9591-votailprof
Ciao a tutti, come materia a scelta sarei indeciso tra Giustizia Costituzionale e Analisi del Linguaggio Politico. Per chi in passato ha fatto una di queste due materia mi potreste dire com'è e come si svolge l'esame ?

clasan-votailprof
ciao a tutti ho letto tra le notizie che ci sarà un esame di informatica giorno 09/02 qualcuno mi sa dire chi è il prof e come ci si prenota? questa materia non risulta più da nessuna parte!!!!
23
6 feb 2011, 15:14

ale135
fede e scienza..voi che ne pensate??? [xdom="gugo82"]Chiudo. @ale13: In Generale se n'è discusso millemila volte. Se vuoi puoi riportare in auge qualche thread più vecchio. Prova a cercare in qualche vecchio thread, che puoi trovare usando la funzione CERCA e digitando la stringa "fede AND scienza".[/xdom]
3
7 mar 2011, 19:04

glutammina-votailprof
Qualcuno sa l'aula e l'ora dell'esame di igiene di giorno 8 marzo?
5
3 mar 2011, 19:02

venom-votailprof
Ciao a tutti. Quest'anno frequentero' il primo anno di PRI. .....matricole fatevi avanti....

nacht-votailprof
Ormai mi mancano pochi esami e poi dovrei cominciare a preparare la tesi della triennale (musica)... Sono vermanete in alto mare XD :muro::muro::muro: Non ci capisco niente!! Ho qualche domandina per chi ne sa più di me.. - Come si sceglie l'argomento? Io un'idea ce l'ho ma non so a chi fare riferimento... Come si sceglie un relatore??? Può anche essere qualcuno con cui non si avevano esami? Con quanto anticipo bisogna sceglierlo?? Ti accettano tutti??? Cosa bisogna presentargli oltre che una ...
1
7 mar 2011, 12:16

santino-votailprof
Salve a tutti, volevo chiedervi una informazione, vorrei preparare storia delle istituzioni politiche con Astuto, ho visto che nel programma il prof ha inserito due testi, di complessive 700 pagine circa, mi chiedevo, bisogna fare uno dei due testi a scelta o tutti e due? mi è sembrata eccessivamente lunga come materia, per questo mi è sorto sto dubbio..Grazie mille a chi avrà la gentilezza di rispondere.. Saluti

Pickup
Ciao a tutti, cerco del materiale sulla programmazione relativo alle calcolatrici Texas Instruments TI89 titanium e HP50g. Anche eventualmente dei link o documenti "se li avete". Ho già scritto un programma per EDO e ora mi devo lanciare per fare l'esame di meccanica e scienza delle costruzioni. Ringrazio e auguro buona serata a tutti
3
1 mar 2011, 19:17

andreleo89
Qualcuno mi saprebbe dare delle informazioni sull'Erasmus a Norimberga ????????
2
6 mar 2011, 16:37

andrew.cgs1
Di solito gli enunciati matematici devono essere precisi ma semplici, e così a volte le loro dimostrazioni. Si può allora fare un confronto fra gli enunciati matematici e gli articoli della Costituzione? Voi che ne pensate?
42
20 gen 2008, 12:47

Lebesgue1987
Buongiorno, Laurendomi in Matematica (Laurea Magistrale) a 26 anni cosa mi consigliate per il futuro? Ci sono ancora buone possibilità di lavoro a quell'età? E adire le vie della ricerca sarebbe ancora fattibile? Buttarsi sull'insegnamento? Al massimo resta sempre aperta la strada del bovaro in Sardegna Grazie a tutti per i consigli e buon weekend!
5
4 mar 2011, 10:26

nessuno901
e una domanda che sto facendo in giro per la rete... sono un ragazzo di 21 anni. a 18 anni ho mollato la scuola perchè non volevo studiare, non c'era niente che mi interessasse, infatti avevo scelto una scuola a caso giusto perchè era obbligatorio farla, ora però è da un'anno che mi sono realmente appassionato per un qualcosa , magari sembrerà strano, perchè è la materia che tutti odiano, ma ho scoperto che a me piace la matematica, io amo risolvere o cercare di risolvere problemi. in ...
11
5 mar 2011, 22:08

mari85-votailprof
salve a tutti, qualcuno potrebbe essere così gentile da postare quale sono le domande + frequenti del compito d statistica?grazie in anticipo.. p.s.come c s prenota?:uhmmm:
2
5 mar 2011, 16:42

chia87-votailprof
ciao a tutti!ho letto sul sito della prof guagliardi che l'esame di abcli consiste in una prova scritta (10 domande a risposta aperta) e chi ha superato la prova è chiamato a discutere sulla stessa.Qualcuno sa come si comporta durante queste discussioni?che domande fa?e soprattutto controlla se abbiamo fatto biochimica?GRAZIE :ciaociao:
1
6 mar 2011, 11:25

oldstyleboy83-votailprof
Dopo aver ascoltato il Preside Comanducci (Giurisprudenza), Conoscere Genova ha sentito anche la Preside Falchi sulla situazione dell'Albergo dei Poveri. Si possono leggere le sue considerazioni su Conoscere Genova : LE PAROLE DELLA PRESIDE FALCHI.

VomitDoll
Ragazzi scusate ma sono nuova di qui. Perdonate se c'ho ancora capito poco del regolamento. Posso postare un paio di problemini di geometria che non riesco a risolvere? -.-° Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
2
5 mar 2011, 15:34