Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve a tutti, sono una studentessa vecchio ordinamento alle prese con procedura penale.
Ho sempre creduto (anche perchè così mi era stato detto) di doverlo sostenere con
Dlla Casa (facevo parte del corso a-l) solo che guardando sul mio profilo, nella prenotazione on line,mi hanno inserito date diverse rispetto agli appelli con Della Casa e combaciano invece con quelle di Fanchiotti.
Premetto che cercherò di mettermi in contatto con il Prof Fanchiotti spiegando la situazione, ma mi chiedevo ...
Ciao ragazzi qualcuno sa quando inizieranno le lezioni del 2° semestre?
ragazzi qualcuno può dare qualche informazione sul secondo semestre del quarto anno,tipo corsi da seguire?i libri sono tutti necessari?per quali corsi è particolarmente importante la frequenza?ps sono MZ :mazza:
Ho acquistato il libro di grammatica Dies un das ed il libro che parla della Merkel.
Qualcuno sa dirmi le parti che si debbono studiare perchè sul sito della facoltà non c'è nulla?
Grazie.
ormai siamo arrivati alla fine del corso e tra poco ci sara' il compitino per cui vorrei chiedere a qualcuno che l'ha fatto l'anno scorso se si ricorda che domande ha fatto ciao ciao Pat
Ciao gente!! :D
Dunque,il problema è questo: il prof Rampa ha stabilito il test intermedio di Economia Politica per il 26 ottobre..solo che mi sono arrivati i libri solo martedì, quindi credo che mi sia un po' impossibile riuscire a prepararmi..
Secondo voi dovrei provare, buttarmi e farlo lo stesso (visto che è facoltativo) e, qualora mi vada male, rifiutare il voto oppure aspettare l'esame? Non saprei proprio che fare... :(:(
Grassssie!! :)

Salve a tutti.. postando e leggendo domande e risposte mi è balenata l’idea che forse non ho capito bene come funziona il forum…
Capisco che questo non sia Yahoo Answers ma ci sono alcuni utenti che danno risposte troppo sibilline.
Voglio dire, quando leggo un topic su un forum e decido di dare una risposta, la mia risposta sarà completa e dettagliata, con tutte le motivazioni del caso, come se la domanda me l’avesse fatta un professore a un esame.
La maggior parte di voi invece risponde con ...
Ragazzi qualcuno sa se Scano mette l'appello ad aprile o a maggio per i fuori corso? Grazie mille
Ciao ragazzi :D qualcuno sa darmi qualche informazione sull'esame di economia monetaria?? il libro di testo di Arcelli è da studiare interamente??
Grazie :D
[size="5"][size="4"][/size][/size]
ciao ragazzi!
Sono iscritta alla laurea triennale e sento parlare spesso della laurea magistrale, di cosa si tratta?
Grazie
Salve a tutti sono una studentessa di liceo e frequento l'ultimo anno di Liceo Scientifico. Vorrei avere delle informazioni da qualuno che frequenta il DAMS di Bologna...mi piacerebbe prendere contatti quanto prima possibile, magari scambiando il contatto msn o facebook :)
Chiunque possa darmi la disponibilità per una chiacchierata tranquilla è ben accetto! Grazie in anticipo :D
Buonaserata a tutti ;)
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum. Volevo chiedervi se si può fare esame con un altro Prof e se bisogna presentare una richiesta scritta o va bene anche una mail.
Io sono ripetente e molti prof dell'anno scorso non sono reperibili e non fanno appelli. Che devo fare? ho già parlato con i Prof di quest'anno e dicono di si, però mi sembra strano visto che poi per prenotarsi non si può perchè non c'è il mio corso e qualcuno mi ha anche detto che gli esami sostenuti con ...
Salve a tutti, mi é stato comunicato da alcuni colleghi, che per Linguistica Italiana sono state utilizzate slide in PowerPoint poi inviate ai presenti a lezione.
Qualcuno ha queste slide? È possibile inviarmele oppure allegarle a questo forum?
[SIZE=2]Fatemi sapere… [/SIZE]
Ciao a tutti.
Mi rivolgo agli studenti triennaali fuori corso.
Ho parlato con il prof. Argiolas ed è intenzionato a mettere un appello nel mese di Aprile solo nel caso trovi altre 4-5 persone intenzionate a sostenere l'esame.
C'è qualcuno interessato?
qualcuno sa quando inizieranno le lezioni?
Lo avete chiesto ed eccolo qui per voi di Scienza delle Pubbliche Amministrazioni - S. Tecla...fatene buon uso!
Inserisco questa discussione non avendo trovato altri topic circa il corso tenuto dalla nuova Prof.sa Demicheli.
Qualcuno ha assistito all'esame?Domande?La prof come vi sembra? Purtroppo non ho nessuna informazione e mi piacerebbe saperne qualcosa di più prima dell'esame :)
Grazie in anticipo :)
Raga il 17 marzo l'uny sarà chiusa???aliberti in quella data ha esami di igiene.....secondo voi lo sposterà????
qualcuno saprebbe dirmi dove posso trovare i mod. x la materia a scelta e x la lingua a scelta che vann presentati in segreteria???? thanks
Ciao a tutti,volevo sapere ma noi 573 dobbiamo seguire e fare gli esami con gli stessi professori degli n88?oppure dobbiamo attenerci allo schema che c è su sito della facoltà relativo ai docenti dei 573?grazie