Economia Internazionale

tolyna86-votailprof
Ciao qualcuno ha dato questo esame?? come sono i libri da studiare?? si prepara in poco tempo? grazie

Risposte
tolyna86-votailprof
Ciao grazie mille per le informazioni!! volevo povare a darlo il 23 ma il tempo per prepararlo è troppo poco soprattutto dopo aver visto il libro... insomma per un esame da sei crediti mi sembra un pò troppo eccessivo è più fine il libro di diritto societario che invece è da 9 crediti -.-!!!!

sabri02-votailprof
ciao!! io l'ho dato a settembre scorso..i libri sono due volumi..sel primo le pagine da studiare sono circa 150...del secondo 300 e qualcosa.. lei è abbastanza pignola ma è un esame che se studiato bene da soddisfazione :) in genere fa una ue domande sulla prima parte e una due domande sulla seconda a cui conviene rispondere esattamente perchè altrimenti va più in profondità proponendo esempi numerici ecc. con cui sul momento magari ci si confonde.. a lezione lei fa delle parti che sul libro non ci sono ma appena ti siedi all'esame ti chiede se hai seguito o meno e se non hai seguito la parte che lei fa a lezione non te la chiede.. è importante studiare bene i grafici soprattutto della parte sui dazi..contingentamenti ecc. che a lei piacciono tanto :) spero di esserti stata utile!! in bocca al lupo :)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.