Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Skullface
salve a tutti, sono uno studente di ingegneria meccanica, vorrei pareri e consigli su come affrontare l'esame di algebra e geometria, che metodo usare? so che dovrei studiare di più, quindi con umiltà sono consapevole che il mio metodo attuale non è efficente... grazie in anticipo per le risposte.
2
25 mar 2011, 20:11

sannas87-votailprof
Gradire qualsiasi tipo di info su qsta prof.....grazie:rolleyes:
10
9 feb 2011, 17:17

oscar89-votailprof
e chi non usa facebbok ?
1
17 giu 2009, 20:04

AntoSilv90
Riassunto unico per la storia medievale?
1
25 mar 2011, 18:34

giannaross-votailprof
devo dare costituzionale con Granara e privato con la Di Girolamo. Non sono frequentante..mi date qualche dritta? qualche news sui prof? Sto studiando sia il roppo che il bin ma mi pare di diventare scema....che faticaccia. Ma voi quanto avete impiegato per questi due mattoni?? ciao
3
25 mar 2011, 13:39

claudia6886-votailprof
Salve a tutti...il giorno 11 ho l'esame con il prof Aniello di bio molecolare ma mi hanno detto che non lo fa mai il gg dell'appello ma organizza un calendario dove divide le persone...è vero????grazieeeeeee:ban:
2
4 ott 2010, 09:31

giannaross-votailprof
fatta eccezione per l'area mercatino del forum e gli annunci in via balbi dove comprate i libri, anche usati? Mi hanno parlato bene della Fahrenheit ma non ci sono mai andata... Alla clu fanno sempre lo sconto del 10 % ai soci? So che lo fanno pure alla Fahrenheit ...ma come sono messi a testi usati? Grazie delle dritte che mi darete...ciao
2
24 mar 2011, 20:33

vivi17-votailprof
ragazzi buonasera, ho appena visto che oggi sono cominciate le lezioni di sociologia generale...qualcuno di voi era presente? Se sì,è stato detto qualcosa relativamente all'esame e al programma?

acqua87f-votailprof
Ciao Ragazzi, vorrei chiedervi un aiuto, ho fatto il cambio ordinamento e andando a vedere un pò il programma di Aliberti/Mattei ho visto che c'è un argomento che quando io seguii non era presente. L'argomento è l'aria! Qualcuno di voi mi può passare materiale su cui studiare, ad esempio registrazioni, appunti??? grazie :)
14
4 feb 2011, 17:42

sferamagica2004-votailprof
Sapete dirmi qualcosa su questo test? Quante domande sono, ecc?

mork_1
Salve a tutti. Il titolo del topic si riferisce alla mia carriera universitaria e scolastica in genere, perché mi trovo in un momento delicato direi, che non avrei mai voluto rivivere. Ho avuto una carriera scolastica fatta di alti e bassi, dove i bassi sono coincisi con momenti di abbandono a volte forzati (non potevo farne a meno) altre volte forse evitabili, ma comuque sempre dipendenti dallo stato emotivo e da eventi a volte indipendenti da me (non di salute, per fortuna!). Il prossimo ...
20
20 mar 2011, 13:42

alaysa-votailprof
Salve colleghi :) volevo chiedervi se la prof di marcatori molecolari durante le lezioni prende le presenze??inoltre ci sono laboratori che vengono fatti al di fuori delle lezioni??? Grazie mille :)
2
24 mar 2011, 19:03

Paolo8881
C'è un metodo molto semplice per dimosytrare che , usando la geometria ellittica di Riemann su una superficie sferica , i circoli massimi su di essa sono l'equivalente di una retta euclidea. Immaginiamo una superficie sferica a 2 D, e che esista solo quella, nessun tipo di spazio in cui è immersa. Allora se disegnamo una circonferenza(più piccola del circolo massimo) il centro di questa può giacere solo sulla superficie a 2 D di cui ho parlato sopra. Tale circonferenza è ovviamente una curva. ...
10
22 mar 2011, 16:33

spice9-votailprof
Salve a tutti :) Mi servirebbero info sulla prof Venditti (fisiologia generale) e il prof Polito (genetica). Come spiegano e come sono agli esami. Ho sentito che Polito non spiega molto bene, è vero? In tal caso consigliate di seguire con Gaudio? Tanto so che è un'unica commissione. Grazie mille
1
10 ott 2010, 17:22

aspasia88-votailprof
Salve a tutti, qualcuno saprebbe darmi qualche notizia relativa al laboratorio di Igiene ? Nell'ultima settimana non ho potuto seguire le lezioni e non so se la prof ha detto qualcosa...sul suo sito non ci sono avvisi. Grazieee
1
30 apr 2010, 10:56

nuvolerapide-votailprof
Salve a tutti!!! cerco notizie sull'esame di igiene e parassitologia con la Mattei (anche se è a commissione quindi è indifferente il prof). le slide bastano?anche x parassitologia?:quoto::quoto: GRAZIE!!!!!!!!!!:rolleyes:
17
7 mar 2010, 17:51

axe-votailprof
salve,volevo sapere se qualcuno di voi ha sostenuto l'esame di biologia dello sviluppo e filogenesi animale con la professoressa capriglione ,è obbligatoria la presenza del lab ai fine dell'esame?Grazie
1
23 mar 2011, 21:36

EISguys
Ciao, vi sottopongo questo caso.. fino a ieri nella classifica generale ero distanziato da un utente di qualche centesimo di punto (di giorno in giorno è diventato la mia lepre! ), poi all'improvviso ieri mi sono accorto che ha acquisito 10 punti in più!! Mi domando come ciò sia possibile...mi sfugge qualcosa? E' forse possibile rispondere ai quesiti sbagliati in precedenza così da recuperare i punti perduti??
5
24 mar 2011, 11:24

chia87-votailprof
salve ragzzi, c'è qualcuno che ha sostenuto l'esame di anatomia con la prof Ferrandino?vorrei sapere com'è,quali sono le domande più frequenti,ecc...Grazie a tutti !:ciaociao:
5
10 mag 2010, 14:42

macpeppa-votailprof
Chi sa darmi informazioni per l'esame?
3
28 apr 2010, 18:33