Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Paolo8881
C'è un metodo molto semplice per dimosytrare che , usando la geometria ellittica di Riemann su una superficie sferica , i circoli massimi su di essa sono l'equivalente di una retta euclidea. Immaginiamo una superficie sferica a 2 D, e che esista solo quella, nessun tipo di spazio in cui è immersa. Allora se disegnamo una circonferenza(più piccola del circolo massimo) il centro di questa può giacere solo sulla superficie a 2 D di cui ho parlato sopra. Tale circonferenza è ovviamente una curva. ...
10
22 mar 2011, 16:33

spice9-votailprof
Salve a tutti :) Mi servirebbero info sulla prof Venditti (fisiologia generale) e il prof Polito (genetica). Come spiegano e come sono agli esami. Ho sentito che Polito non spiega molto bene, è vero? In tal caso consigliate di seguire con Gaudio? Tanto so che è un'unica commissione. Grazie mille
1
10 ott 2010, 17:22

aspasia88-votailprof
Salve a tutti, qualcuno saprebbe darmi qualche notizia relativa al laboratorio di Igiene ? Nell'ultima settimana non ho potuto seguire le lezioni e non so se la prof ha detto qualcosa...sul suo sito non ci sono avvisi. Grazieee
1
30 apr 2010, 10:56

nuvolerapide-votailprof
Salve a tutti!!! cerco notizie sull'esame di igiene e parassitologia con la Mattei (anche se è a commissione quindi è indifferente il prof). le slide bastano?anche x parassitologia?:quoto::quoto: GRAZIE!!!!!!!!!!:rolleyes:
17
7 mar 2010, 17:51

axe-votailprof
salve,volevo sapere se qualcuno di voi ha sostenuto l'esame di biologia dello sviluppo e filogenesi animale con la professoressa capriglione ,è obbligatoria la presenza del lab ai fine dell'esame?Grazie
1
23 mar 2011, 21:36

EISguys
Ciao, vi sottopongo questo caso.. fino a ieri nella classifica generale ero distanziato da un utente di qualche centesimo di punto (di giorno in giorno è diventato la mia lepre! ), poi all'improvviso ieri mi sono accorto che ha acquisito 10 punti in più!! Mi domando come ciò sia possibile...mi sfugge qualcosa? E' forse possibile rispondere ai quesiti sbagliati in precedenza così da recuperare i punti perduti??
5
24 mar 2011, 11:24

chia87-votailprof
salve ragzzi, c'è qualcuno che ha sostenuto l'esame di anatomia con la prof Ferrandino?vorrei sapere com'è,quali sono le domande più frequenti,ecc...Grazie a tutti !:ciaociao:
5
10 mag 2010, 14:42

macpeppa-votailprof
Chi sa darmi informazioni per l'esame?
3
28 apr 2010, 18:33

paolettay-votailprof
CIAO raga...chi di voi si è prenotato per l esame del 25???????

Sontom Vinkel
Salve, frequento questo forum da pochi giorni e il mio antivirus gratuito AVG mi trova frequentemente minacce di vario tipo mentre frequento queste pagine, ad exaple: Blackhole Exploit Kit (type 1889), e altri. Ma magari mi sbaglio, o è AVG che è un bidone, mi sapete dire qualcosa???
10
19 mar 2011, 15:10

losan-votailprof
Salve a tutti, martedì 19 Gennaio c'è l'esame scritto con la prof. Crispino: qualcuno che ha già sostenuto l'esame potrebbe cortesemente postare le domande a risp. multipla che sono state fatte nelle prove precedenti? Un paio di persone mi hanno detto che su alcuni argomenti mette sempre le stesse domande...grazie
2
16 gen 2010, 18:31

patrix33-votailprof
Salve ,c'e' qualcuno che mi sa dire qualcosa dell'esame e del prof? E' meglio frequentare o no? Prende le firme? Fa dei compitini? Tutte le info saranno preziosissime,grazie!!!!:sisi:
21
24 feb 2010, 18:25

ale0709-votailprof
Ciao a tutti c'è qualc'uno che segue le lezioni di statistica con mola?? sapete se fà le esercitazione? e nel caso, quando??
13
3 mar 2011, 17:14

belle85-votailprof
Ciao a tutti ragazzi, qualcuno di voi sa dirmi se è possibile studiare solo dai riassunti presenti su questo sito? Ringrazio cmq tutti x l'attenzione!!!! Buono studio a tutti!!!!
3
11 mag 2010, 12:49

dori-votailprof
ciao ragazzi, avete informazioni su questa materia, o meglio, sullo svolgimento dell' esame? che tipo di domande fa, se predilige determinati argomenti ad altri.. vi ringrazio

r0sario-votailprof
Ragazzi ieri ho sentito parlare un ragazzo che si è dato metà diritto amministrativo con Licciardello...e oltre ad avere tutta la materia sul libretto mi pare di aver capito gli hanno registrato tutta la materia nel portale! con tutti i moduli superati e tutti i crediti convalidati....ha una fortuna spacciata lui,ho sentito male io o sta succedendo a tutti?

mircoFN1
“Quanto fa n per n meno uno il tutto più uno?” a casa mia la 'traduzione' in formule di questa frase è la seguente $(n \times n-1)+1$ non è che per caso invece si doveva ritenere $(n \times (n-1))+1$ Perché allora era il caso di dire: “Quanto fa n per la differenza di n e uno il tutto più uno?" o almeno: “Quanto fa n per, n meno uno, il tutto più uno?" (se si vuole riprodurre la pausa per far intendere la parentesi) O le regole dell'algebra non esistono più o il QIM è un ...
8
22 mar 2011, 15:23

mely1990-votailprof
ciao ragazzi avrei bisogno di un grande favore,siccome ho la casa troppo lontana dalla facoltà per il prox anno da settembre ne cercherei una vicino..se qualcuno sa qualche appartamento potrebbe dirmelo?? grazie

rickett-votailprof
Ciao, nei libri a scelta cosa consigliate tra: Francesco Casetti, L'occhio del Novecento e Roberto De Gaetano (a cura di), Benjamin, il cinema, i media ? E tra quelli dei moduli ? Sapere e teorie del cinema, Alcol e cinema o uno di Bazin ? :confused:
1
3 mar 2011, 19:47

kristelfi
vorrei chiedere delle informazioni sulla facoltà di scienze del turismo a roma e scienze dei beni culturali di catania ... Aggiunto 1 giorni più tardi: ho visto il siti già ma volevo dei consigli più approfonditi sull' uni ke sbokki di lavoro danno e tutto ciò ke può aiutarmi ....cmq grazie
1
22 mar 2011, 14:12