Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ciao vorrei aver aiuto per risolvere questo problema che propio mi ha messo in difficoltà grazie:
in una sala cinematografica da 800 poltrone sono stati venduti 650 biglietti. i bambini presenti sono 50 più delle donne che sono il doppio degli uomini. stabilisci quanti sono i bambini, le donne e gli uomini presenti al cinema... grazie a tutte le persone che mi saranno d aiuto
Ciao a tutti, non so se è la sezione esatta, ma non riesco a risolvere questo problema e ho bisogno di aiuto:
ho un condominio composto da 3 condomini, il condomino "A" è proprietario per 350 millesimi e abita nel condominio da 9 mesi; il condomino "B" è proprietario per 150 millesimi e abita nel condominio da 12 mesi; il condomino "C" è proprietario di 500 millesimi e abita nel condominio da 5 mesi; c'è una spesa annuale del condominio di € 2.500,00; trovare la quota che spetta ad ogni ...
BABEL | ELEGANCE,LUXURY,FASHION | Via Del Galoppatoio 33,Villa Borghese | °LG.
BABEL | Sabato 26.03.2011.
Semplicemente Il Sabato Notte Più Desiderato Della Capitale.By °LG.
Classico e decadente,Babel non ha rivali nella scena di Roma.Babel ha la reputazione di essere uno dei più lussuriosi e desiderati locali della vita notturna della Capitale.Il suo design unico vanta la Torre più inarrivabile della capitale che sovrasta gli esclusivi e chic lounges .Un sistema audio di ultima generazione ...
salve qualcuno ha l email della dottoressa Franco??? nn riesco a trovarla!!!:confused:
Ciao a tutti , vorrei quante più informazioni possibili su qst esame , sul test... domande { se qlkn le ricorda } , tipologia ecc ... grazie in anticipo !!
Salve a tutti!
Volevo sapere come sono i laboratori con la prof Pica: si fa qualcosa o si osserva soltanto, come spesso accade per altri corsi?
Thank you :)
Salve ragazzi,
giorno 4 c'è stata la riunione con la prof per decidere il calendario del corso di recupero.
Qualcuno di voi è andato alla riunione e sa cosa è stato deciso?

Essendo questo un forum scientifico italiano, trovo particolarmente doveroso, anche per quel nulla che vale, dichiarare esplicitamente la vicinanza a Stephen Hawking per quanto è stato detto a Radio Maria a proposito di lui dall'amorevole direttore Padre Livio Fanzaga.
"Il fatto che sia in una carrozzina è una bella cosa, chissà che la sofferenza non apra altri spazi" 3:07
"Mi fa piacere vederlo in questa carrozzina [...]" 6:33
Non è mia abitudine ...

salve a tutti, sono uno studente di ingegneria meccanica, vorrei pareri e consigli su come affrontare l'esame di algebra e geometria, che metodo usare? so che dovrei studiare di più, quindi con umiltà sono consapevole che il mio metodo attuale non è efficente...
grazie in anticipo per le risposte.
Gradire qualsiasi tipo di info su qsta prof.....grazie:rolleyes:

Riassunto unico per la storia medievale?
devo dare costituzionale con Granara e privato con la Di Girolamo. Non sono frequentante..mi date qualche dritta? qualche news sui prof? Sto studiando sia il roppo che il bin ma mi pare di diventare scema....che faticaccia.
Ma voi quanto avete impiegato per questi due mattoni??
ciao
Salve a tutti...il giorno 11 ho l'esame con il prof Aniello di bio molecolare ma mi hanno detto che non lo fa mai il gg dell'appello ma organizza un calendario dove divide le persone...è vero????grazieeeeeee:ban:
fatta eccezione per l'area mercatino del forum e gli annunci in via balbi dove comprate i libri, anche usati? Mi hanno parlato bene della Fahrenheit ma non ci sono mai andata...
Alla clu fanno sempre lo sconto del 10 % ai soci? So che lo fanno pure alla Fahrenheit ...ma come sono messi a testi usati?
Grazie delle dritte che mi darete...ciao
ragazzi buonasera, ho appena visto che oggi sono cominciate le lezioni di sociologia generale...qualcuno di voi era presente? Se sì,è stato detto qualcosa relativamente all'esame e al programma?
Ciao Ragazzi, vorrei chiedervi un aiuto, ho fatto il cambio ordinamento e andando a vedere un pò il programma di Aliberti/Mattei ho visto che c'è un argomento che quando io seguii non era presente. L'argomento è l'aria! Qualcuno di voi mi può passare materiale su cui studiare, ad esempio registrazioni, appunti??? grazie :)
Sapete dirmi qualcosa su questo test? Quante domande sono, ecc?

Salve a tutti.
Il titolo del topic si riferisce alla mia carriera universitaria e scolastica in genere, perché mi trovo in un momento delicato direi, che non avrei mai voluto rivivere.
Ho avuto una carriera scolastica fatta di alti e bassi, dove i bassi sono coincisi con momenti di abbandono a volte forzati (non potevo farne a meno) altre volte forse evitabili, ma comuque sempre dipendenti dallo stato emotivo e da eventi a volte indipendenti da me (non di salute, per fortuna!).
Il prossimo ...
Salve colleghi :) volevo chiedervi se la prof di marcatori molecolari durante le lezioni prende le presenze??inoltre ci sono laboratori che vengono fatti al di fuori delle lezioni???
Grazie mille :)