Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
giannaross-votailprof
ciao a tutti . Sono nuova e devo dare cost il 9 giugno con Granara. Già ho paura.. Volevo per ora, solo sapere come si accede all'esame o meglio con quali criterio interroga? Ho sentito che , complice il fatto che comincia alle 14,30.. l'esame si protrae spesso per i giorni successivi...Qualcuno sa dirmi come funziona? si passa a venerdi' o al giovedi' successivo, eventualmente..?? Io lunedi' 13 ho un impegno come faccio a essere sicura di sostenere l'esame il 9?? Credo che il prof non ...
6
24 mar 2011, 13:55

vict85
Non so se è già uscito sul forum e nel caso eliminate pure il messaggio. Comunque è uscita questa interessante ricerca (io ho letto la notizia su scienze): http://www.democracybarometer.org/baroa ... ex?lang=en Ci sono riunite molti dati sui sistemi democratici ed è possibile compararli.
2
27 mar 2011, 12:55

Zilpha
http://www.youtube.com/watch?v=4Mxjbip6y04 Nonostante questo forum sia di grandissima utilità...che dite, spegniamo tutti il pc per un'ora stasera?
4
26 mar 2011, 19:12

irenerod-votailprof
Ciauu!! Qualcuno potrebbe aiutarmi? Sapete per caso su che argomenti ha fatto preparare la tesina Cofrancesco quest'anno o l'anno scorso?
1
25 mar 2011, 16:04

elis90-votailprof
ciao, volevo sapere se a voi vi e gia comparsoi il bollettino della MAV di seconda rata sul vostro profilo, sul sito dell'uni?

kinia7-votailprof
NUOVI MAI USATI... La disoccupazione teorie,terapie ed esperienze dei giovani del sud DA 32,00 A 16,00 EURO processo tecnico,formazione e occupazione nelle economia aperte DA 17,00 A 8.50 EURO

paolito91-votailprof
Ciao a tuttiio sono iscritto al primo anno di scienze ell'amministrazione e so che il 31 marzo scade il pagamento della seconda rata,sono andato nella mia pagina personale in unict e ho digitato mav seconda rata e mi dice che non risultano bollettini mav,come faccio a pagarli?

cleide-votailprof
Ragazzi buongiorno a tutti, spero tantissimo in una risposta da qualcuno di voi che si trova nella mia situazione....appartenendo al vecchio ordinamento di PRI non ci sono più lezioni!!!! Ma come devo fare?? Spiegatemi cosa avete fatto voi, se avete parlato con qualcuno per avere informazioni sui piani di studio ecc... e poi conviene passare al nuovo ordinamento? e se si devo fare delle integrazioni? Grazie anticipatamente..:opporc: ah e con chi devo parlare chi è il responsabile del mio corso?
4
23 mar 2011, 11:28

nuvolerapide-votailprof
Salve a tutti!!! Ho letto il post di genetica con il prof Delli Bovi.. vorrei avere ilprogramma che non riesco a trovare,sto nel 3° gruppo prof Polito,ma il suo sito è vuoto :confused: Sapreste dirmi il libro migliore da cui studiare e nel caso se ci sono appunti veramente utili che posso trovare(in particolare x quanto riguarda gli esercizi)!!! Grazie :angel: grazieeee
10
23 mar 2010, 20:04

mely1990-votailprof
ragazzi siccome non posso seguire la sua materia dei corsi liberi..era importante seguirla hai fini dell'esame??

anto160588-votailprof
Qualcuno sa se domani ci sarà lezione? :confused:

Giant_Rick
Se accendiamo la TV o leggiamo un qualunque giornale in questi giorni una delle prime notizie è quella relativa alle proteste circa la nuova riforma dell' Università. Ho notato mio malgrado che purtroppo molti parlano parlano senza sapere di cosa si parla. In altre parole, ho la sensazione che i più non sappiano cosa porterà questa riforma. Altri invece non sanno proprio cosa sia; di certo sia i giornali che la TV non propongono approfondimenti, e neanche a scuola se ne parla, perlomeno da me. ...
47
28 nov 2010, 16:33

attiliogreta
Ciao vorrei aver aiuto per risolvere questo problema che propio mi ha messo in difficoltà grazie: in una sala cinematografica da 800 poltrone sono stati venduti 650 biglietti. i bambini presenti sono 50 più delle donne che sono il doppio degli uomini. stabilisci quanti sono i bambini, le donne e gli uomini presenti al cinema... grazie a tutte le persone che mi saranno d aiuto
4
26 mar 2011, 18:56

moli2080
Ciao a tutti, non so se è la sezione esatta, ma non riesco a risolvere questo problema e ho bisogno di aiuto: ho un condominio composto da 3 condomini, il condomino "A" è proprietario per 350 millesimi e abita nel condominio da 9 mesi; il condomino "B" è proprietario per 150 millesimi e abita nel condominio da 12 mesi; il condomino "C" è proprietario di 500 millesimi e abita nel condominio da 5 mesi; c'è una spesa annuale del condominio di € 2.500,00; trovare la quota che spetta ad ogni ...
8
25 mar 2011, 14:57

lgevents-votailprof
BABEL | ELEGANCE,LUXURY,FASHION | Via Del Galoppatoio 33,Villa Borghese | °LG. BABEL | Sabato 26.03.2011. Semplicemente Il Sabato Notte Più Desiderato Della Capitale.By °LG. Classico e decadente,Babel non ha rivali nella scena di Roma.Babel ha la reputazione di essere uno dei più lussuriosi e desiderati locali della vita notturna della Capitale.Il suo design unico vanta la Torre più inarrivabile della capitale che sovrasta gli esclusivi e chic lounges .Un sistema audio di ultima generazione ...
2
23 mar 2011, 10:39

universitaria87-votailprof
salve qualcuno ha l email della dottoressa Franco??? nn riesco a trovarla!!!:confused:

lux90-votailprof
Ciao a tutti , vorrei quante più informazioni possibili su qst esame , sul test... domande { se qlkn le ricorda } , tipologia ecc ... grazie in anticipo !!
35
6 feb 2011, 12:09

spice9-votailprof
Salve a tutti! Volevo sapere come sono i laboratori con la prof Pica: si fa qualcosa o si osserva soltanto, come spesso accade per altri corsi? Thank you :)
3
22 mar 2011, 19:14

tere88-votailprof
Salve ragazzi, giorno 4 c'è stata la riunione con la prof per decidere il calendario del corso di recupero. Qualcuno di voi è andato alla riunione e sa cosa è stato deciso?
4
8 mar 2011, 18:14

Steven11
Essendo questo un forum scientifico italiano, trovo particolarmente doveroso, anche per quel nulla che vale, dichiarare esplicitamente la vicinanza a Stephen Hawking per quanto è stato detto a Radio Maria a proposito di lui dall'amorevole direttore Padre Livio Fanzaga. "Il fatto che sia in una carrozzina è una bella cosa, chissà che la sofferenza non apra altri spazi" 3:07 "Mi fa piacere vederlo in questa carrozzina [...]" 6:33 Non è mia abitudine ...
44
1 nov 2010, 13:22