Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Devo dare l'esame di economia e gestione tra qualche giorno!! Qualcuno sa dirmi orientativamente su cosa vertono le domande, in pratica cosa gli interessa sapere maggiormente e come si comporta il prof. all'esame? Se vuole sapere le cose nel dettaglio, se vuole sapere il numero delle leggi e le date precise e quali libri ritiene più importanti?
Ho installato lyx su Windiws Xp per la tesi.Ho scritto impostando come classe del documento "book".
Quando richiedo il formato pdf mi esce "setspace.sty not found".
Qualcuno sa come risolvere questo problema?grazie
Editest o Hoplei??
Miglior risposta
Ciao ragazzi, quale libro mi consigliate per affrontare al meglio i test di ingresso per l'università di ingegneria???
Mi hanno detto che editest e molto più complesso, invece, Hoplei è costa di meno.
Ciao ragazzi,
volevo segnalarvi una grande opportunità.
Ci sono alcune borse di studio per un master molto bello, importante e prestigioso.
Si tratta del Master in Marketing Management Innovazione e Design (MaMaInD) della Fondazione Istud.
Guardate il link:
Master Marketing Management Innovazione e Design - ISTUD Tratti distintivi
Quest'anno e ci sono 2 borse che si possono ottenere partecipando al Contest What's in my Mind, cioè preparare una presentazione sul lancio di un nuovo prodotto/servizio.
ecco link: ...
Andate a leggere l'artiolo sulla Summerscool nella parte UNIMAGAZINE!!!
:sisi:
Ciao a tutti...
Cosa ne pensate dei master in generale? Nel senso, perché lo fareste e perché non lo fareste? Preferireste un master che consentisse una formazione valida e non assicurasse uno stage nel mondo del lavoro, o viceversa? E secondo voi quanto dovrebbe, più o meno, durare e quale sarebbe un prezzo onesto per il quale accettereste di frequentarlo?
Grazie mille in anticipo per le risposte, devo fare una relazione per un progetto per un esame...spero che mi diate una mano...
ciao... c'è qualcuno che giorno 30/06 ha fatto l'esame di sociologia dei proc. econ. e del lavoro del vecchio ordinamento (3 crediti)...
volevo avere qualche info a riguardo...
grazie
Salve ragazzi,
qualcuno può darmi delle informazioni riguardo Psicologia Generale P.S. ?
con quale docente si deve sostenere l'esame?
è possibile avere un indirizzo email considerato il fatto che sul sito della facoltà non risulta nessun recapito?
l'esame è scritto ( risposta multipla o aperta ) o orale?
grazie a tutti per le info !!!
Sono uno studente del vecchio ordinamento SPO (curriculum storico) e vorrei chiedere perche' ci sono due edizioni (Escobar/Magni) di Filosofia Politica.
Quale delle due si deve scegliere e quali sono i criteri di scelta.
Inoltre ho visto che certe materie sono diventate da 9 crediti, mentre prima erano da 6. E' possibile sostenere esami da 9 cosi' da accumulare crediti e fare meno esami a scelta dello studente ??
Grazie.
Ciao a tutti, qualcuno sa darmi qualche informazione su come sia strutturata la prova scritta?
Grazie

Ieri stavo parlando con un mio amico riguardo il seguente problema: come farebbe un ipotetico genio della lampada che esaudisce tre (e dico tre) desideri a definire bene cosa significa "esaudire tre desideri" senza permettere connettivi logici (tipo "voglio A e B e C e ...") o generazione di desideri (tipo "voglio avere 1000 desideri") o desideri cumulativi (tipo "voglio che esaudisci tutti i desideri di questo elenco") o desideri che permettono l'esaudirsi di altri desideri scollegati (tipo ...
ciao a tutti volevo avere informazioni sull esame si kimica generale ed inorganica.è fattibile o un masso insuperabile?:caffe: grazie

Poichè a volte pervengono richieste di consigli su libri di testo, perchè non fare in ogni sezione del forum un topic "importante" in cui vengono recensiti i principali libri per quella branca della matematica? Un topic da affiancare a "appunti, dispense ed esercizi in rete" insomma, in cui ognuno propone un libro con una breve recensione e l'indice dei contenuti, e magari pure il link alla casa editrice.
Che ne pensate?
Qualcuno ha sostenuto l esame recentemente con l'aggiunta del 3° testo "la giustizia civile e penale in italia"?
che domande ha fatto? e su quale libro si concentra di piu? io sono non frequentante .:Dgrazie
Salve, volevo sapere un' informazione. Giorno 5 Luglio quando faremo l'esame scritto di scienza dell'amministrazione dobbiamo presentare la tesina, o si può portare anche all' appello successivo?? grazie

Premetto e ripeto che è un topic del tutto ozioso, non pigliatelo troppo sul serio.
Mi chiedevo quando "conviene" -a livello di fare meno fatica- procedere in bicicletta o a piedi a secondo della pendenza.
Ad esempio in discesa è molto più conveniente andare in bici, in pianura direi anche, in salita arriva una certa pendenza in cui chi va a piedi fa meno fatica di chi va in bici. Qual è secondo voi questa pendenza?
Più in generale, se vogliamo mettere giù un piano cartesiano ...
salve a tutti, sono del secondo anno e chiedo chiarimenti specialmente a chi sta al terzo (ma ovviamente la discussione è aperta a chiunque sia informato).
è vero che per essere ammessi al terzo anno bisogna aver raggiunto un minino di 80 cfu? ma soprattutto, se così non fosse, cosa succede?
ci si riscrive come ripetenti, come fuori corso, o.. boh?
prego chiunque possa aiutarmi di farlo, non solo per me, ma anche per fare un po' di chiarezza circa questa cosa, visto che sul regolamento ...
Ho appena saputo che dovrò integrare storia contemporanea, volevo sapere se qualcuno di voi si trova nella mia stessa situazione sa per caso che libro dovremmo studiare e con quale prof se con barone o con poidomani? grazie per chiunque mi darà delle informazioni..:re:
Discussione chiusa a causa dei contenuti che violano il regolamento