Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ro907-votailprof
Ciao a tutti. Qualcuno sarebbe cosi gentile da inserire le domande più frequenti della Proff. Biondi durante l'esame? Da molta importanza al libro "L'idea dell'Italia"? o basta studiarlo sommariamente? vi ringrazio anticipatamente..

annauniverso-votailprof
ragazzi dovrei scegliere la materia a scelta per il corso di sc. dell'amministrazione, potete indicarmi una materia magari semplice? e come fare ? Grazie

giopo-votailprof
Ciao a tutti oggi alle 17 c'era la prima lezione di metodologia del prof. Romitelli, e io puntualmente me ne sono dimenticato. Era importante andare oggi ovviamente per sapere come si strutturava il corso, le modalità dell'esame (per frequentanti e non), etc etc.... Qualche anima pia è andata alla lezione e mi saprebbe dire cos'ha detto il prof? Grazie mille!
34
8 mar 2010, 17:52

gnappa86-votailprof
ciao,qualcuno per caso sa dove si trova l'aula informatica della nostra focoltà? Grazie in anticipo!!!
2
7 lug 2011, 19:35

dissonance
Sto studiando un po' di geometria differenziale e precisamente la teoria dei fibrati vettoriali. Sono fondamentali le due espressioni "local triviality" e "local trivialization" (riferite a isomorfismi locali di un fibrato vettoriale su fibrati banali). Come tradurle in italiano? Purtroppo ho sentito qualcuno parlare di "trivializzazione locale" e mostruosità del genere... E' davvero questa la terminologia corrente?
8
9 lug 2011, 11:45

giulia87-votailprof
Ciao a tutti, sono andata a chiedere la tesi a uno dei miei professori e insieme abbiamo deciso il titolo; lui però mi ha chiesto un modulo per depositare il titolo, di che modulo si tratta? e dove posso trovarlo? grazie!
5
4 mar 2011, 13:57

universitaria87-votailprof
salve ragazzi, qualcuno è cosi gentile da dirmi come devo prenotarmi per la materia a scelta? la materia è storia della filosofia del corso storia e scienze dell'ammin...la prof nn risponde la segreteria neanke a parlarne. dal portale studenti nn riesco:muro: grazie 1000

gtsolid
ciao ho appena preso un bel 18. l'ho preso studiando pochissimo e lo ridarei volentieri il 21 non fosse per il fatto che non avrei tempo di studiarlo perchè avrei altri esami da preparare. la materia in questione ha poco peso (5 crediti) e mi abbasserebbe la media da 23,19 a 22,83 sono al secondo anno e questo sarebbe l'undicesimo che passo. cosa consigliate?
25
8 lug 2011, 09:57

azzurra121-votailprof
Salve a tutti . Volevo sapere se qualcuno ha fatto l'esame scritto di spagnolo di giorno 24 giugno e com'era strutturato il compito e quanto tempo ha dato a disposizione la prof.

francysmile-votailprof
Salve ragazzi!devo sostenere l'esame di fisiologia degli organi e dei sistemi con la perrone capano sn matricola n88,volevo sapere se gli appunti di olivetti della crispino vanno bene anche per la perrone....o se kmq potevo trovare qualke materiale da cui studiare!
4
19 mar 2011, 14:57

pucca91-votailprof
Ciao spero che qualcuno possa aiutarmi...ho bisogno degli appunti di Estetica del prof Bollino...qualcuno ha seguito il corso??io ho seguito solamente l'ultima parte. Grazie in anticipo!!!!
3
17 apr 2011, 16:08

simona.love-votailprof
salve ragazzi qualcuno mi può fornire il materiale di Etologia della DI COSMO?xkè nn sono iscritta all'insegnamento e quindi non posso visualizzarlo!!grazie in anticipo...!:confused:
2
3 mag 2011, 16:05

lieba-votailprof
ciao ragazzi, qualcuno sa perchè econoca non funziona più?
3
8 lug 2011, 13:44

lory88-votailprof
ciao colleghi volevo chiedervi se qualcuno ha già sostenuto l'esame sui primi moduli di economia, che tipo di domande fa la prof, se c'è qualcosa ke bisogna studiare meglio e com'è strutturato l'esame. per favore risp

mariva-votailprof
Ciao a tutti..!!Sto studiando microbiologia e vorrei sapere su cosa concentrarmi di più e che domande fanno all' orale spesso....grazie:muro:
19
24 giu 2011, 08:43

hydra-votailprof
ciao a tutti!!! volevo chiedere ma è vero che adesso oltre allo scritto bisogna fare anche l'orale di anatomia umana???? grazie ciao
54
17 feb 2011, 11:05

peppepez
dimissioni
3
9 lug 2011, 14:55

tokuto
Salve, vorrei sapere se e come si possono allegare delle immagini a una domanda. Mi serve perchè avendo dei problemi con i circuiti avrei bisogno di mettere l'immagine per far capire il problema
6
7 lug 2011, 14:36

bietto 88
le entrate pubbliche riassunto
2
8 lug 2011, 19:37