Esame spagnolo prof. Messina

azzurra121-votailprof
Salve a tutti . Volevo sapere se qualcuno ha fatto l'esame scritto di spagnolo di giorno 24 giugno e com'era strutturato il compito e quanto tempo ha dato a disposizione la prof.

Risposte
sferamagica2004-votailprof
le cose che vuole sapere la prof sono quelle nel glossario da pag.397 a pag 400?

azzurra121-votailprof
Chiunque abbia fatto l'esame oggi può darci qualche info nuova soprattutto sullo scritto (chi deve farlo per intero) e anche sull'orale? Grazie

nausicaa87-votailprof
no va be chiaramente l'esame dura più di 5 minuti cmq tutto dipende da con chi fate l'esame ,preparazione a parte. Quando l'ho fatto io c'erano la prof Messina che è fissata cn il glossario,la sua assistente,x intenderci quella che c'era x gli scritti e che chiede cose più in generale , e un prof uomo moooooolto serio che teneva oltre 20 minuti sicuro, e voleva sapere più in dettaglio!

5 minuti è esagerato...il tempo di leggere il nome sul libretto e già sono trascorsi... :-)

dadi15-votailprof
grazie mille poi sai altre domande oltre qll ke hanno fatto a te??avendo chiesto bolivar già la situazione è preoccupante xke potrebbero chiedere anche altri di cui il libro dice poche cose..vero?sono molto preoccupata

nausicaa87-votailprof
A me Bolivar l'ha chiesto ma nn puoi che dire le poche cose che ci sono sul libro e cioè che fu anche lui un precursore,fondò la 2' repubblica che xò ebbe anch'essa breve durata ,che fece parte dei 3 che arrestarono miranda e che probabilmente ma è una teoria che è stata smentita era affiliato alla massoneria! altro nn mi sembra ci sia!

dadi15-votailprof
grazie molto gentile..un altra cosa dato che 6 abbastanza prepatata sull argomento so che ad alcuni hanno chiesto pure la figura di Bolivar ma in che senso? nel libro ne parla molto poco

gyovj-votailprof
beh 5 minuti potrebbe anche durare se rispondi a bomba a quello ke chiede.. le domande non sono molto mirate, come ho scritto sopra bisogna sapere benissimo il glossario, la vita di miranda, il suo impegno militare, il suo legame con la massoneria, l'impegno nell'america spagnola x sovvertire il potere del re e creare un sistema politico alternativo.. già avete detto buona parte del libro, sufficiente x la prof

dadi15-votailprof
ma le risp alle domande devo essere dettagliate nel senso di date, nomi o cmq si risp in modo generale senza bisogno di fare molte precisazioni? chi ha fatto l esame ci dia più spiegazioni possibili..grazie ps la prof a lezione aveva detto che sarebbe durato 5 minuti è vero??

burdisso5-votailprof
direi che... studiarlo sarebbe il modo migliore per passare l'esame, poi fai tu

dadi15-votailprof
basta leggere il libro o proprio studiarlo??

nausicaa87-votailprof
a me l'assistente ha chiesto anche la massoneria, la figura di Bolivar e la sua idea di Costituzione!!!

gyovj-votailprof
ALICEE;271859:
Qualcuno ha fatto l'orale di spagnolo?Che domande ha fatto su Francisco de Miranda?

fatti BENISSIMO il glossario... vuole sapere i nomi e i significati.. poi di miranda in generale vuole sapere qual'è stato il suo impegno x l'america spagnola.. in genere non rimanda però cerca di partire bene con i nomi del glossario

alicee-votailprof
Qualcuno ha fatto l'orale di spagnolo?Che domande ha fatto su Francisco de Miranda?

azzurra121-votailprof
ok grazie mille..

alicee-votailprof
No per me sarà un misto di questi argomenti.
Studia bene come ti ho detto articoli, preposizioni,il plurale, femminile e maschile, ser e estar..questi argomenti li metterà sicuramente.

azzurra121-votailprof
quindi pensi che per chi deve fare l'intera materia da 6 crediti il compito sia diverso? p.s. grazie per avermi risposto

alicee-votailprof
Primo esercizio: Un brano da inserire preposizioni e articoli,mettendo una crocetta sulla risposta giusta.
Secondo esercizio: trasformare parole al plurale
terzo esercizio: trasformare parole o frasi al maschile o femminile.
Quarto esercizio: ser y estar e coniugare.

Questo era il compito però per me si trattava della seconda parte dell'esonero.
Quindi ti dico che nel primo scritto avevo sempre un brano, da coniugare il tempo giusto del verbo indicato da lei e poi delle frasi da completare a risposta multipla.

Il tempo a disposizione credo sia 1 ora..

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.