Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao a tutti!
qualcuno di voi ha le esercitazioni di statistica del 20, 28 e 29 Aprile??
purtroppo non sono potuta andare e non so dove poterle trovare!
se qualcuno le ha o sa dove poterle reperire mi dica!
grazie!

Mi è venuta la bislacca idea di preparare una tesina sull'evoluzione del linguaggio matematico dal 1400 in poi. Idea balorda?
Ho trovato inoltre interessante questa discussione, ed in particolare il post di Raptorista inerente alle equazioni differenziali (nella speranza di trattarle quest'anno); un eventuale approfondimento da autodidatta, qualora tale argomento non venga affrontato, comporterebbe sforzi "disumani"?
Oppure, mi sovviene or ora, un possibile approfondimento su un argomento ...
salve a tutti!!! volevo dei chiarimenti...sono intenzionata ad iscrivermi a economia e management... e vedendo come si compone il test di ammissione ho letto matematica di base,non ho ben chiaro cosa intendono per matematica di base.. qualche chiarimento? XD XD thank's
Ciao a tutti ragazzi, oggi qualcuno ha sostenuto l'esame di analisi del linguaggio politico? Che tipo di domande fa la prof ed inoltre è severa? Grazie in anticipo per le risposte :D
salve colleghi...qualkuno sa dirmi qualkosa sul fatto dell'insetto da portare all'esame :muro: ???? qualkuno lo ha fatto già questo esame??? aiuuuutooooooooooooooo :muro::pianto:
salve a tutti sono iscritto al primo anno di scienze dell'amministrazione e vorrei sapere quanti crediti servono per passare al secondo anno e quanti ne servono per il terzo...grazie..
Salve a tutti,
ormai sono passati anni dalle innumerevoli discussioni che ebbi in questo forum sulla situazione del bilancio pubblico italiano, sulle questioni monetarie e sulla annosa questione delle riforme (legate a doppio filo con la crescita e quindi all' affidabilità del debito).
Si era a cavallo fra il 2005 e il 2006 e mai nella storia una finanziaria, nello specifico quella redatta dal governo Prodi II, fu tanto discussa. La stretta fiscale non andava giù a nessuno, non voglio ...
se avete bisogno di materiale,fatemi sapere ;)
Ciao a tutti. Qualcuno sarebbe cosi gentile da inserire le domande più frequenti della Proff. Biondi durante l'esame? Da molta importanza al libro "L'idea dell'Italia"? o basta studiarlo sommariamente? vi ringrazio anticipatamente..
ragazzi dovrei scegliere la materia a scelta per il corso di sc. dell'amministrazione, potete indicarmi una materia magari semplice?
e come fare ?
Grazie
Ciao a tutti
oggi alle 17 c'era la prima lezione di metodologia del prof. Romitelli, e io puntualmente me ne sono dimenticato. Era importante andare oggi ovviamente per sapere come si strutturava il corso, le modalità dell'esame (per frequentanti e non), etc etc.... Qualche anima pia è andata alla lezione e mi saprebbe dire cos'ha detto il prof? Grazie mille!
ciao,qualcuno per caso sa dove si trova l'aula informatica della nostra focoltà?
Grazie in anticipo!!!
Sto studiando un po' di geometria differenziale e precisamente la teoria dei fibrati vettoriali. Sono fondamentali le due espressioni "local triviality" e "local trivialization" (riferite a isomorfismi locali di un fibrato vettoriale su fibrati banali). Come tradurle in italiano? Purtroppo ho sentito qualcuno parlare di "trivializzazione locale" e mostruosità del genere... E' davvero questa la terminologia corrente?
Ciao a tutti,
sono andata a chiedere la tesi a uno dei miei professori e insieme abbiamo deciso il titolo; lui però mi ha chiesto un modulo per depositare il titolo, di che modulo si tratta? e dove posso trovarlo? grazie!
salve ragazzi, qualcuno è cosi gentile da dirmi come devo prenotarmi per la materia a scelta? la materia è storia della filosofia del corso storia e scienze dell'ammin...la prof nn risponde la segreteria neanke a parlarne.
dal portale studenti nn riesco:muro:
grazie 1000

ciao
ho appena preso un bel 18.
l'ho preso studiando pochissimo e lo ridarei volentieri il 21 non fosse per il fatto che non avrei tempo di studiarlo perchè avrei altri esami da preparare.
la materia in questione ha poco peso (5 crediti) e mi abbasserebbe la media da 23,19 a 22,83
sono al secondo anno e questo sarebbe l'undicesimo che passo.
cosa consigliate?
1234
Salve a tutti . Volevo sapere se qualcuno ha fatto l'esame scritto di spagnolo di giorno 24 giugno e com'era strutturato il compito e quanto tempo ha dato a disposizione la prof.
Salve ragazzi!devo sostenere l'esame di fisiologia degli organi e dei sistemi con la perrone capano sn matricola n88,volevo sapere se gli appunti di olivetti della crispino vanno bene anche per la perrone....o se kmq potevo trovare qualke materiale da cui studiare!
Ciao spero che qualcuno possa aiutarmi...ho bisogno degli appunti di Estetica del prof Bollino...qualcuno ha seguito il corso??io ho seguito solamente l'ultima parte.
Grazie in anticipo!!!!