[COLLABORAZIONE] Dropis, startup cerca collaboratori

LeonardoMiliacca
Per chi ha letto l'articolo su Repubblica il 19 gennaio 2012: stiamo cercando un hacker giovane, bravo su ruby, estremamente risk-taker, per unirsi al team di Dropis e collaborare allo "Skype delle banche". C'è nessuno fra voi? O sennò, conoscete qualcuno ?

http://www.repubblica.it/dal-quotidiano ... -28397454/
Per ulteriori informazioni :

[xdom="Seneca"]Elimino i dati personali e chiudo il thread, come richiesto dall'utente.[/xdom]

A presto,
Leonardo

Risposte
vict85
Penso che hacker sia un termine decisamente improprio riferito ad un programmatore Ruby. Effettivamente non mi sembra una proposta lavorativa fatta in modo molto serio. Ritengo che vada rispettata la professionalità degli utenti del forum.

Detto questo io non vedo banche. Una banca è un istituto che si fa "prestare" soldi per prestarli. Al contrario il vostro risulta essere una sorta di mercato virtuale (ma sembra che il giornalista in questione non si renda conto della differenza). Di fatto non è proprio neanche vero che non si usi l'euro o che questo sistema sia immune all'euro (fin tanto che il cambio sia mantenuto costante*). Comunque come metodo di pagamento penso possa avere futuro.

* è evidente che se in caso di forte crisi si decida di rompere il cambio fisso allora il mercato interno avrebbe una sorta di protezione.

hamming_burst
PS. Ma che razza di richiesta sarebbe, sei serio, o cosa?

Penso sia una cosa "seria", nel senso che ci credono. Ho letto lo stesso post su altri forum.
Da quanto ho capito cercano di imitare malamente BitCoin, ma non ho letto fin in fondo quell'articolo linkato.

"Rggb":

[quote="LeonardoMiliacca"]bravo su ruby
Semmai in Ruby.[/quote]

:-D :-D :-D

Rggb1
"LeonardoMiliacca":
stiamo cercando un hacker giovane
Un po' ammuffito no? :-D

"LeonardoMiliacca":
bravo su ruby
Rubacuori? :lol: Semmai in Ruby.

"LeonardoMiliacca":
estremamente risk-taker
Scemenza (opinione personalissima).

PS. Ma che razza di richiesta sarebbe, sei serio, o cosa?
[ E perché in Ruby? ]

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.