Ciao a tutti

pinciov-votailprof
ciao a tutti sono uno studente di scuola superiore di trieste di 19 anni...
vorrei avere informazioni sul dams di bologna e le opportunità che potrebbe dare seguire questo corso...
Sono molto intenzionato a seguirlo ma non ho la più pallida idea di cosa potrei fare dopo! vi prego aiuto :pianto:

Risposte
pinciov-votailprof
grazie mille per avere risposto!

Ciao!
Mi ero immatricolata al dams quando ancora si poteva scegliere l'indirizzo (musica, cinema, teatro, arte). Sarò sincera e forse in controtendenza: per quanto mi riguarda, la riforma (6 cfu; 12 cfu) ha migliorato un po' le condizioni. Anche se ora non si può più scegliere "formalmente" l'indirizzo, gli esami mi sembrano più interessanti. Per es., nell'ambito cinema, alcune materie si orientano verso cose attuali come Internet e computer, diritti d'autore.
Perciò, sono contenta di aver fatto il passaggio al nuovo ordinamento.
Per quanto riguarda i cosidetti "sbocchi lavorativi": beh, al momento, nessuna laurea è una garanzia per il lavoro, a parte forse infermieristica. All'università è meglio studiare l'ambito di proprio interesse, se no rischi di non finire più.
La triennale dams ti dà un'infarinatura di base, come poi tutte le triennali. Intanto che studi dovresti comunque approfondire per conto tuo.
Se scegli di seguire di più l'ambito musica, ti consiglio di non perdere troppo il passo. Quello è l'ambito più difficile e più formativo (nella teoria).

In bocca al lupo!

gioooo-votailprof
ciao..
dicono che dopo il dams si sia, quasi per forza, disoccupati, non ti so dire se sia vero perchè sono al terzo anno ed non ho ancora cercato un lavoro nel mondo, nel mio caso, dell'arte..
cosa potresti teoricamente fare dopo dipende dall'ambito che sceglierai (arte, cinema ...), ma per avere queste informazioni generali basta che leggi sul sito del dams..
considera anche che dopo il dams è possibile fare una specialistica, quindi quello che farai dopo, come lavoro, non dipenderà esclusivamente dal dams..

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.