Programma diritto privato

valivano-votailprof
Ciao Ragazzi, il programma di diritto privato è sempre il TRIMARCHI - Istituzioni di diritto privato 2009 da pag. 1 a pag. 337?!

Grazie!

Risposte
ryan-votailprof
@Jluke io ho studiato dal vecchio libro nonostante ci fosse già quello nuovo e l'esame è andato bene! non credo ci siano molte differenze...e ti dirò di +, la prof ha pure visto il mio libro per leggere una cosa e non mi ha detto nulla sul fatto che era l'edizione precedente! vedi un po' tu come fare ;)...
@salvostudia ti devi preparare tutto bene :) mi disp! chiede un po' di tutto....e preparati bene anche la prima parte, quella dove parla di diritto pubblico e di fonti del diritto perchè la chiede! anzi ti direi di dare un'occhiata al diritto pubblico sull'argomento delle fonti perchè la prof tende a fare domande su argomenti che penso dia per scontate avendo fatto diritto pubblico, ma che nel libro non sono spiegati in maniera dettagliata! spero di essere stato chiaro ;)

salvostudia-votailprof
ragazzi, qualcuno che ha dato la materia può darmi qualche dritta su cosa prepararmi meglio? su quali argomenti l'esame è più particolareggiato? sono uno studente non frequentante e non so nulla di nulla al di fuori del programma che ho letto sul sito. qualsiasi info mi possiate dare è importantisima. grazie in anticipo.

salvo

jluke-votailprof
B giorno colleghi, in riferimento a questo topic vorrei farvi una domanda :
L'anno scorso comprai il Trimarchi diciottesima edizione del 2009 .Programma dell'AA 2010/2011 (anno dell'immatricolazione).
Quest'anno vorrei provare a darmi questa materia e poiche' il libro ha un certo costo, mi chiedevo se posso utilizzarlo o se devo necessariamente comprare l'edizione 2011!!?
Grazie x l'attenzione.

mariposa88-votailprof
dipende se sei nuovo o vecchio ordinamento...se sei del vecchio è come ha scritto marygrace...comunque! ne approfitto per chiedere qui se qualcuno è interessato per l'appello di giovedi a chiedere un prolungamento alla prof....

marygrace-votailprof
Pietro Trimarchi, Istituzioni di Diritto Privato, 19° edizione, Milano, Giuffrè, 2011, pp. 1-220.

:)

l'ho letto in un avviso recente (ottobre)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.