Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
spinoni
appunti di diritto privato
1
25 giu 2013, 15:20

pasplu
Dovrei dare una mano a mia figlia per preparare i test di analisi 1, politecnico di Torino. Il problema nasce dall'impossibilita di poter reperire test che rispecchino l'effettiva difficoltà di quelli proposti in fase di esame. I test sono a risposta multipla, 5 risposte, di cui una sola giusta. Qualcuno ha qualche fonte di test analoghi su cui esercitarsi. Grazie per l'attenzione che qualcuno potrà darci.
33
11 ago 2012, 16:28

elisabettabrizi
riassunto del libro " applicazioni territoriali delle politiche comunitarie
5
24 mag 2013, 10:37

Sara1927
Chi ha superato l'esame di maturità con 100 potrebbe rispondere a queste tre semplici domande?? https://forum.skuola.net/discussioni-generali/per-i-maturati-al-liceo-con-100-tre-domande-101067.html E' una domanda già fatta, ma poichè non ho avuto risposta ho pensato di linkarla in questa sezione, più frequentata dai maturati. :) Grazie a tutti! Sara
1
5 apr 2013, 15:36

orange89
Salve, sono di Roma. Sapete dove posso vendere libri universitari in questo periodo? Grazie a chiunque risponda.
3
20 apr 2013, 16:36

zuno25
avrei bisogno di opinioni riguardanti la laurea in informatica magari con le vostre esperienze personali e possibilmente quali sono i migliori atenei in cui frequentare questo corso!
1
10 giu 2013, 22:18

SaraAyoubi
Ciao ragazzi vi voglio proporre un'esercizio che mi ha creato qualche dubbio !!! Il testo è il seguente: " Un corpo di massa 1 kg è vincolato ad una fune fissata ad un'estremità. La fune viene posta in rotazione ed il corpo di muove di moto circolare uniforme. (Lunghezza della fune 2 metri ). La fune può sopportare al max uno sforzo di 200 N. Qual'è la massima velocità che il corpo può avere ruotando senza spezzare la fune ?" Io ho ragionato in due modi diversi: 1 modo: F = ma --> a = ...
1
12 giu 2013, 18:48

zio-votailprof
Ciao a tutti, passavo di qui e mi sorse un dubbio..qualcuno sa qualcosa sulla suddetta materia? Intendo dire: girano voci che sia una materia fantasma, tipo informatica, insomma una materia che si può anche studiacchiare alla menopeggio..ho sentito dire pure che il compito scritto è uguale ogni anno da tempi immemorabili (esagero..)..ditemi voi:uhmmm:. TNX zio

005mike
C'è qualcuno che mi può dire la dimostrazione del teorema Modigliani -Miller(microeconomia)? grazie in anticipo
1
24 giu 2013, 18:29

Sk_Anonymous
Da decenni è opinione di molti italiani che il latino non debba essere insegnato in un liceo scientifico. Nel corso degli anni sono stati attivati diversi percorsi sperimentali (uno su tutti il progetto Brocca) che proponevano un liceo scientifico senza lingue morte, per vederlo istituzionalizzato solo con la riforma (per quasi tutti gli aspetti orribile) Gelmini nel Liceo Scientifico – opzione Scienze Applicate. L'avessero mai fatto: orde di insegnanti, umanisti e gente comune si è scagliata ...
38
16 giu 2013, 14:08

francicko
Salve, navigando su internet ho dato casualmente un occhiata a questo argomento,é l'ho trovato molto interessante, a quanto pare esistono diverse forme d'intelligenza, tra le più comuni si possono enunciare quella matematica, artistica, musicale, ma ne esistono a quanto pare anche delle altre, come ad esempio quella cinestetico-spaziale che è presente nei piloti,nei ginnasti, ecc.. Riuscire ad individuare le inclinazioni e le attitudini in un soggetto in verde età non è cosa da poco, che ne ...
3
22 giu 2013, 10:17

lino90
Ragazzi qualcuno ha il riassunto del libro che ho indicato nel titolo???
2
23 apr 2013, 11:11

nelideq
Ho urgente bisogno di appunti su Palombella testo "é possibile una legalità globale?" Sufficiente un capitolo tra 1/2 0 5
1
22 giu 2013, 12:55

theras
Avrei dovuto postarlo nella sezione Docenti: ma l'argomento è cruciale (fà parte di quelli evidenziati come centrali nel discorso alle Camere di Letta,ed ogni volta a parole è così..), e vorrei se ne discuta in una platea più ampia. Saluti dal web.
4
24 mag 2013, 00:33

moonlightlin
Per caso c'è qualcuno che studia queste lingue? Mi servirebbero delle informazioni e pareri al riguardo. Grazie a tutti :)
9
17 giu 2013, 15:16

IDEAcademy
IDEAcademy propone corso triennale di Design Creativo con specializzazione in Interior Design e Graphic Design a Bari!! Sabato 22 Giugno, presentazione del nostro corso!! Sito web:www.ideacademy.it
1
17 giu 2013, 14:35

sinybyiris-votailprof
ciao a tutti, nessuno avrebbe qualche domandina su questo esame? qualche indiscrezione su prof e assistenti? grazie:re:
55
14 mar 2011, 17:05

EliCi
Quest'anno finalmente ho la maturità, nonostante l'ansia sono felice :D ! Ma un altro problema: l'università!! Ebbene, idee chiare : scienze dell'educazione! Però i test a numero aperto sono (o meglio sino ad adesso so che sono) a Perugia, Padova, Torino!!! Voi, che città mi consigliate? Sia da un punto di vista sociale che universitario? :)))
2
17 feb 2013, 11:22

UnKnown089
prego chi sappia usare questo programma di postare , poi spiegherò i miei dubbi per altro molteplici.... lo sto usando per la tesi ma il prof nn è molto disponibile a spiegazioni, quindi se lo sapete utilizzare mi sarebbe di grande aiuto un vostro aiuto grazie ancora
3
8 ott 2007, 17:39