Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Probabilmente questa domanda è già stata fatta... se è così mi scuso in anticipo.
Chi sa dirmi il prigramma che si fa in un 4° liceo scientifico PNI?
In terzo abbiamo fatto: geom. analitica(retta, circonferenza, parabola, no ellisse), probabilità, equazioni e disequazioni goniometriche
Grazie
ciao ragazzi...sono al primo anno non frequentante..di fisica quando e come si svolgerà l'esame?grazie!!!!!!!
Ciao a tutti,
sto preparando qst esame da6 crediti, studiando il libro"Nuove politiche dell'ambiente"(spero sia qll giusto!).Affrettatevi a dirmi le domande ke vi sono state fatte da Leone,aiutando me e tutti gli altri ke ne hanno bisogno,lo stesso farò io. Buono studio a tutti! :)
Ciao a Tutti! :?: Qualcuno di voi ha mai provato l'esame scritto di statistica?potreste darmi alcune indicazioni su come prepararmi...ovviamente studiando ma... che tipi di esercizi propone il prof all'esame?!
avete degli esercizi dei compiti passati?!
Grazie
ragazzi ho dato amm 1 con alì e nn mi hanno fatto firmare alcun registro ,qualcuno può spiegarmi ......io ho chiesto all'assistente ma lui mi ha detto che nn c'era bisogno.....perchè?
Gravissima in primo luogo la sconfitta di Berluxxxxi, che ha detto pubblicamente di considerare Napoli un test politico. Ottima la campagna elettorale della Jervolino (sia pur soltanto negli ultimi 15 gg.) perchè ha finalmente smesso di lustrarsi il viso rivendicando le mostre di caravaggio e le altre radicalchiccate varie proprie di una sinistra che, almeno a me, non appartiene affatto. La Jervolino ha anche ammesso qualche errore, addebitando la colpa al governo nemico di Berluxxxxi che non ...
Dato che un pò tutti abbiamo lo stesso problema,cioè che superiamo gli esami, li verbalizziamo,e poi sul portale studenti vengono inseriti ad ogni morte di papa,ho pensato di organizzare,in accorto col preside,un censimento nel quale sarete invitati a compilere un modulo nel quale vi verrà richiesto:
nome cognome
n° matricola
esame mancante e data in cui avete superato tale esame.
Alla fine dei tre gioni di censimento(23-24-25 Maggio dalle 9 alle 16 certo dovrò anche pranzare!) questi ...
ciao ragazzi, vi informo chè da qualche giorno, è attivo su: http://www.laltrafaccia.altervista.org, un nuovo giornale on-line.
Visitatelo, iscrivetevi e soprattutto... votate il sondaggio.
ciao
ciao a tutti qualcuno saprebbe dirmi se ci saranno le sedute di laurea ad ottobre? oppure 2 date a settembre? grazie sempre gentili......se non ci aiutiamo noi a vicenda ...........grazie
Vorrei alcune proposte di programmi estivi di matematica e fisica, programmazione in C++, ecc...
Inoltre alcuni chiarimenti sul come proporre le lezioni, puntare sul rigore o cosa?
Altra cosa, qualcuno puoi inviarmi dei problemi che siano difficili e al contempo su cui poter riflettere.
Grazie ancora.
Ragazzi volevo solo chiarire che la tesi di lavoro l'ho chiesta a febbraio quando era ancora possibile...nessuna raccomandazione
Come da 3d, sono a Catania cerco colleghi per preparare l'esame di Amm II per il mese di giugno. :D
Ciao ragazzi,mi sono presentato dal prof.Lo Faro e ho chiesto la tesi in diritto del lavoro.Dopo poco me l'ha assegnata.Il tutto sempre in via informale.E'normale?Perchè in altre facoltà richiedono domande scritte entro termini precisi anche per la semplice richiesta?
Salve, ho già scritto un topic ma forse sono stato troppo avido. Il fatto è che non so fare gli esercizi di matematica, funzioni , limiti di successioni, integrali...diciamo che sono messo molto male. Sapete dove posso trovare un sito o qualcuno di vostra conoscenza che possa aiutarmi??? in particolare questi maledetti libri di matematica non sono molto espliciti, solo parole su parole ma alla fine se uno non ha mai fatto matematica cosa capisce di M>0 ... di ε>0, intorni, successioni... ?? ...
E' davvero così terribilmente imprevedibile la prof. Falcone?
i punti che stanno sugli assi
ad esempio (0,1) ecc...
a quale quadrante appartengono?
... Hai compiuto il tuo centesimo messaggio e nn ce ne siamo accorti!! Auguri e complimenti!
Incredibile (ma non più di tanto) in Sicilia Cuffaro è in vantaggio!
Stanno inguaiati...
sperando che qualcuno non si arrabbi perchè linko un altro forum...
http://olimpiadi.ing.unipi.it/oliForum/ ... php?t=5326
qualcuno sa dirmi quali sn le domande + frequenti sulla parte giudiziaria e l'adattamento?