Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao ragazzi,mi sono presentato dal prof.Lo Faro e ho chiesto la tesi in diritto del lavoro.Dopo poco me l'ha assegnata.Il tutto sempre in via informale.E'normale?Perchè in altre facoltà richiedono domande scritte entro termini precisi anche per la semplice richiesta?

Salve, ho già scritto un topic ma forse sono stato troppo avido. Il fatto è che non so fare gli esercizi di matematica, funzioni , limiti di successioni, integrali...diciamo che sono messo molto male. Sapete dove posso trovare un sito o qualcuno di vostra conoscenza che possa aiutarmi??? in particolare questi maledetti libri di matematica non sono molto espliciti, solo parole su parole ma alla fine se uno non ha mai fatto matematica cosa capisce di M>0 ... di ε>0, intorni, successioni... ?? ...
E' davvero così terribilmente imprevedibile la prof. Falcone?

i punti che stanno sugli assi
ad esempio (0,1) ecc...
a quale quadrante appartengono?
... Hai compiuto il tuo centesimo messaggio e nn ce ne siamo accorti!! Auguri e complimenti!
Incredibile (ma non più di tanto) in Sicilia Cuffaro è in vantaggio!
Stanno inguaiati...

sperando che qualcuno non si arrabbi perchè linko un altro forum...
http://olimpiadi.ing.unipi.it/oliForum/ ... php?t=5326
qualcuno sa dirmi quali sn le domande + frequenti sulla parte giudiziaria e l'adattamento?

Ho sentito parlare di mente embodied che originerebbe la matematica e la logica
Qualcuno può specificarmi meglio di che si tratta?
Grazie
....trovato giorni fa:
E' del diplomatico canadese Miskell Lewis Brooks il cadavere ritrovato in un tombino di Napoli, in via Marina, il 26 maggio scorso. Lo ha stabilito l'autopsia, che non ha fatto altro che confermare i sospetti degli investigatori.
Brooks sarebbe stato ucciso con un coltello da cucina di 10 centimetri: il suo assassino gli ha inferto un solo colpo all'addome, che gli è stato fatale. L'arma è penetrata così a fondo che è rimasta all'interno dell'addome, così nascosta da ...
CIAO IL 19 GIUGNO DEVO SOSTENERE L'ESAME ORALE D'INGLESE 1 VOI SAPETE SE E' POI POSSIBILE FARE A LUGLIO INGLESE 2 ??????NON DICO L'ORALE MA ALMENO LO SCRITTO!!!!
MI SONO RIMASTI SOLO QUESTI ESAMI DA FARE PRIMA DI DISCUTERE LA TESI...CIAO E GRAZIE A TUTTI.....

SHEVA HA LASCIATO IL MILAN!!!!
Allora sentite un pò questa...
Dopo quasi un anno, ancora non mi è stata registrata una materia, medicina legale, mentre le successive si. Chiedo in segreteria, gentilmente, di farmi sapere se è un errore, o cos'altro anche porchè dovrei fare esami e vorrei avere il verbalone aggiornato, e nel caso in cui non fosse errore, di provvedere (gentilmente, sempre) alla registrazione. La risposta laconica e quasi infastidita (pare che sono partita in 4° accusandoli di chissà cosa) è stata che a parte ...
ciao come posso fare ad iscrivermi all'esame di biologia vegetale????

Salve! Potreste aiutarmi a risolvere questi due esercizi?
1)Calcolare il pH di una soluzione di KOH 2*10^-8
2)Calcolare il pH di una soluzione 8,5*10^-9 di HCL
I risultati che io ho ottenuto sono diversi rispetto a quelli che ho nel foglio datomi dalla mia docente...non so dove sbaglio ...potreste provare a risolverli?Se potete indicarmi anche il procedimento mi fate un enorme favore(in particolare vorrei vedere come dissociano nella reazione sia l'idrossido di potassio che ...
vorrei sapere chi è stato a pensare questa diabolica facoltà.I buoni propositi c'erano tutti!invece è un vero flop! dove si perde molto tempo e dove i Geometri sono molto più preparati di noi! dove sono le materie veramente importanti per la professione? :? :?
esistono appunti di biologia vegetale della prof iauk?grazie
levatemi una curiosità:se gli esami devono essere compresi tra il5 giugno e il 28luglio,xchè terminano max a metà luglio?pensano che in una sett. più o meno dall' ultima data di giugno si combini qualcosa?era meglio che i3 appelli li mettevano :
- uno a maggio
- uno a giugno
- uno a luglio
Ciao, qualcuno potrebbe darmi alcune delucidazioni sui termini entro i quali iniziare il praticantato, ed effettuare quindi l'iscrizione all'albo dei praticanti?
Mi spiego meglio:dovrei consegnare la tesi entro il 10 ottobre,e laurearmi quindi fine ottobre inizio novembre. Bisogna laurearsi entro il 10 novembre x potersi iscrivere all'albo ed effettuare regolarmente i 2 anni di tirocinio? Se dovessi consegnare entro il 10 novembre e laurearmi a dicembre "perderei" un anno di tirocinio, cioè ...
ciao ragazzi ho scelto la materia della mazzone come materia a scelta...qualcuno di voi ha il programma?ve ne sarei grato!