Dove posso imparare oltre che sui libri?

empy86
Salve, ho già scritto un topic ma forse sono stato troppo avido. Il fatto è che non so fare gli esercizi di matematica, funzioni , limiti di successioni, integrali...diciamo che sono messo molto male. Sapete dove posso trovare un sito o qualcuno di vostra conoscenza che possa aiutarmi??? in particolare questi maledetti libri di matematica non sono molto espliciti, solo parole su parole ma alla fine se uno non ha mai fatto matematica cosa capisce di M>0 ... di ε>0, intorni, successioni... ?? Perchè non li spiegano in maniera tale che TUTTI possano capire? Mi trovo in difficoltà e se dico questo è perché non voglio imparare a memoria come fanno tutti gli altri, voglio poter capire quello che studio in maniera tale da applicare al meglio le formule matematiche o i teoremi quando mi trovo di fronte a funzioni, limiti, integrali e quant'altro...

Risposte
Marvin1
Il nostro portale vuole essere di supporto per tutti quegli studenti che fanno fatica a reperire esercizi e sono alle prime armi.

Ci tengo a puntualizzare questo aspetto in quanto ci dispiace non avere a disposizione materiale molto "ricercato",comunque è un nostro prossimo obiettivo riuscire a soddisfare gli utenti che richiedono del materiale più approfondito.

Logicamente la pratica (ossia gli esercizi) non bastano se non si conosce il "come"operare (la teoria).

Passare teoria esula dallo scopo del portale, tuttavia per alcuni argomenti (soprattutto di matematica) sono presenti dei richiami teorici.

Concordo quindi pienamente con Platone,ti conviene studiare con qualcuno che riesca a darti una mano almeno iniziale per afferare i concetti,sarà tuo il compito di integrare la tua formazione con libri e, per stamparti in testa i concetti,con esercizi..e in quel momento spero che ti potrà tornare utile il portale.

L'importante è non scoraggiarsi mai

Buono Studio,
Marvin

Platone2
Oltre al tuo problema personale, credo che di per se il libro rimarra' sempre il miglio mezzo per studiare. L'interattivita' e' un passo successivo (sicuramente untilissima e ricchissima).
Oppure sono io che nonostante la giovane eta' non riesco ad apprendere leggendo sullo schermo, ma ho bisogno della cartqa stampata.

Se non riesci a trovare libri che ti soddisfino, credo che l'unica soluzione sia studiare con qualcuno che ne sa piu' di te, e che magari ti insegni a "decifrare" quel "linguaggi oscuro".

Platone

empy86
beh non proprio...è inutile, forse sono io che non capisco la matematica. Sarò un caso patologico :-/

Marvin1
prova a fare un salto sul nostro portale cliccando sul banner azzurro sotto la firma.

fammi sapere se ti è di aiuto,almeno dal punto di vista degli esercizi.

Marvin

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.