DUE PAROLE SULLE COMUNALI A NAPOLI

sdengo-votailprof
Gravissima in primo luogo la sconfitta di Berluxxxxi, che ha detto pubblicamente di considerare Napoli un test politico. Ottima la campagna elettorale della Jervolino (sia pur soltanto negli ultimi 15 gg.) perchè ha finalmente smesso di lustrarsi il viso rivendicando le mostre di caravaggio e le altre radicalchiccate varie proprie di una sinistra che, almeno a me, non appartiene affatto. La Jervolino ha anche ammesso qualche errore, addebitando la colpa al governo nemico di Berluxxxxi che non ha concesso i poteri speciali ai comuni di centrosinistra, a differenza di Milano, Palermo e Catania. Mancata concessione di cui Napoli è rimasta parzialmente vittima. Certamente, con un governo amico le cose potranno cambiare.
Da valutare positivamente altri due aspetti: in primis, lo sputtanamento dell'imbroglio borghese targato Marco Rossi Doria, nettamente al di sotto delle attese della vigilia con un modesto 3/3.5%. Spiace che nessuno abbia ricordato che il salottiere in questione sia stato il primo firmatario dell'appello per la ricandidatura della Jervolino, bravo soltanto a cambiare idea da un giorno all'altro.
Poi, non nascondiamoci di averlo temuto, abbiam visto allontanarsi il rischio di un successo del superpoliziottofasciocamorrista... e già non è poco!
Infine, il voto inquinato. Spiace constatare che si tratta di un fenomeno generalizzato a tutto l'arco costituzionale e non solo a fascisti e padroni, come abbiamo inizialmente paventato. Siamo in quei classici casi in cui nessuno, ma proprio nessuno può scagliare la prima pietra. Se noi di sx siamo davvero diversi da loro, è ora che anche noi ci decidiamo a fare pulizia.

A PROPOSITO... MA BERLUXXXXI CI VA O NO IN CONSIGLIO COMUNALE. PARE ABBIA DETTO DI NO... STRANO PERCHE' IL MASSONE DI ARCORE HA SEMPRE GRIDATO AI 4 VENTI CHE NAPOLI AVEVA BISOGNO DI LUI... HA COMPRATO LA VILLA... HA REGALATO ALLE SIGNORE NAPOLETANE IL SUO CD.. UN VERO POLITICO DI RAZZA NON C'è CHE DIRE... :twisted: :twisted:

Risposte
sdengo-votailprof
Bobby Charlton:
Buon lavoro a Rosa Russo Bassolino - bis.

:lol: :lol:

bobby charlton-votailprof
Premesso che non mi occupo molto della politica "locale", sbagliando, volevo comunque esprimere come la penso al riguardo. Credo che chi ha votato Rossi Doria lo abbia fatto con uno dei o con entrambi i seguenti motivi: perché si fidava di MRD oppure per protesta contro la Jervolino e il centrosinistra. Io, personalmente, l'ho fatto per il secondo motivo. Perché non ho votato Sito o Esposito? Mah, non lo so... Fermo restando che ho esercitato il voto disgiunto, avrei preferito una vittoria al ballottaggio per mettere in guarda proprio "Rosetta" e chi la gestisce.

Poldo:
su due questioni-rifiuti e acqua- in un assise a palazzo marigliano ha detto cose molto condivisibili,mentre il portavoce della jervolino ha detto tutta altra cosa,lasciando intendere che possiamo vivere ancora inzozzati dalla immondizia e che tra un po torneranno alla carica per privatizzare l'acqua

Riguardo alle proposte di Rossi Doria, è molto facile promettere mari e monti quando si sa che non si vincerà mai.

sdengo:
Su Rossi Doria: padrone tu di avere le tue convinzioni. Resto dell'idea che uno come lui incarni la lobby radical chic dei salotti buoni di Napoli, nemica acerrima delle masse popolari, e di certa imprenditoria. Ma lo sai che ad una sua riunione preelettorale era presente - stando a quanto mi è stato riferito da un amico - anche una certa Marilù Faraone Mennella???? Digita sto nome su google e vedi chi è... avrai una bella sorpresa..

Ciò che dici al riguardo è giusto, ma chi gira intorno alla Jervolino o ai suoi pupari non è molto meglio. Ciriaco in testa.

Poldo:
Ora credo che per la prossima giunta comunale nn ci dovranno essere più alibi,dato che avranno anke il governo "amico" e nn potranno aggrapparsi a nessun appiglio.

Più che giusto. Staremo a vedere. Buon lavoro a Rosa Russo Bassolino - bis.

poldo-votailprof
lo so chi è:e la moglie di antonio d'amato.
Cmq puo darsi che sara interprete dell a borghesia chic ma su due questioni-rifiuti e acqua- in un assise a palazzo marigliano ha detto cose molto condivisibili,mentre il portavoce della jervolino ha detto tutta altra cosa,lasciando intendere che possiamo vivere ancora inzozzati dalla immondizia e che tra un po torneranno alla carica per privatizzare l'acqua.IO NN CI STO!
Buona sera

sdengo-votailprof
Non è che sia un fan della Iervolino, intendiamoci... ho solo detto che negli ultimi 15 gg. di campagna elettorale si è svegiata dal torpore azzeccando la strategia giusta.
così come molto ci sarebbe da dire sul meritato flop elettorale di Rifondazione Comunista, che ha scelto di schierare nelle proprie fila esponenti ex forzisti (Carmine Attanasio e le sue proposte di istituizione dei c.d. "falchi di quartiere", vi dice niente?, tanto per fare un esempio...). Il problema, purtroppo, è stato quello di scegliere il male minore ed il male minore è senza dubbio la Jervolino. Come ti saresti sentito in una città militarizzata e facile preda della camorra, impersonata da un tizio superambiguo di cui abbiamo ampiamente discusso??
Su Rossi Doria: padrone tu di avere le tue convinzioni. Resto dell'idea che uno come lui incarni la lobby radical chic dei salotti buoni di Napoli, nemica acerrima delle masse popolari, e di certa imprenditoria. Ma lo sai che ad una sua riunione preelettorale era presente - stando a quanto mi è stato riferito da un amico - anche una certa Marilù Faraone Mennella???? Digita sto nome su google e vedi chi è... avrai una bella sorpresa..

poldo-votailprof
per quanto mi riguarda,io ho votato rossi-doria e nn me ne pento affatto.Sn stato coerente con la mia coscienza e ho votato senza alcun ripensamento.Piuttosto mi kiedo come ha potuto prendere il 55% Rosa MUMMIA BASSOLINO dopo i 5 anni di malgoverno?Ho la netta impressione che molti l'abbiano votata TURANDOSI il naso e convinti che malvano potesse davvero sconfiggerla. Ora credo che per la prossima giunta comunale nn ci dovranno essere più alibi,dato che avranno anke il governo "amico" e nn potranno aggrapparsi a nessun appiglio.
Buona serata

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.