Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
star-votailprof
Caro Dreamer,nel leggere il tuo post di risposta al mio mi sono sentita un pò in colpa :oops: Non era mia intenzione soppiantare il tuo ruolo nè prendere iniziative da te già proposte.Come te,ritengo ke una sezione dedicata alle domande + frequenti sarebbe utilissima per tutti noi.Sarebbe un aiuto concreto e vicedevole,essendo profondamente convinta dell'importanza della solidarietà e cooperazione tra noi studenti.Stimo molto il lavoro che fai per questo forum,grazie al quale ho spesso appreso ...
1
9 mag 2006, 17:26

pink-votailprof
ragazzi x piacere datemi 1informazione... devo fare francese da 6cfu e ho acquistato il testo "La correspondance dell'abbè Galiani" e ho notato che è in italiano...quindi vi chiedo: l'orale non è +in francese ma in italiano????? Qualcuno sa poi cosa chiedono in particolare e se la grammatica la chiedono anche all'orale?? GRAZIE MILLE
3
10 mag 2006, 11:07

bobby charlton-votailprof
Oggi sono andato dal prof. Pizzigallo perché ricordavo che al corso (quando lo seguii, 2 anni fa) diede le date in anticipo, e ho tentato la fortuna. La prima data, che è l'unica che ricordava a memoria, è il 13 giugno ("tredici giugno, giorno di S.Antonio", ci ha tenuto a ricordare S.Matteo da Martina Franca). Per le altre, se qualcuno ha seguito il corso (qualcuno ci sarà!) lo faccia sapere anche agli altri.
3
10 mag 2006, 13:29

chiaretta-votailprof
ciao... mi chiedevo...ma come mai non esiste un forum di scienze sociologiche?? sarebbe davvero carino poterlo creare, è possibile? saluti, chiara
8
9 mag 2006, 21:02

giovy-votailprof
il sito è http://www.110elode.it,le ho provate tutte, mi sono anke registrata con un nuovo nick, ma niente. mi è arrivata l'e-mailxcompletare la registrazione, ho fatto tutti i procedimenti ma mi dice sempre, accesso negato xkè l'area è riservata alle persone registrate,quindi xloro nn sono ancora registrata!ke posso fare?mi servirebbero le dispense di diritto pubblico! :cry:
5
4 mag 2006, 14:48

duddo-votailprof
vorrei chiedere un aiuto a i ragazzi che hanno sostenuto la prova itercorso di demografia scritta!! in cosa consiste??? quanti esercizi sono??? e quali sono i piu frequenti?? un saluto
2
30 apr 2006, 17:47

stellacometa
Oggi per me è stato il primo giorno che ho messo piede all'Università (solo per avere un pò di orientamento) e devo ammettere che è una cosa stranissima..altro che scuola!!!! Mentre aspettavo di parlare con un prof ho assistito, per metà, ad un esame, così, adesso mi viene da farvi una domanda: Come è stato il vostro primo esame? Che sensazioni avete provato? Avanti con le esperienze!!!
56
27 feb 2006, 14:39

Alien1
Salve!Vi propongo un esercizio di chimica:"Qual è il pH di una soluzione ottenuta disciogliendo 1.0 g di Ca(OH)_2 (Peso Molecolare=74) in 100 mL di H_2O?" Il risultato che mi hanno dato è 0.87 ...a me pare sbagliato...visto che ho una base forte il risultato non dovrebbe essere > di 7? Vi chiedo scusa per i simboli chimici...non sono sicuro se siano segnati bene comunque scanso equivoci: Ca(OH)_2 intendo idrossido di calcio H_2O intendo acqua Nel caso qualcuno lo risolva ...
4
9 mag 2006, 16:10

me-votailprof
Qualcuno di voi ha usufruito di questo finanziamento di max 1200€ per un pc portatile? Io ci sto pensando ma volevo anche l'opinione di qualcuno che magari l'ha già fatto..... per chi non lo sapesse c'è questo sito http://www.uncappuccinoperunpc.it/ (ne possono usufruire tutti gli iscritti)
11
5 mag 2006, 13:30

me-votailprof
Vi posto questo........... Chi è Franco Malvano, candidato a sindaco di Napoli per le prossime amministrative e di recento eletto deputato nelle liste di Forza Italia. I fatti risalgono al 2002 quando Malvano fu nominato questore di Napoli. A Napoli un questore da brivido Dopo lo scandalo della Raniero il Viminale nomina Malvano, già inquisito per i rapporti con noti camorristi 18-06-2002 Per Napoli è la soluzione migliore, Scajola e De Gennaro non potevano fare di più. Prima ...
13
2 mag 2006, 19:54

Principe2
è un pò che sto lavorando al seguente problema, forse Carlo se lo ricorda... sia $p$ un primo dispari e $s$ un intero positivo, voglio contare gli interi $1<h\leqs$ tali che $p^h\equiv1(h)$. Denoto con $N_p(s)$ tale numero. Le osservazioni che vado a fare non sono per niente rigorose, ma forse, qualcuno con più conoscenze di me in teoria dei numeri e calcolo delle probabilità, saprà darne un giudizio. Costruisco una tabella in cui sulle ...
1
8 mag 2006, 03:07

sdengo-votailprof
AUGURI BUBBTIE'...... SIGGRUOSS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol:
8
8 mag 2006, 23:44

ricky86-votailprof
Mercoledi 10 MAGGIO serata esclusiva all'empire...per essere messi in lista postare i vostri nomi nel seguente topic...START ORE 22.30...chiusura liste ore 19!!! 8-)
1
9 mag 2006, 13:50

oooppp-votailprof
ragazzi siccome in estate dovrei partire...qualcuno si ricorda su per giu quando escono gli appelli???? giusto per organizzarmi un po! :D
4
18 apr 2006, 19:20

dunjetschka-votailprof
"Per chiedere il rimborso gli studenti possono utilizzare una lettera prestampata da Controcampus e Adoc e inviarla nelle sedi Ersu" ...ma voi ne sapevate qcs di questa "probabile" restituzione delle tasse per i ripetenti???O sn sempre io l ultima a sapere le cose?!?!?!? Se qcn ha qualke informazione me lo dica -.- Se è già stato aperto un topic del genere..scusateee ma io nn lho visto :oops: 'notteeee ;D
3
6 mag 2006, 01:30

trinity-votailprof
Buongiorno ragazzi... una info: ci sn librerie ke ancora lo praticano? ho sentito pareri contrastanti. grazie.
1
4 mag 2006, 11:51

caccia-votailprof
Ciao a tutti...ho bisogno di una informazione...vi prego aiutatemi :( Devo risalire alla data dell'appello di Diritto del lavoro del luglio 2003. Se qualcuno avesse sostenuto e superato l'esame in quell'appello potrebbe darmi un enorme aiuto, oppure...magari qualcuno di voi conserva ancora nell'agenda del 2003 il calendario d'esami che tanto mi sta a cuore!!!! con questa informazione potrei risolvere un problema provocato da un equivoco con l'Opera universitaria...vi ringrazio tutti fin ...
4
4 mag 2006, 10:42

fiore-votailprof
ciao ragazzi mi togliete un dubbio? Quando si parla di omicidio volontario ci si riferisce all'omicidio doloso giusto? sia con dolo intenzionale che con dolo eventuale?Grazie
1
8 mag 2006, 20:09

aria84-votailprof
salve ragazzi volevo un informazione, ho visto che in aula studio molti si portano il portatile e lo attaccano lì,ora la mia domanda è si attacca solo l'alimentatore o è possibile anche collegarsi a internet dall'aula?
7
6 mag 2006, 12:53

oooppp-votailprof
Ragazzi per risovere il problema dei ragazzi bocciati di statistica avevamo concordato la seguente: riunirci in facoltà(TUTTI E DICO TUTTI NESSUN ESCLUSO PERCHE' IL PROBLEMA RIGUARDA TUTTI) e raccogliere le firme in modo da fare pressione a skoniezcky e al preside per far fissare un'esame a fine maggio max inizi giugno. E' inutile accalcarci tutti a fare l'esame a luglio poichè le condizioni dell'esame sarebbero lestesse di quelle che abbiamo fatto pochi giorni fa. Seil preside non ci da ...