Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Stephen1
Ciao
18
31 mag 2006, 14:35

tsukushi-votailprof
Qualcuno saprebbe dirmi se Ricca,nel caso si venga mandati, da la possibilità di presentarsi anche all'appello successivo? Inoltre, chi si è immatricolato nell'anno 1999-00 può preparare i contratti sul vecchio programma di Lazzara? Grazie :)
10
29 mag 2006, 17:24

caccia-votailprof
ma come si fa a passare l'esame di procedura civile? rischio che mi prenda un esaurimento nervoso!!! devo ancora provarlo per la prima volta ma la fifa mi sta mangiando viva e poi non mi ricordo niente di tutto quello che ho fatto in 5 mesi. :roll: Consigli prima del giorno della ghigliottina?
9
26 mag 2006, 20:08

consiglieridifacolta-votailprof
I consiglieri di Facoltà insieme al gruppo Caduceo stanno organizzando un torneo di calcetto a 5.La squadra vincente il torneo parteciperà al Palio delle Facoltà e rappresenterà la facoltà di Farmacia.Le squadre che vogliono partecipare sono pregate di dare al piu' presto i loro nominativi agli organizzatori.Per ulteriori info contattateci anche attraverso il forum. Luca Vanella
8
4 mag 2006, 13:54

nikinaki-votailprof
Salve ragazzi, volevo sapere se qualcuno conosceva il programma di filosofia del diritto corso A/L con il prof. Montanari e poteva dirmi oltre il programma il numero esatto di pagine da studiare, vorrei capire se posso darla per Luglio, magari con prolungamento, iniziando a studiare dal 15 giugno Grazie a chi risponderà
1
1 giu 2006, 16:12

pink-votailprof
cari colleghi,avrei bisogno di una informazione...gli esami di Storia economica dell'Europa e di Storia economica europea,sono la stessa cosa???(io penso di si). Nel mio piano di studi avevo Storia economica dell'Europa,poi dato che risultava da 7cfu e dovendolo io fare da 8cfu chiesi in segreteria di aggiustare l'errore e....ora mi ritrovo Storia economica europea. Il dubbio mi sorge xchè x la prenotazione i due esami presentano 2codici distinti,quindi presumo che siano 2programmi ...
2
1 giu 2006, 12:31

Studente Anonimo
poi mi spieghi cosa intendi dire con quella frase!!! io ho chiesto se qualcuno mi puo fare avere quegli appunti ,se impazzisco poi me la vedo io!!!
3
Studente Anonimo
1 giu 2006, 12:43

inlogitech-votailprof
Salve. Devo preparare Dir. penale parte speciale corso A-L con il prof Paterniti, il testo che utilizzerò è l'Antolisei vol.1 e vol.2.......... qual'è il programma riguardante questa parte e questi libri? tnx p.s: dai vademecum a mia disposizione nn ho ricavato alcuna notizia utile :(
3
1 giu 2006, 11:12

eafkuor1
Probabilmente questa domanda è già stata fatta... se è così mi scuso in anticipo. Chi sa dirmi il prigramma che si fa in un 4° liceo scientifico PNI? In terzo abbiamo fatto: geom. analitica(retta, circonferenza, parabola, no ellisse), probabilità, equazioni e disequazioni goniometriche Grazie
5
31 mag 2006, 19:54

nadiamaria-votailprof
ciao ragazzi...sono al primo anno non frequentante..di fisica quando e come si svolgerà l'esame?grazie!!!!!!!
3
12 apr 2006, 17:13

giovy-votailprof
Ciao a tutti, sto preparando qst esame da6 crediti, studiando il libro"Nuove politiche dell'ambiente"(spero sia qll giusto!).Affrettatevi a dirmi le domande ke vi sono state fatte da Leone,aiutando me e tutti gli altri ke ne hanno bisogno,lo stesso farò io. Buono studio a tutti! :)
1
31 mag 2006, 10:40

nachtblau-votailprof
Ciao a Tutti! :?: Qualcuno di voi ha mai provato l'esame scritto di statistica?potreste darmi alcune indicazioni su come prepararmi...ovviamente studiando ma... che tipi di esercizi propone il prof all'esame?! avete degli esercizi dei compiti passati?! Grazie
1
1 giu 2006, 09:44

anonymous-votailprof
ragazzi ho dato amm 1 con alì e nn mi hanno fatto firmare alcun registro ,qualcuno può spiegarmi ......io ho chiesto all'assistente ma lui mi ha detto che nn c'era bisogno.....perchè?
5
29 mag 2006, 23:56

sdengo-votailprof
Gravissima in primo luogo la sconfitta di Berluxxxxi, che ha detto pubblicamente di considerare Napoli un test politico. Ottima la campagna elettorale della Jervolino (sia pur soltanto negli ultimi 15 gg.) perchè ha finalmente smesso di lustrarsi il viso rivendicando le mostre di caravaggio e le altre radicalchiccate varie proprie di una sinistra che, almeno a me, non appartiene affatto. La Jervolino ha anche ammesso qualche errore, addebitando la colpa al governo nemico di Berluxxxxi che non ...
5
30 mag 2006, 10:08

saperedisapere-votailprof
Dato che un pò tutti abbiamo lo stesso problema,cioè che superiamo gli esami, li verbalizziamo,e poi sul portale studenti vengono inseriti ad ogni morte di papa,ho pensato di organizzare,in accorto col preside,un censimento nel quale sarete invitati a compilere un modulo nel quale vi verrà richiesto: nome cognome n° matricola esame mancante e data in cui avete superato tale esame. Alla fine dei tre gioni di censimento(23-24-25 Maggio dalle 9 alle 16 certo dovrò anche pranzare!) questi ...
4
20 mag 2006, 16:31

segretaria-votailprof
ciao ragazzi, vi informo chè da qualche giorno, è attivo su: http://www.laltrafaccia.altervista.org, un nuovo giornale on-line. Visitatelo, iscrivetevi e soprattutto... votate il sondaggio. ciao
8
23 mag 2006, 20:23

Studente Anonimo
ciao a tutti qualcuno saprebbe dirmi se ci saranno le sedute di laurea ad ottobre? oppure 2 date a settembre? grazie sempre gentili......se non ci aiutiamo noi a vicenda ...........grazie
1
Studente Anonimo
30 mag 2006, 19:17

Charlie Epps
Vorrei alcune proposte di programmi estivi di matematica e fisica, programmazione in C++, ecc... Inoltre alcuni chiarimenti sul come proporre le lezioni, puntare sul rigore o cosa? Altra cosa, qualcuno puoi inviarmi dei problemi che siano difficili e al contempo su cui poter riflettere. Grazie ancora.
6
30 mag 2006, 20:55

Studente Anonimo
Ragazzi volevo solo chiarire che la tesi di lavoro l'ho chiesta a febbraio quando era ancora possibile...nessuna raccomandazione
1
Studente Anonimo
30 mag 2006, 18:35

krous-votailprof
Come da 3d, sono a Catania cerco colleghi per preparare l'esame di Amm II per il mese di giugno. :D
1
3 mag 2006, 15:37