Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Sapete Se Ci Sn Esami Per I Ripetenti Di Prim Anno Di Vegetale A Gennaio?graziee A Tutti....

Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un piccolo aiuto.
Il problema è il seguente:
Codice in Matlab 7
------------------------
function [f] = derivata(t,y)
f = 10*y
return;
--------------------------
Il problema è che y ci vado a mettere, se io ho la mia equazione differenziale f?

Ciao a tutti!!!
Non so se avete sentito gli ultimi episodi di bullismo nelle scuole, in particolare uno ... e non so se avete sentito le interviste ad alcuni ragazzi dopo quel fatto, che secondo me è sconcertante... picchiare un ragazzo dawn... già picchiare qualcuno io non lo tollero, se poi questo è anche portatore di handicap è ancora più intollerabile... E il fatto peggiore di tutti è che quando hanno intervistato dei ragazzi la maggior parte ha detto "meglio essere bulli piuttosto che ...
sono in facoltà!!!
Perche non creare anche uno spazio per gli studenti del corso di Servizio Sociale oltre che giurisprudenza e scienze giuridiche???????
vorrei parlare un po' con la prof.ssa di francese...
...vorrei capire che programma portare all'esame e se magari sarebeb possibile fare in poco tempo Fra1 e 2...
Grazie
Sto studiando il blocco di fotocopie sul CAE per poter sosternere l'attività formativa da 2 crediti in diritto del lavoro, ma non ci sto capendo molto... Chi l'ha fatto e mi sa dire cosa chiedono all'esame?

salve a tutti,
sapreste dirmi se cè una versione funzionante del software di carlo lorito MINIMAT?
ho scaricato quello dalla pagina "corsi di recupero" ma non funziona.
Oppure, qln di voi ha una copia funzionante?
Grazie mille
ciao
Salve a tutti! Martedi' ci sarà l'esame di filosofia politica con il prof Sciacca sui primi quattro moduli e mi chiedevo..Qualcuno ha già fatto questo esame? Come è strutturato? Mi hanno detto che di solito mette due domande, una sul Veca e l'altra sul suo libro.. Che argomenti vi sono capitati? Vi prego aiutatemi!
Grazie! ;)
Ciao cari.....è una vita che non chiedo informazioni in maniera diretta, mi auguro che questa volta qualcuno voglia darmi qualke dritta.
Quello che chiedo (e che ho già chiesto invano altrove) è di sapere informazioni sulla scelta di economia dello sviluppo e del prof. testi per la tesi.
Se è influente in seduta
Se fa il difficile o ha prenotazioni fino al pensionamento
Insomma tutto quello che si può dire di quest'uomo e ke potrebbe essermi utile nella scelta
Vi ringrazio tutti.ciao

Attraverso questo link poteti iscrivervi al sito, in palio un viaggio a new york!
http://www.studylounge.it/register/456aab746b368-go
Conosci già Studylounge.it Il social network per tutti gli studenti universitari italiani - di tutte le università e di tutti i corsi universitari!
Su Studylounge.it potrai conoscere tante persone simpatiche e tenerti in contatto con i tuoi ex-colleghi di studi! Potrai trovare amici della tua università con i tuoi stessi interessi. Inoltre potrai creare dei gruppi dove scambiare opinioni, ...

Sui forum di musica in genere c'è sempre il topic che dice tipo: che disco state sentendo adesso...
Volevo proporre una cosa analoga visto che in questo momento sto studiando, quindi:
Che esame state preparando in questo momento?
Io sto a fà Meccanica Applicata alle Macchine (Belfiore, per chi fa ingegneria a Roma)

scusate l'assenza ma ho dovuto formattare il pc che mi dava difficoltà di navigazione con explorer,
veniamo a noi...dopo l'assemblea pubblica abbiamo continuato l'opera di convincimento dei professori fino a che siamo riusciti a stilare un calendario di colloqui del mese di dicembre con i prof disponibili (la lista che è apparsa anche su questo forum) per tentare di dare più tempo ai ragazzi per studiare non abbiamo aspettato il consiglio di facoltà, stampando e diffondendo per un giorno il ...

Che software mi consigliate per scrivere un formulario anche con caratteri ridottissimi (non pensate male )
-----------------
E per rappresentare curve nello spazio tridimensionale?
-----------------
E per fare delle simulazioni di fisica come il moto di un proiettile, il pendolo, la molla e tanto altro ancora?
GRAZIE
Se qualcuno ha dato esami ultimamente mi togliete un dubbio?
Del I volume le seguenti parti sono chieste (almeno una volta su mille)?
DIFENSORE
PUBBLICO MINISTERO
IMPUTATO
MISURE CAUTELARI REALI
grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!
Addirittura ora, ci vuoi dire che puo' darsi che le date saranno prima della settimana del 18...ma allora e' proprio una presa per i fondelli...mi sbaglio o ci e' stato detto che in quella settimana(18-22) si sarebbero tenuti gli esami?e sarebbe giusto cosi'...persone che si stanno preparando un esame tosto ,vedi me che sto preparando economia, non penso possano saperlo solo una settimana prima.Confido in una tua risposta.

Ciao a tutti, ho una domanda da porvi. Leggendo il testo di matematica per conto mio, ho affrontato il principio di induzione.
La logica della dimostrazione l'ho capita, ma mi viene una domanda: il libro propone il classico esempio della dimostrazione induttiva riguardo alla somma di un naturale $n$ e i suoi precendenti: $n(n+1)/2$
La dimostrazione però si limita a confermare la regola e non a trovarla, quindi da dove viene fuori? con quale altro sistema si è scoperta? ...

ma avete letto la sua storia?
http://en.wikipedia.org/wiki/Terence_Tao
http://www.college.ucla.edu/news/05/terencetaomath.html
....
vado a fare il carpentiere

Su molti testi di fisica ho notato la dicitura "gli pneumatici". Ora mi chiedo se sia l'articolo corretto o se invece è giusto la versione più orecchiabile: "i pneumatici".
Qualcuno che mi tolga questo dubbio?
Ciao ragazzi per la prenotazione alla sessione di laurea oltre alle domande con bollo per la sessione...ho compilato il questionario, il testo conformita', e la firma del frontespizio del prof o del relatore+ilcd con la tesi....per quanto riguarda invece il modulo dove devo appore gli esami posso consegnarlo lo stesso con il resto in busta chiusa anche se devo fare un ultimo esame? cosi' almeno se lo supero poi vado a discutere la tesi...posso? qualcuno ne sa qualcosa? grazie.