Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
bowiecoe-votailprof
Gentilissimo signor preside, volevo chiederle se è previsto dal regolamento (cosa che dubito)che chi non è iscritto al primo anno o primo anno ripetente non ha diritto ad accedere gli appelli di febbraio di diritto internazionale.(informazione avuta dalla prof.ssa Fisichella) la ringrazio anticipatamente per la sua risposta

oooppp-votailprof
Ciao ragazzi...c'è qualcuno(ovviamente parlo delle categorie stabilite)che si presenta all'appello di politica economica di giorno 13?
2
8 nov 2006, 20:50

shinji-votailprof
inauguro il forum di Ing. dei sistemi e gestionale!! speriamo di popolarla sta sezione, va... intanto auguro a tutti i miei colleghi politecnici un in bocca al lupo per la settimana che è appena iniziata.... compitini a iosa!!!!!!! :D
5
21 nov 2006, 20:47

pierluigi_ps-votailprof
Anzitutto CIAO a tutti coloro che si fossero imbattuti in questa mia richiesta di aiuto.:yeah: In secondo luogo, e vengo subito al dunque della richiesta, desideravo chiedere se ci fosse qualcuno in possesso dei programmi delle materie del secondo anno di Pubblica Sicurezza che volesse condividerli. Grazie 1000000000000000 a tutti e a presto...

katna-votailprof
In riferimento alla materia in oggetto, qualcuno la sta seguendo? bisogna dare maggiore impulso ad un modulo in particolare? Trattandosi del solo testo del Docente, magari potremmo confrontarci sugli argomenti da studiare. Cordialmente.

liru-votailprof
ciao a tutti, sono una matricola 399, volevo sapere se nel secondo semestre ci sarà di nuovo il seminario del dott carro e magari se qualcuno sa quando riceve.
8
12 dic 2006, 11:28

magilla-votailprof
Chi ha notizie sullo spostamento della prova? (Prof.ssa Cirelli) ??

desy_-votailprof
sapete qnd sn gli appelli...o anche sl un mese indicativo... nn ho la minima idea :) grazie! Giò confido in te uahuahuahh
4
11 dic 2006, 21:59

kikka988-votailprof
scusate ragazzi ma per esempio, il calendario degli esami non dovrebbe uscire assieme a quello delle lezioni?O esce più tardi?E quando esce? Saranno scritte anche le prove in itinere o lo dirà il prof. esclusivamente? Ci sarà qualche appello straordinario anche per noi matricole?(magari...un colpo di fortuna...!) Grazie.

alizarina-votailprof
Salve ragazzi, quale eserciziario consigliate di acquistare per preparare il modulo 1 dell'esame di chimica organica 1? Grazie! :D

clearr-votailprof
RAGA STO ESAURENDO!!!!!!!!!!:muro: NON è SCRITTO IN NESSUN POSTO QUAND'è QUESTO CAVOLO DI ESAME!!!!!:muro: TIPO SUL GIORNO, L'ORA E IL LUOGO!!!!! IN TEORIA DOVREBBE ESSERE DOMANI...MA NON SAPREI!!!! VI PREGO RISPONDETE AL PIù PRESTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

freddofede
Ho letto in altro topic che manca chiarezza sullo scopo della sezione "generale" del forum. Perciò, mi sono permesso di aprire un sondaggio per vedere, finalmente, se riesciamo a definire gli argomenti di cui vorremmo che essa trattasse. Sottolineo che si tratta solo di un sondaggio per saggiare le preferenze dei forumisti, e che se l'admin vorrà definire meglio le caratteristiche della sezione potrà ovviamente tenerne conto o meno. Votate numerosi
35
3 dic 2006, 22:49

aures-votailprof
sezione sbagliata, usa il mercatino ;)
0
4 dic 2006, 18:44

francizio-votailprof
chiunque vogli avviamewnte può mandare gli mp3 a noi che li mettiamo on line ;)

beltipo-votailprof
se serve noi siamo a disposizione con il server...
0
11 dic 2006, 11:05

vecchio-votailprof
per l'esame d'inglese 9 cf lo scritto in cosa consiste? è possibile portare il dizionario? e l'orale? è difficile? grazie
1
12 dic 2006, 12:31

redkin-votailprof
Salve ragazzi volevo avere un'informazione da voi..ma sapete quando hanno inizio le vacanze natalizie o se è stato pubblicato un calendario con le interruzioni dell'anno accademico?? sul sito non trovo scritto niente e volevo saperlo perchè non so se dopo la prova di mate del 16 posso tornare a casa o no.. grazie in anticipo!!

alfonsosiciliano-votailprof
Salve a tutti, avete idea di dove si possano trovare le dispense della prof. Privitera di fisiologia vegetale?

Steven11
Salve a tutti mi serve un informazione: quanti esami di matematica sono previsti per il corso di laura di ingegneria? E per fisica? Grazie in anticipo
20
29 nov 2006, 15:25

Pulcepelosa
Da diversi mesi mi sto appassionando di astronomia ed in particolare della costruzione degli specchi astronomici. La costruzione di uno specchio newtoniano (superficie concava paraboloide) si divide in due fasi: 1)La costruzione della curva sferica. 2)La successiva parabolizzazione. Mentre la prima fase puo' essere fatta a macchina, la seconda è piu' fine e necessita di continuo dell'intervento umano. Quello che mi chiedo io è: possibile non si riesca a far fare tutto alla ...
18
4 dic 2006, 01:16