Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ciccio25-votailprof
ragazzi ho letto il messaggio sul forum circa i capitoli da escludere dal testo di paradiso seguendo le indicazioni di nutellina che segue il seminario di carro si porterebbero alcuni cap del diritto di famiglia , possibile? per favore con urgenza potreste scrivere con precisione i capitoli da escludere dal testo io ho seguito all'inizio il seminario e non mi trovo con i capitoli indicati nell'altro messaggio PER FAVORE RISPONDETE PERCHE IL 2 MARZO è VICINO
1
10 feb 2007, 09:39

lars1
Salve, sono giunto alla conclusione che ho un metodo di studio pessimo per quanto riguarda la matematica!!! Studio magari x sei ore al giorno, credo di sapere teoremi e dimostrazioni, passa qualche giorno(in cui ho continuato a studiare, ma magari argomenti successivi) e già me le sono dimenticate. E' possibile? Ho o qualche carenza di fosforo o non ho proprio azzeccato come si fa la matematica, e pure la matematica è una delle materie che più mi affascina! Come fate voi a mettervi in testa ...
3
10 feb 2007, 08:24

giovy-votailprof
Ciao a tutti, mi potete confermare se il libro per qst esame da 3 cfu è "Storia dell'ambiente" di Armiero-Barca, ed.Carocci 2004, come riportato anke dalla guida? Mi è venuto un dubbio xkè ki ha fatto qst esame a settembre x i 3cfu portava "La sicurezza fa kiasso". E' strano ke il prof abbia cambiato il libro... Per favore rispondetemi!!! Grazie.
29
10 feb 2007, 07:23

disperata-votailprof
Ciao, riguardo le fotocopie di geografia qualcuno sa come fare per avere tutte le lezioni dato che al palazzo delle scienze ce n'è solo una parte?
6
9 feb 2007, 17:18

ferdinando-votailprof
qualcuno sa dirmi qualocsa di questo esame? qualche argomento più chiesto o se ci sono pericoli particolari? se i prof sono ok? grazie a tutti
1
9 feb 2007, 15:50

silia-votailprof
Per avere i seminari di Inglese o qualsiasi altra delucidazione sul programma le lettrici non danno nessuna spiegazione , dicono che solo la Polese può risolvere il "mistero" ..........ma non c'è mai ,allora non sò come fare x i seminari ( li cambia ogni anno). Qualcuno di voi sà o x caso ha i seminari della Polese che fà portare quest' anno ?????????? :pianto:
4
9 feb 2007, 15:42

el cid1
alcuni di noi lavorano,altri studiano,alcuni sono sposati,certuni hanno figli, tra noi ci sono donne,uomini,bambini etc.qualunque cosa si faccia e di qualsiasi cosa ci si occupi,si fa parte di una societa' strutturata in un certo modo,dove il "ruolo "di ognuno di noi dovrebbe tendere ( con le rispettive forze e capacita')a migliorarla.Ecco ,appunto il ruolo : chi o che cosa lo determina e perche' e' cosi importante?mi farebbe piacere discuterne con voi al fine di capirci qualcosa di piu',se ne ...
52
9 feb 2007, 14:38

thalassa-votailprof
Qualcuno di voi saprebbe dirmi come viene calcolato il 30 e lode ai fini del voto di presentazione per la tesi di laurea? Chi dice che ogni lode vale 0,33 punti da aggiungere al voto-base in centodecimi, chi dice che 30 e lode=31.... Grazie!!
13
9 feb 2007, 13:28

alessa-votailprof
Salve a tutti. Desidererei ricevere informazioni sul corso di laurea in Scienze dell'Amministrazione. Essendo nuova e non avendo, momentaneamente, il tempo per parlare direttamente con l'Istituzione mi rivolgo a voi (futuri) colleghi per ricevere tutte le informazioni possibili al fine di ottenere il giusto orientamento ed evitare scelte sbagliate. Grazie

laura.todisco
L'ho da poco scaricato e lo sto utilizzando al posto di IE 6. C'è una cosa che non so come si fa però: inviare una pagina al desktop. Lo so che si utilizzano i preferiti (anzi, i segnalibri nel caso di Firefox) ma mi piaceva mettere sul desktop le pagine che utilizzavo più spesso. Chi mi sa dire come si fa? Grazie.
4
8 feb 2007, 21:28

saperedisapere-votailprof
Tutti coloro che si sono reimmatricolati o iscritti chiedendo riconoscimento cfu,possono andare a ritirare la matricola in Segreteria Studenti.Per il libretto dovete pazientare ancora.Voglio puntualizzare che il libretto non è fondamentale per sostenere l'esame lo è invece la Matricola.Quindi assaltate la Segreteria. Se dovessero esserci problemi fate mi sapere. P.S SPERO DI NON ESSERE SMENTITO ma quest'anno Le Reimmatricolazioni sono state gestite bene,tanto da permettere a tutti di fare ...

nikinaki-votailprof
Salve ragazzi, devo dare filosofia del diritto come ultima materia, ma sono quasi disperato perché é da un mese che provo a studiarla ma praticamente non ho ancora capito niente, il libro del prof. "itinerario delle filosofia del diritto" é davvero incomprensibile!! Qualcuno ha appunti o schemini che potrebbero aiutarmi? Ho cercato nella sezione appunti, ma c'é un unico file che é scritto peggio del libro. Spero in un aiuto di qualcuno P.S. ma la commissione com'é? Secondo voi se vado ...
8
8 feb 2007, 16:22

diegomaradona-votailprof
Ciao a tutti. Devo sostenere con Feola questo esame il 26 febbraio. Volevo informazioni di qualsiasi genere sull'esame e soprattutto sapere se c'è qualcuno che ha fatto l'esame il 6 feb che può darmi qualche dritta sulle domande. Grazie .

gcappellotto
Buongiorno. Gradirei informazioni per quanto riguarda i vari metodi per dimostrare la cosiddetta regola dei segni (- * - = + ; +*- = -....) Esiste un solo metodo, ormai consolidato? Storicamente quale matematico (o matematici) ha proposto teorie in proposito? Grazie e saluti Giovanni Cappellotto
5
8 feb 2007, 13:10

jpe535887
da parte di el cid: "se ti fosse concessa una seconda vita chi o che cosa vorresti essere e perchè?"
86
8 feb 2007, 11:08

rockwell78-votailprof
ragazzi ki mi consiglia quale è il programma più breve e più semplice da portare all'Albrizio? vedendo sulle guide dei vari anni e anke i post qui ci sono una cifra di libri a scelta ke si possono portare.... quindi prima di andare a parlare con la prof vorrei sapere quali libri mi conviene studiare per brevità e facilità.... grazie!
1
8 feb 2007, 10:53

grigna-votailprof
Ciao......chi prepara l'esame di Economia Politica..... Io vorrei tentare per questa Sessione!.... Alcune dritte in proposito che mi possano aiutare! Grazie! Nell'eventualità propongo anche di ripetere insieme qualcosa.:p CIAO

mario5786-votailprof
Salve a tutti e grazie anticipatamente. Vorrei sapere quante più informazioni possibili sui diversi appelli di biologia vegetale (sia A-L che M-Z) e sugli appelli di chimica come le date,le modalità,etc. Vi ringrazio tantissimo. Siete la mia salvezza Un bacio e in bocca al lupo a tutti
11
7 feb 2007, 23:10

selenia83-votailprof
Ciao Ragazzi/e ci siamo, siamo alla vigilia di questo esame. Volevo sapere da voi quanti saremo domani, se volete rispondere avremo un'idea più chiara sul numero dei presenti. Personalmene ho una fifa incredibile, e voi? Allora, in bocca al lupo e speriamo che vada bene a tutti ! Sele

capricornina-votailprof
Qualcuno sa dirmi dove dovrei prendere il libretto? Perchè all'inizio di quest'anno ho fatto la reimmatricolazione con riconoscimento crediti e ho consegnato anche il libretto,ora che l'iscrizione finalmente è confermata risulto al secondo anno regolare però mi serve il libretto per fare gli esami e non so se devo andare direttamente nella segreteria di facoltà o all'inizio della via sangiuliano al n°44.Spero che qualcuno lo sappia...