Cerco disperatamente appunti di filosofia

nikinaki-votailprof
Salve ragazzi,
devo dare filosofia del diritto come ultima materia, ma sono quasi disperato perché é da un mese che provo a studiarla ma praticamente non ho ancora capito niente, il libro del prof. "itinerario delle filosofia del diritto" é davvero incomprensibile!!
Qualcuno ha appunti o schemini che potrebbero aiutarmi? Ho cercato nella sezione appunti, ma c'é un unico file che é scritto peggio del libro.
Spero in un aiuto di qualcuno

P.S. ma la commissione com'é? Secondo voi se vado all'esame, come ultima materia, saranno più clementi?
grazie a chi risponderà

Risposte
pasticcina-votailprof
Anche per me è stato tremendo fare una figuraccia, ma la disperazione porta anche a trovare il coraggio!!!! Le domande che mi hanno fatto sono Kant e critica alla metafisica tradizionale e l'ultimo capitolo di potevo far meglio( qui scena muta). Sull'altro libro Stato di diritto ,locke kant hobbes bodin giuridificazione... e credo basta. Ciao CIao

nikinaki-votailprof
ciao,
grazie delle info
potresti dirmi su quali libri hai studiato e le domande che ti hanno fatto? tanto per farmi un'idea
Sai paradossalmente la mia preoccupazione é più nel fare una figura di me... che essere mandato
E' da tre mesi che studio e non ci ho proprio capito niente, pensa che ho fatto il tributario in appena 25 giorni e su questa materia ci ho passato il triplo del tempo senza aver capito ancora il filo conduttore di tutto il discorso.

pasticcina-votailprof
Io avevo una media del 24 e loro mi hanno messo 20. Ma era più che meritato !!!Non ci avevo capito niente ...... Ciao e in bocca al lupo!!!

universitaria-votailprof
Dici davvero pasticcina?!? anche a me mancano poche materie tra cui filosofia, e se tu dici così seguirò il tuo consiglio e la darò per ultima.Ma almeno il voto come è stato?Hanno rispettato la media o ti hanno messo un voto basso perchè te l'hanno regalata?

pasticcina-votailprof
Nikinaki;92383:
Salve ragazzi,
devo dare filosofia del diritto come ultima materia, ma sono quasi disperato perché é da un mese che provo a studiarla ma praticamente non ho ancora capito niente, il libro del prof. "itinerario delle filosofia del diritto" é davvero incomprensibile!!
Qualcuno ha appunti o schemini che potrebbero aiutarmi? Ho cercato nella sezione appunti, ma c'é un unico file che é scritto peggio del libro.

P.S. ma la commissione com'é? Secondo voi se vado all'esame, come ultima materia, saranno più clementi?
grazie a chi risponderà

Io fino a qualche giorno fa ero nelle tue stesse condizioni:ultima materia e non aver capito nulla.Risultato :regalata proprio perchè era l'ultima !!!! Buttati non capirai mai niente di quei libri!!!In bocca al lupo

allina84-votailprof
Nikinaki;92407:
io sono non frequentante, secondo te gli appunti mi possono aiutare con il libro?
fammi sapere
ciao

se sei nn frequentante porti il libro per intero mentre noi escludevamo alcuni cap.sui quali nn saprei aiutarti ed inoltre non farai l'esame in gruppo come feci io...in linea di massima cmq la commissione non è terribile anzi alcuni assistenti sono molto tranquilli e mettono voti alti...i miei appunti non credo ti servano a molto perkè spesso si parlava di argomenti anke al di là del libro proprio x noi frequentanti.

nikinaki-votailprof
io sono non frequentante, secondo te gli appunti mi possono aiutare con il libro?
fammi sapere
ciao

allina84-votailprof
Nikinaki;92383:
Salve ragazzi,

grazie a chi risponderà

stai parlando della commissione del prof Montanari?
io l'ho data al primo anno ma da frequentante quindi presi appunti a lezione su un quaderno ke dovrei avere da qlk parte ancora...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.