Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
mia-votailprof
salve a tutti sto facendo una pausa dall'estenuante ripetizione di procedura penale per chiedere un parere.. questi corsi jean monnet sono utili anche per noi del v ord? anche se ovviamente non avremmo crediti ci rilasceranno per caso un attestato di frequenza che possa arricchire il mio scarno curriculum... rispondete e grazie
2
1 feb 2007, 17:45

viola.gi-votailprof
ciao a tutti, ho sentito parlare di un'iniziativa gratuita a roma. un test di colloquio di lavoro per mettere alla prova il proprio CV...insomma ti danno dritte per presentarti ai colloqui di lavoro... si chiama JOB DATING. chi sa dirmi di più?? grazieee
1
6 feb 2007, 12:30

studingegn-votailprof
Stamattina, dopo aver affisso alcune copie di un articolo del corriere della sera sulle università non statali , ho assistito al vergognoso e violento distacco e cestinamento degli stessi ad opera dei dipendenti operanti alla segreteria KORE!!! Non è una novità ma qualunque informazione non gradita viene celermente oscurata per paura che le nuove matricole "clienti" possano vederci chiaro! La mancanza di trasparenza è una triste componente di un ente universitario soprattutto perchè è usata ...
2
10 gen 2007, 11:02

nonindifferente-votailprof
Salve a tutti... Volevo chiedere un vostro aiutino rivolto soprattutto a chi ha sostenuto l'esame in questo giorno, in questa sessione o semplicemente di recente! Dal momento che non ho trovato post con domande fatte di frequente, vi chiedo gentilmente di darmi delle dritte, anche su com'è andata oggi... Insomma che domande fa generalmente? E come sono i prof? Ringrazio tutti anticipatamente... P.S. Per quanto ne sappiate, chiede molto la parte speciale? (Io porto il Volpi)

lordhagens-votailprof
Ragazzi per tutti quelli come me che ankora sono a mare nello studio di Sppm una bellissima notizia...gli appelli del 6 e 12 febbraio sono stati spostati al 12 e 26 dello stesso mese...l'orario non cambia h. 10.00 :yeah:

saurron123-votailprof
SALVE RAGAZZI!!!Volevo kiedere se qualcuno sapeva o x esperienza personale o x sentito dire, qualke dettaglio sull'integrazione orale di MKTG poike' il voto dello scritto fatto a dicembre nn mi è bastato x registrare la materia. Sara' piu' facile rispetto ad un normale esame orale???
3
12 gen 2007, 09:26

studingegn-votailprof
Credo che siano passati alcuni mesi dal "blocco";mi domando quali siano i tempi per la risoluzione del problema, forse gli elettronici e gli informatici saprebbero dare qualche risposta!!!!!!!!

butterfly-votailprof
Salve! Visto ke il sito della nostra facoltà è molto aggiornato riguardo l'argomento delle date degli esami (se aspettiamo a loro, possiamo farci anke la muffa in questa facoltà), qualcuno sa se ci sarà un appello a febbraio x biologia animale corso m-z? Se si, in che giorno? E poi anke questo sarà scritto? Grazie in anticipo!! :D :D
3
21 gen 2007, 11:23

*dany*-votailprof
Ciao a tutti! Devo fare l'integrazione orale di marketing il 7 Febbraio e solo la scorsa settimana ho scoperto ke le slide del prof. Garraffo sono diverse da quelle di Galvagno, perchè ci sono argomenti in +! Dato ke mi servono ho chiesto l'attivazione della materia anche per il corso di Garraffo, ma ancora non me l'hanno attivata! Se qualcuno di voi le avesse potrebbe mandarmele?? GRAZIE MILLE!!
2
5 feb 2007, 11:06

rocky-votailprof
allora ho prenotato su esis inglese II (perche dovevo fare i 4cfu) e come diceva la dott. chiaro si puo' fare poi volevo prenotare francese 2 con la fabbricino per i 6cfu e adesso non me lo fa prenotare piu' ... beh pazienza tanto c'e il 27 feb per cui magari faccio inglese 4cfu prima e poi rifaccio la prenotazione per francese 2 prima di prenotare inglese pero la prenotazione per francese me la faceva fare... si vede che i codici per il 4cfu e il 6 cfu sono gli stessi... ma li ...
4
5 feb 2007, 14:36

soloflavia-votailprof
siete a conoscenza di quando si terrà una prova in itinere di qualunque materia del corso di laurea di economia aziendale?? postatela qui!!! facciamo una specie di guida alle prove in itininere!!!:) [list=1] Statistica: 18 novembre /prof. Altavilla 25 novembre[/*:m][*]Marketing: o 7 o 8 dicembre[/*:m]
6
26 ott 2006, 21:14

giadetta
In un liceo scientifico PNI secondo voi è possibile che il professore di Fisica sia interno?
12
5 feb 2007, 17:20

desko
Vi scrivo per segnalarvi una bella iniziativa. Tutti voi immagino che conosciate il Banco alimentare, vista la larga diffusione; meno noto è il suo "clone" farmaceutico: il Banco farmaceutico. Ma perché proprio oggi apro questo topic? Dopodomani, sabato 3 febbraio 2007, si terrà la Giornata nazionale della raccolta del farmaco. Ad ogni cliente delle farmacie aderenti verrà chiesto di acquistare un farmaco destinato ad un ente caritatevole assistenziale della stessa provincia. Ogni farmacia è associata ad uno degli ...
3
1 feb 2007, 15:54

kleberson-votailprof
Salve ragazzi...Volevo sapere qualche informazione riguardo l'esame d'Inglese: ho guardato il calendario degli esami, ma non ci sono date...Sapresti dirmi come ci si deve organizzare? Inoltre è possibile fare l'esame di Inglese anche in questa sessione d'esami?

rocky-votailprof
allora sono matricola 556 ed ho fatto al primo anno inglese 1 piu la 2cfu di inglese come attivita formativa a questo punto posso fare inglese 2? suppongo di no... infatti a giugno tentai francese 2 da 6cfu ma mi ando' male ragazzi io il francese non lo conosco proprio non possono farmi questo ostacolo cosi mi sembra piu difficile di diritto privato o pubblico con carrino quando li feci... dovrei prendermelo se no quando mi laureo... sono lavoratore mi sveglio alle 4.00 per ...
5
2 feb 2007, 21:07

andre-votailprof
giusto per curiosità e nient'altro. Da quando mi sono iscritto a quasta facoltà non ho incontrato difficoltà perticolari nella prenotazione degli esami, o particolari conflitti con le "istituzioni" universitarie. In questi giorni sto avendo delle particolari difficoltà per la prenotazione di un esame, che il sistema di prenotazione on line non mi riconosce. Ho cercato di chiamare in segreteria ma niente. Già lo so che devo andare di persona, farmi 50 Km per prenotare un esame, fare la fila ecc. ...
5
5 feb 2007, 10:00

rocky-votailprof
il seminario di sociologia ambiente e territorio al 3 anno che ho sostenuto con l'albrizio che comprende altri 2 seminari da 2 cfu giusto ?? quali sono? al primo anno quello di inglese da 2 cfu gia sostenuto e al 2 anno quello di scienza delle finanze da 2 cfu con beraldo ??? vorrei farlo al 2 semestre compresi gli altri 2 del 3 anno che si sommano a sociologia ambiente e territorio quali sono i piu' facili bocciano?? quello con l'albrizio fu una passegiata quello ...
11
4 feb 2007, 14:24

vitto65-votailprof
Ho ricevuto la mail che appunto informa l'impossibilità di poter prenotare online l'esame. Considerato che sul manifesto dello studente c'è scritto prenotazione " obbligatoriamente " etc etc, avete informazioni su come potersi prenotare ad un esame nei mesi di gennaio e febbraio ? Saluoni

Ahi1
Ciao a tutti, perdendo tempo e non studiando, ho trovato su internet un filmato (tarocco ma simpatico) di una storia curiosa su una ragazza: teresa fidalgo, http://www.youtube.com/p.swf?video_id=R ... static11.s pensandoci non ha nulla a che fare né con le antenne, né con la matematica.... Però tutti noi dovremmo rifletterci e chiedere, perché si inventano queste storie? Il loro obiettivo qual è? Spaventarci??? Sarà...
4
4 feb 2007, 16:31

Lionel2
Ciao a tutti. Esistono ottimi programmi che traducono interi testi dall'inglese all'italiano, e viceversa...e in molte altre lingue. Ma ora mi chiedo esistono software che traducono dall'italiano a latino e viceversa?
10
3 feb 2007, 23:34