Catania

Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
sten-votailprof
Le date riservate d'esame presenti nel sito valgono come terzo appello aperto a tutti (sessione estiva) o sono solo per i lavoratori?
3
13 mag 2008, 00:15

alexmac-votailprof
ragazzi ciao, premetto che nn mi sono messo piu di tanto in questa materia perchè ho avuto altre materie da preparare, ma vorrei cmq provarci domani, visto che l'ho seguita e in parte l'ho studiata... avrei difficoltà con 2 esercizi che c'erano all'apello del 10 gennaio, quello sulle famiglie e quello sui fumatori...li posto sperando che qualcuno mi dica almeno da dove partire::D:D 1° viene condotta un indagine tra gli studenti per analizzare se vi relazione tra la loro abitudine al fumo e ...
8
11 feb 2008, 13:00

birba-votailprof
Ciao a tutti! Volevo sapere dove posso trovare i compiti del prof Baeri...Mi servivano quelli con le DOMANDE..In realtà io sono di farmacia,ma mi hanno detto che i compiti di Reitano sono simili a quelli di Baeri perchè la tipologia è la stessa ( Rispondere esattamente a 9 domande su 10 per passare)! Vi ringrazio!

simo_88-votailprof
Ciao a tutti, studio a pisa ma Voglio Trasferirmi All'universita' Di Catania Senza Cambiare Il Mio Corso Di Studi. Nn So A Chi Rivolgermi Per La Convalida Delle Materie. Qlc Può Aiutarmi?!?! Grazie
6
12 giu 2008, 13:44

giuridika84-votailprof
ciao a tutti:D sono una studentessa d scienze giuridiche di ct... è da un pò di tempo che pensavo d cambiare facoltà ,perkè mi sono bloccata con gli studi e mi sono accorta che mi viene veramente pesante s.g. ... volevo saperne di + riguardo il corso di scienze sociologiche,avere notizie dirette dagli studenti..In particolare,ho visto che i programmi e le materie sono divisi in moduli...ke significa?cos è questa divisione? ditemi un pò in generale come vi trovate...e se mi consigliate di fare ...
11
2 giu 2008, 20:31

exinnamorata-votailprof
salve a tutti..volevo un'informazione...se ad es uno studente arrivasse a raccogliere un num d crediti pari a 33 o 36 e quindi mancano pochissimi crediti xpassare al secondo anno..è possibile passarlo lo stesso oppure si devono raggiungere necessariamente i 36?scusate se nn mi sn espressa molto bene ma spero ke il concetto sia kiaro..grazie a tutti in anticipo
11
11 giu 2008, 14:04

marisol-votailprof
Qualcuno ha fatto da poco amminstrativo 2 e sa dirmi il programma esatto?pleaseeeeeeeee

frida_16788-votailprof
Ciaoo raga..!! Allora potete darmi informazioni su quanti crediti servono per prendere la borsa di studio?:confused:
1
15 giu 2008, 16:50

manu08-votailprof
Salve, vorrei sapere quali sno le materie che posso dare senza frequentare le lezioni, ed eventualmente le materie che posso dare solamente frequentando. Grazie a chi risponderà

viengel-votailprof
Salve c'è qlc che potrebbe darmi dei chiarimenti su qst esercitazione xè non avendo la soluzione non sò se è corretta, potreste xfavore risp..
5
15 giu 2008, 13:19

artanie-votailprof
Salve a tutti, come sapete al secondo anno è necessario scegliere tra Matematica Finanziaria e Controllo statistico delle qualità, ho già dato matematica generale e per questo sarei propensa a scegliere matematica finanziaria...ma senza prima informarmi bene non vorrei fare passi azzardati :confused:. Sapreste darmi qualche consiglio in merito a questa scelta, della quale non vorrei pentirmi:opporc:?!?!Grazie!!!
10
5 giu 2008, 12:44

aleuname88-votailprof
Ciao ragazzi qualcuno saprebbe consigliarmi ql tre le due materie è + "semplice"?! Dovrei prepararne una delle 2 ma purtroppo nn le conosco e non so proprio quale scegliere...aspetto vostri consigli;)Grazie!! Ciao!

tuccia-votailprof
com'è andato l'esame giorno 9 aprile? ke domande ha fatto?

miss vandom-votailprof
Help!!! c'è qualcuno k ha sostenuto quest'esame con il prof Vitale e sa in cosa consiste il 3modulo?? se sapete qualcosa fatemi saxe..nonostante abbia seguito le lezioni non ho capito, cm gli altri, in cosa consiste questo 3modulo. :muro:

sugarfree-votailprof
ciao, sapete qnd escono i risultati dell' esame d matematica del 10 giugno? inoltre, come è strutturato l'esame orale?parte dal compito e dagli eventuali errori per chiedere argomenti affini o il compito n conta molto?:confused:
13
10 giu 2008, 16:36

kisty-votailprof
ragazzi ma qualche notizia su quest'esame? il libro è uno solo? e poi mi hanno detto che forse mette 1 prova in itinere il 19 maggio...sapete qualcosa di certo?grazie
53
22 apr 2008, 23:17

sunshinemoon-votailprof
salve a tutti..volevo un'informazione...se ad es uno studente arrivasse a raccogliere un num d crediti pari a 33 e quindi mancano pochissimi crediti xpassare al secondo anno..è possibile passarlo lo stesso oppure si devono raggiungere necessariamente i 36?grazie a tutti in anticipo

maivistoun30-votailprof
Ciao a tutti,qualcuno sarà com'è strutturato l'esame pratico di Sistemi di Elab. delle Info. con il prof. Vassallo? Magari qualcuno che l'ha fatto o qualcuno che ha amici che lo hanno fatto,o chi ci proverà. Insomma,HELP!!! :confused::rolleyes:
17
6 giu 2008, 21:46

brutta_storia-votailprof
salve a tutti...sto preparando istituzioni di economia con la prof acciarito...mi hanno detto che è una prof molto disponibile...però vorrei sapere se qualcuno può dirmi le domande più frequenti che fa all'esame...grazie mille!
11
23 mag 2008, 12:55