Materie a scelta 2

artanie-votailprof
Salve a tutti, come sapete al secondo anno è necessario scegliere tra Matematica Finanziaria e Controllo statistico delle qualità, ho già dato matematica generale e per questo sarei propensa a scegliere matematica finanziaria...ma senza prima informarmi bene non vorrei fare passi azzardati :confused:. Sapreste darmi qualche consiglio in merito a questa scelta, della quale non vorrei pentirmi:opporc:?!?!Grazie!!!

Risposte
artanie-votailprof
capisco...vi ringrazio molto per tutti questi buoni consigli...

stella87-votailprof
Controllo statistico batte matematica finanziaria 100 a 1:D...non puoi andarci senza studiare..ma la materia è molto più fattibile e personalmente interessante di matematica finanz...e poi torrisi invoglia molto a studiare..:D

maivistoun30-votailprof
ArTaNiE;161607:
E non è difficile?Perchè ho cercato di raccogliere info leggendo tt i vekki post del forum a riguardo..e ho letto cose del tipo che l'esame si fa al pc...ke si usa un programma particolare...ecc..

E' un programma che con un minimo di preparazione ti fa tutto lui...però non so se ancora si fa al pc. Forse no.

artanie-votailprof
E non è difficile?Perchè ho cercato di raccogliere info leggendo tt i vekki post del forum a riguardo..e ho letto cose del tipo che l'esame si fa al pc...ke si usa un programma particolare...ecc..

maivistoun30-votailprof
kikiara;161478:
Io Ti Consiglio Controllo Statistico..e' Una Materia Facilissima E I Voti Che Mettono Sono Pure Alti!!

:quoto:

kikiara-votailprof
Io Ti Consiglio Controllo Statistico..e' Una Materia Facilissima E I Voti Che Mettono Sono Pure Alti!!

lateb-votailprof
Ciao ArTaNiE,

io pure ho dato entrambi gli esami col vecchio piano di studi ma erano da 3 Crediti. Personalmente ho affrontato Controllo Statistico (Prof. Ingrassia) con più passione. Tuttavia ti consiglio di seguire le tue propensioni anche perché Matematica Finanziaria è una materia molto utile per futuri fini lavorativi.

Un saluto a tutti

viengel-votailprof
Personalmente ho fatto entrambe xò le mie erano da 3 crediti, io ti consiglierei controllo anche xè hai pure statistica e bene o male sono simili, e poi controllo è con torrisi è già qst è positivo , mentre matematica finanziaria o con l'uno o con l'altro ti dovresti mettere mano ai capelli cmq buona fortuna..:)

artanie-votailprof
Capito...grazie :-)...!Speriamo che adesso qualcuno mi dica qualcosa in merito a controllo statistico...:-p

ducitta86-votailprof
Ciao. Se ti può essere di aiuto io ho già dato matematica finanziaria e come materia devo dire che personalmente mi è piaciuta parecchio e non mi è sembrata neanche difficile. :)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.