Catania

Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
frank48-votailprof
Prendendo spunto da un topic precedente mi chiedevo...come mai non mi hanno registrato (lo vedo sul portale studenti) l'esame di inglese? a voi risulta superato?

maruti77-votailprof
Avete provato la configurazione wireless per entrare in rete all'università (giurisprudenza, economia, scienze politiche, matematica, ingegneria)? Io provo a scaricare i dati in PDF per la configurazione ma non si aprono....funziona? chi ne sa qualcosa? A chi posso chiedere info?!
8
8 mar 2007, 12:05

universitaria-votailprof
Ciao a tutti volevo chiedervi se sapevate cosa significa " tesi compilativa con parti personalizzate"? In particolare in cosa consistono queste parti personalizzate? Mi chiedevo poi se nella nostra facoltà sono fiscali nell' assegnazione dei punti o qualche strappo alla regola lo fanno ognittanto....ovviamente uno deve meritarselo! Dico questo perchè la scorsa settimana si è laureata mia cugina in scienze della comunicazione, in base alla sua media poteva arrivare massimo a 108 ed invece grazie ...
13
13 apr 2008, 18:59

anna84-votailprof
ciao a tutti... ho un problema con la prenotazione degli esami,quando provo a prenotarmi mi dice controlli amministrativi non superati,ho contattato la d'amico e mi ha detto che non ci sono problemi amministrati ma che è un problema di "programma di facoltà"...qualcuno di voi sa cosa vuol dire???? ma soprattutto da chi posso andare per avere informazioni??tra l'altro domani ho un esame...grazie

alfio_m-votailprof
Ciao a tutti qualcuno per caso se ha seguito misure elettroniche con il professor Andò, ha le slide aggionate del corso di quest'anno?
1
7 mar 2008, 20:32

maraia73-votailprof
Ma...il prof ste slides le ha date tutte in una volta oppure lezione x lezione? Tipo quelle di relazioni oggettuali le ha messe pure?
4
17 apr 2008, 21:33

dami_88-votailprof
ciao a tutti volevo sapere appunto quale dei due era meglio...cioì se stare 1 2 anni in più per laurearsi col massimo dei voti oppure se è meglio laurearsi prima anche con un voto mediocre... per favore rispondete grazie!!!;)
3
7 apr 2008, 12:39

saperedisapere-votailprof
Con delibera del CDF e del CDL tutti coloro i quali devono laurearsi a partire da Luglio 2008 dovranno concordare con il laboratorio linguistico la realizzazione di una parte della Tesi in lingua,IL c.d ABSTRACT (valevole di 2 CFU). La presenza di questa parte della tesi è assolutamente obbligatoria. La proposta del Consiglio era rendere tale corso, per la realizzazione dell'ABSTACT ,obbligatorio; vi dico con franchezza che mi sono assolutamente opposto,pertanto il consiglio sentite le nostre ...

flipper-votailprof
ciao ragazzi, per caso sapete in cosa consisterà la prova in itinere del 27 del prof castorina? come sarà strutturata e se ci sono argomenti da fare meglio???? nn si sa nulla....:confused:
15
9 apr 2008, 18:11

diablos82-votailprof
Salve, in questi giorni ho saputo che un po' di persone si sono registrate sul portaleaziendale per la prova del 10 maggio .. Pero' accedendo al portaleaziendale non da' nessuna voce riguardo alla prova .. Sapere aiutarmi e darmi il percorso giusto da fare per registrarsi ?? GRAZIE
2
14 apr 2008, 16:22

sugarfree-votailprof
ciao ragazzi, volevo iniziare a studiare biologia dello sviluppo...secondo voi, n avendo gli appunti, ma con le dispense e il libro è possibile sostenere l'esame?il libro è ndispensabile-...datemi qualche consiglio:uhmmm:
5
17 apr 2008, 19:48

fralp-votailprof
ciao qualcuno sa dirmi qualcosa sui casi..........che domande fanno anche riguardo i films?
3
15 apr 2008, 13:35

emperorofthesun-votailprof
Ciao a tutti colleghi!! Io sono di Scienze dell'ammnistrazione - Ps e ho scelto la Storia Moderna 1 della calabrese come materia a scelta e vorrei sapere da voi come si svolge l'esame e cosa bisogna studiare ahh e prima ke dimentico, se qualcuno sa quando riceve dato che non lo trovo il suo ricevimento e nemmeno una mail!! Grazieeeeeee:cool:

chicli-votailprof
cari colleghi kiakkeroni...vi dico cn affetto e avete rotto i coglio**!!qst era tnt per iniziare...ragazzi io sono un piccola innocente tennera dolce matricola... tennnera fini a un certo punto però perchè dp ogni limite divento agressiva,anzi,sanguinaria!vi volevo raccontare una cosa: alla penultima lezione di micobiologia cn nicolosi quindi corso a-l ho avuto la fortuna di essere seduta davanti a tre tizie ke per comodità kiameremo x,y e z!la tizia X seduta dietro d me alla mia destra ...
12
29 mar 2008, 13:09

peppe68-votailprof
Qualcuno ha assistito agli esami della Prof. Sampugnaro?

beltipo-votailprof
Come da oggetto avremo l'onore di essere ospitati in una ezione della prof. Elita Schillaci per raccontare di Unimagazine e Votailprof e di come anche in Sicilia si può fare imprenditoria legata ai media digitali. Prometto che non sarà la solita lezione, anzi, tutt'altro :)
4
11 apr 2008, 12:43

beltipo-votailprof
DA OGGI POTETE USARE VOTAILPROF.IT (CLICCA E VAI!!) Basta essere sempre e solo noi esaminati/giudicati/RIMANDATI perchè non creare un concorso in cui siamo noi a dare il voto al/ai PROFESSORE/I. Si era pensato a delle schede di valutazioni da noi compilate in cui valutiamo i docenti secondo dei criteri che noi della comunity dobbiamo fissare. Ad esempio Nome: Materia: Cortesia: Comportamento in esame: Disponibilità in orario ricevimento\Risponde alle mail: Tecnologicamente: avanzato/medio/scarso Si PRETENDONO ...
2
14 mag 2007, 21:31

pasky-votailprof
Sono di Ing.Elettronica e vorrei fare questa materia come materia a scelta (perchè è l'unica abbordabile da 9)...qualcuno mi sa dare info sulla professoressa....siti dove c'è il materiale...modalità d'esame...ecc???
2
28 mar 2008, 15:46

andreax-votailprof
Ciao ragazzi qualcuno sa dirmi quando si svolgerà l'esame scritto di Statistica?

dottor_male-votailprof
salve a tutti. mi chiedevo se qualche collega potrebbe aiutarmi a chiarire un dubbio sulle soluzioni: Allora, nel "Silvestroni" trovo la seguente definizione di DH (entalpia) di soluzione o mescolamento: è la differenza tra DH di solvatazione e DH reticolare, dove per DH reticolare si intende quella relativa alla formazione di una mole di reticolo cristallino a partire da gli ioni posti a distanza infinita (assenza di interazioni), mentre per DH solvatazione si intende quella messa in ...