Catania
Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao colleghi, vorrei sapere da qualcuno che ha seguito le lezioni quest'anno, la prof ha cambiato qualcosa nel programma della oliveri?
All'esame è sufficiente portare il programma dell'anno scorso?
Salve ragazzi,a luglio volevo provare a darmi l'informatica,statistica e matematica con motta...ma non ho la più pallida idea di dove andare per la prenotazione..:muro::muro::muro::muro::muro::muro:
qualcuno potrebbe aiutarmi??
:grazie:
ragazzi,qualcuno saprebbe dirmi cosa si tratta per "certificato storico da stampare a cura dello studente almeno 3 mesi prima della laurea"???????
Ciao a tutti ragazzi ho un dubbio serio:x diritto pubblioco comparato CB con il prof toscano in programma c'è un testo :Diritto Regionale edito da IL MULINO è corretto ?????xke temevo che ci fosse qualche errore ma non so xke non posso seguire le lezioni!!!!x favore ditemi se è corretto?
Qualcuno sa nello specifico il programma?xke non sembra combaciare con quanto trattato dal testo in questione!!!!
ciao ragazzi! sono in crisi con la statistica...non è che qualcuno di voi ha i compiti degli anni passati?
per favore aiutatemi!!:confused:
Salve a tutti,
Prima di tutto complimenti per il forum, immagino (mi sono iscritto stasera) sia di grandissima utilità per tutti.
Entro il mese dovrò eseguire la seconda prova in itinere di chimica del corso del professore Abate...volevo chiedere a qualcuno di voi che magari l'ha svolta in cosa più o meno consiste, dato che, da quello che dice il professore, le prove in itinere sono, durante gli anni, molto simili tra di loro.
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte che riceverò.
...
Ciao a tutti! sono una studentessa di medicina del quarto anno!
Sto facendo la gastroenterologia con il prof. Catalano che sembra essere uno dei prof più temuti di tutta la facoltà! ...magari c'è qualcuno che ha fatto esami con lui che ha qualche consiglio in particolare? appunti ?
Inoltre, dall'anno scorso fa delle prove in itinere..quindi se ci fosse qualcuno che ha fatto le prove e si ricorda qualche domanda mi farebbe davvero un enorme favore e tutto il quarto anno 2007-2008 ne sarà ...
ragazzi mi rivolgo a voi del 2 anno in quanto avrete già dato l'esame di lo castro, ho problemi a trovare il libro sul transessualismo, chi di voi potrebbe prestarnelo per le fotocopie? magari potete lasciarlo da punto e virgola ed io lo vado a prendere giorno 10 e faccio le fotocopie li direttamente...
mi sono informata in libreria ma nn lo fanno più.. come si fa?? :confused:
grazie
Ciao a tutti sono uno studente di ctf ho saputo che la prof Savoca con voi ha già fatto un esame scritto a marzo. Come vi è sembrato? che argomenti conviene approfondire? che tipologia di esame è (a risposta multipla o aperta) grazie a tutti
Economia E Gestione Delle Imprese questa materia, questa sconosciuta...
dal sito non è dato sapere il programma, nè le date d'esame...
inoltre pare che il prof. indicato (Faraci) non abbia più questo insegnamento...
QUALCUNO HA NOTIZIE CERTE?
Cari ragazzi,
lo so che in questo periodo vi sto stressando da morire ma ho ancora bisogno del vostro aiuto.
Mi spiegate come funziona l'esame con lizzio?
Io devo dare matematica statistica e informatica. devo prenotarmi per tutti e 3 gli esami o basta prenotarsi per uno?
In cosa consistono le prove di statistica e informatica?
Insomma sono troppo ingorante...delucidatemi perchè informarsi alla fonte sembra pericoloso ;)
Grazie
Ciao a tutti ragazzi..volevo chiedervi una cosa.giorno 30 c'è l'ultima prova del test in itinere di fisica. se io non dovessi superarla.. e faccio l'esame d giugno..come sara strutturato?potro comunque fare solo il primo modulo cioè quello di fisica di base..o sarò costretta a fare tutto il compito?
Grazieee
ciao...io ho seguito ragioneria 1 anno fa con la prof.cardillo...l'esame era scritto...avevamo 3 ore a disposizione...c'era una parte pratica con esercizi vari(rilevazioni contabili)...e una parte teorica cn alcune domande a risposta aperta...l'orale non è obbligatorio...può servire x migliorare il voto dello scritto...
salve a tutti...
ho sentito che forse in copisteria ci sono le traduzioni dei brani da portare all'esame del 13giugno,sapete se è così,o sono solo vosi?grazie
ciao a tutti...sono del primo anno in economia e fra un pò mi dovrei presentare all'esame di storia economica...volevo sapere se qualcuno mi poteva postare alcune delle domande che fa il prof. ventura all'esame...grazie anticipatamente!
Ciao a tutti, c'è qualcuno che ha fatto l'esame di intermediari il 9 MAGGIO?
se si, sapete quando usciranno i risultati?? ciao a tutti
Salve ragazzi...
Come saprete la Romeo da anche la possibilità di provare a dare Anatomia tutta orale... ergo di sbrigarsi prima e mandar tutto giù d'un fiato!!
Qualcuno degli anni precedenti, ha provato!? e come è andata!?
Volevo qualche consiglio... visto che, a quanto pare... sono l'unica a volerla provare tutta orale... con tanto di incoraggianti commenti quali "ma sei matta?" "tu non sei normale! scherzi vero!?" "è praticamente impossibile, non ci riuscirai mai!"... eheheh:D
Vorrei ...
Salve a tutti. sono stata ammessa a svolgere il lavoro part time(presso l'università).Domani vado a firmare il contratto. C'è qualcuno/a di voi che è stato/a ammesso/a? è la prima volta che lo faccio e vorrei avere maggiori informazioni.
Grazie
Ciao a tutti...sentite qualcuno sa se la prof.TRANCHINA ha esposto in bacheca i giorni degli appelli??:confused: se qualcuno può risp mi fa un grande favore...grazie mille in anticipo...ciauu!!
ragazziii..qualcuno ha letto nella pagina relativa alla prof savoca l'avviso? c'è scritto che è possibile fare il compito scritto il 9 luglio..per chi non ha fatto quello di giugno.qualuno sa dirmi come posso prenotarmi x quello di luglio?