Istituzioni di diritto pubblico I corso

gne...-votailprof
TESTI CONSIGLIATI:

GIANDOMENICO FALCON, Lineamenti di Diritto Pubblico, Cedam Editore.

P. CARETTI – U. DE SIERVO, Istituzioni di diritto pubblico, Giappichelli Editore

si devono usare entrambi?!?!?

Risposte
climber-votailprof
Il prof.ha detto che anche la decima edizione del Falcon(cioè la penultima)va bene!quindi un consiglio: chi ha quella del 2006 non spenda altri soldi per il 2008..Saluti

zac-votailprof
Il Prof ha chiesto di utilizzare le versioni più aggiornate dei testi.Qualcuno può dirmi se la settima edizione del Caretti - De Siervo (la penultima) è sufficiente o se è indispensabile l'ottava?Grazie!

brie-votailprof
Mentre ci siamo, c'è qualcuno che conosce quali sono i capitoli del Falcon?:D

alianura89-votailprof
urgente... raga sono d amministrazione primo anno con il prof paterniti!!.. il programma messo sul sito è tr poco specifico.. qualcuno che ha studiato sul Caretti- De Siervo.. potrebbe gentilmente dirmi in modo dettagliato i capitoli da preparare per l esame? please..

gne...-votailprof
ok!!e falcon sia!

ale9789-votailprof
anche a me hanno consigliato il Falcon....si occupa subito del concetto kiave senza xdersi in lunghe parti discorsive....ti consiglio qst

the fraud-votailprof
Io ho scelto il Caretti De Siervo ma ho molti dubbi sui capitoli da studiare, qualcuno potrebbe illuminarmi???Il prof prende le firme a lezione?Ha detto che farà una prova intermedia? Grazie a tutti coloro che mi risponderanno!

impetron-votailprof
Voto Falcon...

pinkblue-votailprof
se hai già una conoscenza di diritto ti consiglio il Falcon perchè è molto più schematico...cmq è un buon testo molto chiaro..
se invece non hai delle conoscenze sufficenti della materia puoi usare benissimo il Caretti-De Siervo,questo è molto più discorsivo..è scritto molto bene...io sto usando questo..

gne...-votailprof
grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:)

0seby0-votailprof
Il Falcon è un testo più schematico rispetto al Caretti-De Siervo in quanto ques'ultimo è più discorsivo...
Io quando dovevo scegliere il testo li ho guardati tutti e due come trattavano un argomento comune e ho scelto quello che più si addiceva alle mie caratteristiche e che meglio comprendevo...

Per ognuno di noi è soggettivo...scegliete in base al vostro metodo di studi...
:D

gne...-votailprof
come t trovi col falcon?!?!
mi consigli questo?

ilena18-votailprof
no aveva detto di sceglierne solo uno di questi..il primo dice che è piu sintetico mentre il secondo è piu dispersivo..devi scegliere tu..io ho il falcon cmq...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.