Catania
Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao ragazzi..
Qualcuno sa il prof.ABATE cosa mette nelle prove in intinere di Chimica???
Magari qualcuno di voi che già le ha fatte l'anno passato, mi può scrivere cosa ha messo??
Grazie...
p.s Inoltre non ho capito una cosa di chimica...chi mi aiuta???
Avete presentei numeri di ossidazione? Non capisco perchè ho alcune tavole con dei numeri altre con altre...
per esempio il Ferro (Fe) ha numeri di ossidazione 2 3 6 oppure 2 3??
Quindi per scrivere l'ossido posso scriverne tre: (ossid ...
... a proposito dell'attuale situazione universitaria, bersaglio di "trasformazioni" da parte di Leggi finanziarie e Decreti Legge flash, ormai sulla via della totale approvazione?
Da settimane il movimento studentesco catanese cerca di creare una reale rete di informazione attraverso assemblee itineranti, gruppi studio, incontri tra studenti e assemblee con docenti ( alle quali è necessario partecipare tutti, quando se ne viene a conoscenza!).
Oggi si è tenuta un'assemblea con il Rettore; il ...
ragazzi mi rimane solo diritto commerciale,qualche consiglio prima di iniziare a studiarla?
riguardo la parte delle società conviene il campobasso o il presti-rescigno come libro?
ci sn argomenti che chiedono più spesso di altri?
ogni informazione qui è utilissima
ed inoltre qualcuno ha anche degli appunti o schemi magari da prestare?qualcuno che ha già dato la materia :)
Ho appena chiamato la Prof Lombardo e mi ha detto che le lezioni che si tengono agli edifici di farmacia sono sospese fino a quando non ci saranno delle novità.
Le lezioni dei prof di farmacia che si tengono in altri edifici si terranno regolarmente.(es ed. di chimica)
Per esami e stage non ho chiesto e quindi non so dirvi di piu.
ragazzi qualcuno sa dirmi come si comporta la prof. La Pergola durante l'esame e quale brano tra i due che ha dato chiede??
Come ben saprete tra 2 settimane ci sarà la prima prova in itinere di Istologia.
A che punto siete?cosa studierete?
Io ho già dato un occhiata ad entrambi i capitoli su cui vertirà il compito.
A mio modesto avviso questo libro è abbastanza difficile per il modo in cui è scritto,e gli argomenti non entrano bene in testa..:muro:
questo è il sito dove si possono scaricare le slide di economia politica della prof.ssa Di Mauro..
Drop.io dimauro:re:
ciao a tutti....qualcuno sa dirmi se laboratorio con la pittalà da lunedì si farà??nel nuovo orario c'è scritto che sarà in matematica ma suppongo la teoria no??non lo so mi sono confusa:confused: se qualcuno del 2 anno m,z, sa darmi qualche informazione al riguardo lo ringrazio in anticipo;)
Notizie di biochimica del 29?Si fara?Dove si fara?
:mazza::mazza::muro:....Ciao a tutti ragazzi,sopratutto a ki cm me sta sbattendo la testa cn qst maledetta biokimica;)....vOrresi sapere,da ki se l'è già data,e quindi ne è sicuro,di come è il compito scritto.Io ho fatto una miriade di composti cn altrettandi enzi ecc...ma si devono fare anke gli intermedi di tutte le reazioni???no,perkè se è così è assurdo!:eek:....e poi sapete quante domande mette nel compito?e sto CAVOLO di compito è solo cn le formule da scrivere o deve essere accompagnato ...
:confused: [SIZE=5]mi rivolgo a coloro che già hanno dato questa materia con la prof Timpanaro...a dicembre ci sono gli esami x i frequentanti: come si comporta la prof?cosa chiede?è vero che tiene un'ora all'esame?spero qualcuno risp....:muro:[/SIZE]
ciao a tutti!!!mi sto appena ambientando in questo sito,anche se sono iscritta da un pò...leggo ke tanti si lamentano che è un blog poco frequentato dagli studenti ma penso sia anche un pò normale,vi spiego il perchè...se è un bolg per studenti oltre a scambiarsi informazioni,idee,ci si scambia anche gli appunti,anzi SOPRATUTTO GLI APPUNTI...è questo che attira gli studenti,penso sia OVVIO!!ma a quanto vedo qui c'è ben poco da prendere!!!...io ad esempio stavo cercando degli appunti del mio ...
E'uscito il calendario:In breve - Portale del Bollettino d'Ateneo
Cari colleghi,
scusate per l'informazione errata ma ieri la segreteria purtroppo mi ha passata un'informazione errata proprio perchè il Consiglio di Facoltà che si terrà domani è aperto a tutti i Dottorandi, medici specializzandi e noi rappresentanti purtroppo SENZA STUDENTI, secondo me l'assemblea andava fatta con tutti per spiegare bene il tutto, ma purtroppo per motivi di spazio non è possibile! In ogni modo vi terrò informati su tutto io personalmente!!!! Quindi lasciatemi tutti i vostri ...
8
13 nov 2008, 16:27
ciao tutti...allora:io qst anno m sn iscritta cm 1°ripetente x la prima volta...convinta che potevo usufruire degli appelli riservati di novembre e dicembre,stamattin in facolta scopro che nn posso presentarmi,xk posso partecipare agli appelli riservati da gennaio 2008....(cosi detto dalla segreteria)....qst problema nn è solo mio...in qnt oggi molti ragazzi che sn al primo ripetent avevan esami e nn li hann potuti fare...quindi mi chiedo:1) qual'è la realtà dei fatti? posso o no fare gli ...
ciao a tutti volevo 1informazione...mi hanno detto ke la prova in itinere di pubblico è si il capitolo 1,5,7....è così veramente???
poi volevo chiedervi se martedi essendo san martini se ci sono lezioni regolarmente???
Cari colleghi,siccome non ho seguito le lezioni di sociologia dei fenomeni poltici volevo sapere cosa devo fare per prenotare l'esame,posso prenotarlo online o devo cercare la prof.Sampugnaro?:muro:
Vi ricordate se a Enna ci davano gli attestati per il tirocinio interno? se si, cosa ne facevamo?Ho un vuoto... facevamo la relazione senza avere attestati o davamo le fotocopie o gli originali?volevo solo togliermi questo dubbio per dovevo consultarli e non trovo nulla
Ciao... giorno 11 avete seguito la prima lezione?chi è la nuova prof?come è?cosa ha spiegato? Ha detto qualcosa riguardo la modalità di esami? fatemi sapere qualcosa.. Grazie :)
ciao!!! ho bisogno di alcuni consigli, forse uno in particolare...sono studente lavoratore iscritta al primo anno di corso in scienze dell'amministrazione (CL)come mi devo comportare con le lezioni? intanto, sono obbligatorie? vi prego di aiutarmi anche per i libri, non so dove prenderli. a catania passavamo tra noi colleghi le fotocopie a CL come funziona?:confused::confused::confused: troppa confusione:confused::confused::confused: