Catania
Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ragazzi è una cosa indegna!nn è possibile effettuare la prenotazione di statistica e statistica sociale con d' agata per il 6 aprile
malgrado la pubblicazione in bacheca delle date per gli appelli riservati..
spunta skoniesky che nn fa piu esami da noi e d' agata si puo prenotare solo su caltanissetta
:muro::muro::muro::muro::muro::cartellinorosso::cartellinorosso::cartellinorosso::cartellinorosso:
io posso accedere agli appelli riservati.. come fare con le prenotazioni??
è possibile una ...
avete visto quanti libri ci sono di Salmeri??? ma sono tre libri e tutti??? quante pag sono... sapete se ci sono da punto e virglola?
si terranno altri seminari professionalizzanti nel secondo semestre?
Ciao a tutti cari colleghi,
apro qst discussione per darvi qlk consiglio,in base alla mia esperienza, riguardo allo scegliere lo stage oppure sostituirlo con dei seminari.
Sarò sincero con voi, scegliete i seminari.
I seminari vi fanno perdere molto meno tempo e non dovete aspettare mesi e mesi per sbrigare tutte le pratiche relative all'iter burocratico per la scelta dello stage.
Quindi fate i seminari 60 ore contro le 150 dello stage.
RAGAZZI, AVETE UN TESTO DI ESAMI DI INFORMATICA DI BASE DEL PROF. VASSALLO?? LA PROVA PRATICA E' DIFFICILE?? DI COSA SI TRATTTA??
GRAZIE:confused:
raga sapete se poxo ancora prenotarmi per la kimika generale e per l'organica con sortino e chiacchio??se e si che numero devo kiamare??:sisi::sisi:
Ragazzi sapete dirmi dove prenotarsi...visto che quello di Gennaio non l'ho fatto... :p
Salve ragazzi , voglio segnalare un problema : i cani randagi che circolano indisturbati all'interno della cittadella.
Circa un anno fa sono stato morso alla gamba da due di questi cani. Oltre al dolore della ferita (fortunatamente non molto profonda), ho dovuto fare diverse vaccinazioni. Riferendo l'accaduto anche ad altri colleghi mi sono reso conto che non ero il solo ad essere stato aggredito da questi cani.
Dopo l'accaduto ho parlato con la guardiola che sta all'entrata della cittadella e ...
Rgazzi sono gli appunti di diritto di tutti i capitoli del babrbera -fusaro :D basta solo registrarsi e scaricarloo..http://www.appuntionline.org/3076-corso-di-diritto-pubblico-fusaro-barbera-riassunti-del-libro
Basta essere sempre e solo noi esaminati/giudicati/RIMANDATI perchè non creare un concorso in cui siamo noi a dare il voto al/ai PROFESSORE/I.
Si era pensato a delle schede di valutazioni da noi compilate in cui valutiamo i docenti secondo dei criteri che noi della comunity dobbiamo fissare.
Ad esempio
Nome:
Materia:
Cortesia:
Comportamento in esame:
Disponibilità in orario ricevimento\Risponde alle mail:
Tecnologicamente: avanzato/medio/scarso
Si PRETENDONO suggerimenti anche da parte dei ...
scusate ragazzi sapete per caso il sito del prof. giuffrida da dove posso scaricare le slides di informatica..???grazie
:confused:1 consiglioooo!!???mi sono trasferita da 1altra facoltà e mi hanno convalidato 6crediti in inglese...come dovrei fare per recuperare gli ultimi tre?o eventualmente a quale prof. consigliate di rivolgermi?ho provato a cercare il programma di inglese sulla home della facoltà ma nn era disponibile...:confused::confused::confused: sarà 1esame scritto o orale?:):):)
Salve!!!
Volevo una piccola informazione riguardo l'iscrizione cautelativa:a novembre 2009 conseguirò la laurea in lingue,tuttavia mi vorrei iscrivere ad una laurea in economia di I livello senza perdere un anno,ovvero senza aspettare le iscrizioni 2010...é possibile presentare ad ottobre (2009) l'iscrizione cautelativa?Oppure questa va presentata solo se ci si intende iscrivere ad una laurea di II livello?
Colleghi, cosa vuol dire in sostanza questo nuovo provvedimento per il comlpetamento degli studi degli studenti del V.O.? Potremo fare esami con qualsiasi prof. e qualsiasi programma? Cioè ,scegliamo noi la commissione? E le date d'esame quali sarebbero? Sono scomparsi tutti gli appelli Fuori corso (e non )del V.O.!!!!Per favore,rispondetemiiiiiiiiiiiiiii!
ragazzi x favore potete dirmi se il codovini è da fare tutto? aiutoooooooooo
salve ragazzi,sono uno studente di ing. elettronica e visto che vorrei passare in ing. civile l'anno prossimo,vorrei sapere se è c'è qualke dispensa di "disegno"(corso A-L) su cui studiare la materia visto che al momento non posso seguirla.è difficile come materia?che consigli mi date per studiarla da solo a casa?
poi dovrei recuperare pure meccanica razionale,ci sono appunti pure per questa materia?datemi più informazioni possibili.sono sicuro che mi aiuterete,grazie ragazzi,ciao.ah ...
salve a tutti,
sono una studentessa di lingue e devo dare una materia nella vs facoltà, esattamente SCIENZA POLITICA con il prof. Motta. qualcuno di voi l'ha già data? qualcuno magari si sta preparando per l'appello del 26/07?
ragazzi sarà perchè nella ns facoltà studiamo tutt'altro ma non ci capisco nulla. ragazzi se qualcuno di voi mi può aiutare per favore fatelo...mi mancano solo 3 esami per la laurea e questa materia è veramente troppo strana...
grazie 1000.
un caro saluto a tutti ...
se qualcuno sa qualcosa e ha voglia di scriverlo si faccia avanti!!:p
ciao...se decidessi per il momento interrompere il corso per motivi di lavoro...ed in un secondo momento riprendere gli studi,cosa dovrei fare??mi vengono riconosciute le materie??dovrei fare il test di ammissione??c'è da pagare qualcosa in più??come funziona??mi date chiarimenti??aspetto al più presto vostre notizie...grazie mille!!!
Salve a tutti i colleghi,
con trepidazione lancio questa richiesta d'aiuto:sono uno studente ahimè fuori sede che ancor più ahimè non può frequentare le lezioni e che vorrebbe sostenere nella sessione estiva l'esame di storia moderna 1. Ho consultato il progremma nel sito ma non ci sono indicati i testi sui quali studiare:muro:... Dunque mi rivolgo a voi... sperando di riuscire a trovare quale persona di buona volontà che mi eviti di effettuare un'ora e mezza di viaggio per andare a Catania e ...