Inglese...
:confused:1 consiglioooo!!???mi sono trasferita da 1altra facoltà e mi hanno convalidato 6crediti in inglese...come dovrei fare per recuperare gli ultimi tre?o eventualmente a quale prof. consigliate di rivolgermi?ho provato a cercare il programma di inglese sulla home della facoltà ma nn era disponibile...:confused::confused::confused: sarà 1esame scritto o orale?:):):)
Risposte
grazie a tuttiiii!!!:Dgentilissimi come sempre....comunque mi sembra troppo!!!alla fine sono solo 3crediti!!!nn oso immaginare se dovevo partire da zero!!!è da un bel po' che nn tocco 1libro d'inglese quindi nn credo che sarà così semplice!!!:eek:...proverò a chiamare il prof perchè nn vivendo a catania nn ho la possibilità di seguire le lezioni....Grazie ancora a tutte...:ciaociao::ciaociao::ciaociao:
X conseguire gli altri 3 crediti devi fare l' esame B1 (equivale al pet) così da ottenere i 9 crediti. Il prof ke prepara x questo tipo di esame è Longworth, le sue lezioni sono il martedì e il venerdì dalle 12 alle 14 in laboratorio linguistico (2° piano). E' abbastanza bravo come prof e non è cattivo all' esame! Puoi andare da lui x chiarirti eventuali dubbi o x sapere maggiori informazioni. Cmq l' esame di inglese B1 è strutturato in tre momenti: reading and writing, listening (fanno parte dello scritto) e speaking (l' orale). Il reading and writing dura 1 ora e mezza ed è formato da 8 parti (5 nel reading e 3 nel writing); il listening dura circa 30 minuti ed è formato da 4 parti; e infine lo speaking (ke si fa dopo una settimana dal superamento dello scritto) ke dura circa 15 minuti. Lo speaking è composto da una prima parte in cui l' esaminatore chiede informazioni generali su di te (es. hobby, la tua famiglia, il lavoro ke vorresti fare, ecc...), poi un' altra parte in cui ti fa vedere una foto e tu la devi descrivere e un' ultima parte in cui devi parlare con un altro ragazzo accanto a te di un argomento di vita quotidiana (es. il fare un regalo ad un vostro amico o il fare una vacanza insieme, ecc...) ovviamente in inglese! Come esame non è difficile, basta studiare bene. Di grammatica le cose ke devi sapere x affrontare al meglio l' esame sono: le preposizioni di tempo e di luogo, come si costruisce la frase in inglese, i verbi regolari e irregolari (compresi i verbi modali), sapere più termini possibili (visto ke non potrai usare il vocabolario), gli avverbi di tempo e quantità, nomi countable e uncountable, la forma passiva dei verbi, il periodo ipotetico (primo, secondo e terzo tipo) e i phrasal verbs (cioè quei verbi ke sono seguiti da una preposizione e ke a seconda della preposizione cambiano significato, tipo get on, look for,...) quelli ke si trovano di più sono i composti di get, go, stand e look). I tempi verbali ke si devono sapere sono: il simple present, il present continuos, il futuro fatto sia con will ke con to be going to, il simple past, il past continuos, il present perfect e il condizionale fatto con should.
Io l' ho fatto come esame e non ci sono grosse difficoltà, basta avere abilità nello scrivere e nel parlare e cercare di sapere più termini possibili (l' unica parte a mio avviso un po' tosta è il listening xkè la voce va molto veloce, però non è impossibile!). Il prof fa esercitare molto a lezione e fa fare anke delle prove dando gli scritti ke sono usciti negli esami precedenti, così uno si fa un' idea di come è l' esame e vede su quale parte ha più difficoltà (alcuni possono avere più difficoltà a scrivere la lettera di 100 parole ke fa parte del writing, altri nel listening, insomma è soggettiva la cosa). Cmq in bocca al lupo!! :)
Io l' ho fatto come esame e non ci sono grosse difficoltà, basta avere abilità nello scrivere e nel parlare e cercare di sapere più termini possibili (l' unica parte a mio avviso un po' tosta è il listening xkè la voce va molto veloce, però non è impossibile!). Il prof fa esercitare molto a lezione e fa fare anke delle prove dando gli scritti ke sono usciti negli esami precedenti, così uno si fa un' idea di come è l' esame e vede su quale parte ha più difficoltà (alcuni possono avere più difficoltà a scrivere la lettera di 100 parole ke fa parte del writing, altri nel listening, insomma è soggettiva la cosa). Cmq in bocca al lupo!! :)
dovresti sc rivere un'email alla Prof Lapergola e ti spiegerà tutto lei,cmq ti consiglio di andare qua spero di essere d'aiuto Coordinamento Linguistico • Indice
ciao simon....allora puoi chiedere domani al prof.d'inglese che fa il corso del B1(ultimi 3 crediti) anch'io lo sto facendo.L'orario è dalle 12.00 alle 14.00..chiedi a lui!!!Spero di esserti stata d'aiuto ciao ciao:)